Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 13, 2017

12 Febbraio 2017, Ariccia, Agriturismo Il Borgo, Challenge assoluto di cross corto e Seconda prova Trofeo giovanile di Cross.Gara al maschile dominata dalla RCF Roma Sud con il ritorno alla vittoria di Alexandru Ciumacov e l'ottimo terzo posto di Dario Moretti.Marta Castelli è seconda nella prova femminile. Nel cross giovanile L'ASD Atletica Frascati difende come può la classifica, nonostante alcune assenze , con qualche ottimo piazzamento individuale.

Le emozioni non finiscono al Palaindoor, di Ancona, in questa domenica 12 febbraio, ma è stato anche il giorno del Cross, in quel di Ariccia, nell'agriturimo il Borgo, dove si svolgeva la seconda Prova del Challenge allievi-Ass di Cross Corto sulla distanza dei 3 km, dove la RCF Roma Sud ha dominato, con il ritorno alla vittoria dopo un periodo di infortuni e qualche problema di natura ematica per Alexandru Ciumacov, che ha  avuto la meglio su un avversario di grande spessore come Diego Boraschi, Servizi Futura Atletica, dimostrazione di carattere e talento per Sasha, cui auguriamo di continuare sulla strada che stiamo ritrovando, per un'altra stagione di nuovi miglioramenti e successi di spessore nazionale.
Ma non finiscono qui i successi per la RCF Roma Sud, perchè alle spalle di Boraschi , al terzo posto e secondo della categoria Juniores è Dario Moretti, che stavolta brilla come è capace di fare – e chi scrive e ne osserva il pregio fisico ed atletico ne è certa - ed oggi lo ha lasciato intravedere mettendosi alle spalle avversari più che temibili. Il terzo in lista della RCF Roma Sud è Pietro Leone, al 10 posto in classifica, mentre l'allievo Claudio Giovanetti , in recupero da un periodo sfortunato con qualche problema fisico di troppo, è al 20mo posto, seguito al 23mo da un esordiente assoluto in una gara di cross, che ha iniziato a fare atletica da soli due mesi Nicolas Pavoni, della categoria promesse M.

Andando alla gara femminile, in maglia ACSI Italia Atletica è seconda classificata Marta Castelli, pagando un po' di stanchezza sulle gambe in seguito al carico settimanale, ma alle spalle dell'avversaria di tutto rispetto e compagna di squadra Sara Carnicelli.
 Marta Castelli, scorsa settimana ad Ancona tra le protagoniste del mezzofondo nazionale con un 5 posto sui mt 1500 e un 4 posto sui mt 3000 nella massima rassegna nazionale Juniores e promesse. 
La nostra atleta di punta del settore assoluto femminile frascatano , lo ricordiamo,  atleta dalla presenza costante, tra le più costanti nell'intero panorama nazionale degli ultimi 5 anni, nelle top ten delle liste nazionali di categoria del mezzofondo femminile, sulle distanze dei mt 800 e 1500, a lei più congeniali, e addirittura scorsa stagione 4 nella classifica nazionale promesse sui mt 3000 siepi, gara coperta per garantire supporto alla squadra nella finale di Bergamo, squadra che conquistò lo scudetto nella finale dei campionati di società assoluti scorso ottobre.
Al 19 posto è l'allieva al primo anno di categoria Lavinia Ortolani, del vivaio frascatano tra le donne targate Acsi Italia Atletica, seguita dall'altra allieva Lagana Claudia, in 25ma posizione, al suo esordio in una gara di cross nella categoria allieve.

Lasciando le gare dei più grandi e andando ai giovani e giovanissimi i migliori risultati individuali arrivano , tra gli Esordienti B al maschile, da:
Saddi Alessandro, 13 classificato, Bussiglieri Francesco, 16 classificato e Mancini Flavio 17 classificato
Tra le piccolissime Esordienti C al Femminile l'unica in gara è Lombardi Aurora, 13 classificata,
mentre tra le Esordienti B femminile: Taggi Benedetta è 7 classificata,  seguita al 13 posto da 
Corini Sofia e Guerra Irene al 15mo posto.
Tra gli esordienti A maschili, sulla distanza dei mt 600 è vittoria per Fattorossi Nicolò, che oggi si è aggiudicato anche la gara di cross dopo la vittoria lo scorso sabato sui mt 500 in pista nel meeting outdoor invernale allo stadio delle Terme di Caracalla.Bravissima è anche lei sempre più presente tra le prime posizioni , tra le esordienti A al femminile è Di Mugno Ginevra, che si aggiudica la terza posizione in classifica.
Procedendo alle gare Ragazzi, su una distanza di 1400 mt, è secondo posto per Francesco Grieco, seguito dal compagno di squadra, ancora una volta in aiuto al punteggio di società , nonostante la convalescenza da un'influenza stagionale Eugenio Di Pietro con un ottimo 8 posto , mentre tra le ragazze è ancora  Ghilardi Beatrice la migliore della compagine frascatana con un 6 posto in classifica seguita al 14 posto da Kabangu Gloria.
Nella gara Cadetti, in attesa di veder tornare in gara presto il mezzofondista Giorgio Saddi , in recupero da un infortunio , la formazione frascatana soffre un po troppo le assenze, ma difende come può i punteggi acquisiti sino ad ora in classifica, con il migliore dei nostri, autore scorsa settimana di un ottimo 1.09 sui mt 500 Giulio Luciani, che si piazza al 31 posto, un po meno a suo agio nel cross, ma comunque sempre disponibile e generoso nel venire in aiuto ai colori della sua squadra. Tra le Cadette, dove anche qui si fanno sentire assenze importanti la migliore prestazione arriva da Ambretta Guerra, al primo anno di categoria, con un buon 15 posto in classifica.

Nella classifica compessiva di società dopo le 2 prove effettuate L'ASD Atletica Frascati è al 3 posto con i Ragazzi e all'8 posto tra le Ragazze;
All'8 posto tra i Cadetti, mentre solo al 14 tra le cadette.

Appuntamento con l'ultima prova di cross di società All+Assoluti e Terza e ultima prova del Trofeo Giovanile di cross a Cassino, il prossimo 26 febbraio.


Giorgia Di Paola

TUTTI I RISULTATI CHALLENGE CROSS CORTO

TUTTI I RISULTATI SECONDA PROVA TROFEO GIOVANILE CROSS

Nessun commento: