Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, febbraio 28, 2017

LO STAFFETTONE DI MIGUEL DI FRASCATI DI MARTEDI 27/02/2017

Record di affluenza allo staffettone di Miguel 50X400, riservato alle scuole elementari della nostra zona. Ben 23 le squadre partecipanti per un totale di 1.150 partecipanti. 


Abbiamo assistito ad uno spettacolo unico per lo stadio comunale “8 settembre” di Frascati, su una  pista che ormai mostra i segni usuranti del tempo. 
In prima linea ancora una volta come sempre, la Società storica della nostra città l’ASD Atletica Frascati sempre vicina a queste manifestazioni promozionali per la scuola insieme agli organizzatori ufficiali della “CORSA DI MIGUEL” e in collaborazione con il “Comitato UISP Lazio Sud Est”. A dire la verità l’ASD Atletica Frascati “capitanata” ancora dal suo ormai longevo fondatore ma sempre sulla breccia, prof. Di Paola, si era presa cura anche nei giorni 6 e 20 febbraio di collaborare alla preparazione a questo evento da parte di alcune scuole elementari di Frascati.
Purtroppo il numero elevato di partecipanti e la scarsa esperienza dei ragazzi, non hanno  favorito lo spettacolo che è sembrato a tratti troppo confusionario e disordinato e qualche modifica sostanziale con qualche accorgimento tecnologico potrebbero migliorare la situazione. Le modifiche migliorative potrebbero essere: l’allestimento dei Box, uno per ogni squadra; fratini o magliette con i colori personalizzati di ogni squadra; un cip nel testimone per il rilevamento dei giri e dei tempi. Una maggior chiarezza e osservanza del regolamento su quante volte lo stesso ragazzo può correre durante la staffetta.
Detto questo, nulla toglie al valore educativo di questa iniziativa che nasce per ricordare ai ragazzi il nome di un giovane atleta argentino amante della corsa e della libertà, fatto scomparire da una feroce dittatura militare nel 1978. Vedi link: http://www.lacorsadimiguel.it/sito/chi-era-miguel/
Per la cronaca si è aggiudicata la vittoria la Scuola Elementare Fiume Giallo di Roma (zona Torrino) con il record della manifestazione di  1h19’50”36, davanti al Murialdo di Albano in 1H22’12”69 e alla Scuola Acquaroni di Tor Bella monaca in 1H 23’03”04. Bene la prima scuola di Frascati Don Bosco A che ha chiuso in 4° posizione con il tempo di 1H27’32”16.
Potrete leggere tutti i risultati su questo link: http://www.lacorsadimiguel.it/sito/risultato-staffettone-frascati-27-febbraio/
Questo è il link del sito ufficiale della “CORSA DI MIGUEL”http://www.lacorsadimiguel.it/sito/

Arrivederci al 7 Marzo a Frascati per il “MILLE DI MIGUEL” manifestazione riservata ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori. Avete ancora tempo per iscrivervi. 

CORRERE E’ BELLO !!!!!!!!

Nessun commento: