Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, febbraio 03, 2016

CAMPIONATO REGIONALE CROSS CORTO 3 Km A/JPSM UOMINI E DONNE Organizzazione: CR LAZIO - RM038 - LICEUM OSTIA - Ostia Lido di Roma 31 gennaio 2016

Marta Castelli è seconda ai Campionati Regionali di Cross corto e prima delle promesse.

Ciumacov Alexandru è terzo nella prova maschile e secondo degli Juniores


Anche se Marta Castelli quest’anno sta indossando la maglia dell’ACSI Italia, continueremo a parlare di lei e di tutti coloro che si allenano con il gruppo RCF Roma Sud sul Campo di Frascati proprio perchè le problematiche tecniche rimarranno le stesse, cambia per ora solo la casacca. Comunque andando alla gara, serviva a Marta la dimostrazione di avere sulle gambe la Potenza Aerobica per affrontare il prossimo doppio impegno degli italiani Indoor Promesse di Ancona e la risposta è stata positiva anche se si può fare di più per migliorare questa qualità fondamentale per chi vuole correre anche i m. 1500. Il suo secondo posto dopo la collaudata Eleonora Bonanni della S.S. Lazio Atletica Leggera, di poco avanti alla longeva ma efficace SF40, ex compagna di squadra, Faiola Antonella quest’anno in forze alla Colleferro Atletica, lo dimostrano. 
Pronti per Sabato e Domenica prossima ad Ancona.
L’altra nota positiva è venuta ancora dal “cavallo pazzo” Alexandru Ciumacov, il nostro Junior RCF Roma Sud, terzo assoluto nella prova maschile, ancora alle prese con problemi di gestione nella condotta di gara, sempre troppo “garibaldina” e che non da sempre i frutti dovuti. Anche questa volta infatti la sua partenza a “razzo” gli è costata almeno una piazza poichè il secondo posto era sicuramente alla sua portata.
Nella stessa prova maschile c’è stato il positivo rientro in una gara ufficiale di Massarelli Giulian, all’esordio nella categoria Senior, che se pur ancora in ritardo con la preparazione ha ottenuto un positivo 8° posto assoluto. Ora Giulian deve solo lavorare razionalmente per tornare ad essere uno dei  protagonisti del mezzofondo laziale, anche perchè la sua giovane carriera di mezzofondista lascia ancora molti margini di possibili miglioramenti. Occorre solo molta pazienza e tanta passione.
Ad Ostia c’erano anche i Campionati di Società Master e la RCF Roma Sud era presente con qualche atleta. In campo femminile avevamo la nostra intramontabile Roberta Boggiatto SF45 classe 1967, 4° assoluta ma nettamente 1° della sua categoria.
In campo maschile invece c’erano i nostri due Dirigenti RCF Adriano De Angelis SM50 59° Assoluto e Paolo Colantonio SM55 88° assoluto. 

Non possiamo non citare però che era in gara anche il più longevo, atleticamente, degli atleti “made in Frascati” del prof. Sandro Di Paola addirittura con esordio nell’Atletica nel 1971, un certo Claudio Cavalli classe 1957 (SM55), 25° assoluto ma 4° nella sua categoria. Si tratta di una delle poche eccezioni di atleti ancora sulla breccia che abbiano praticato la corsa prolungata sin da giovanissimi. Il mondo dei “runners” è ormai pieno zeppo di soggetti che hanno iniziato in età avanzata e che non hanno quindi i problemi di chi ha messo a dura prova tendini ed articolazioni per anni ed anni. Sono questi i veri eroi di questo mondo ora tanto di moda, perchè loro hanno dedicato anche la loro gioventù a questa disciplina cosa che la maggior parte della gente non ha fatto in passato scoprendosi magari corridori solo ai primi avvisagli di “panza” e purtroppo c’è da dire che la cosa sta peggiorando poichè i giovani italiani dell’attuale generazione stanno facendo peggio perchè non amano la corsa prolungata e sono pochissimi quelli che trovano la passione per praticarla. 

Leggi i risultati del "Cross corto"

Leggi i risultati del CDS Amatori e Master

Nessun commento: