Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 13, 2017

Campionati Italiani Allievi/e Indoor 11-12 febbraio 2017 , Ancona, Palaindoor Francesco Guerra Campione Italiano mt 1000 indoor! Terzo titolo italiano per il talento di casa al suo esordio assoluto sulla pista corta!! Federico Tramontozzi è ottimo quarto classificato sui mt 400 nella finale “stratosferica” del record italiano di categoria!

Francesco Guerra
foto Renai/FIDAL

Giornate di emozioni enormi per i due gioielli della RCF Roma Sud e frutto del vivaio dell'atletica frascatana denominazione d'origine controllata e garantita!
Iniziamo da Francesco Guerra: per questo giovane e coraggioso ragazzo classe 2001 arriva anche un titolo italiano indoor sui mt 1000, contro avversari più grandi ed esperti di lui nelle gare sulla pista corta. Una gara non programmata, ma la cui partecipazione è stata decisa una settimana fa, dopo un test in pista all'aperto svolto in un meeting romano invernale e senza grandi aspettative, se non quelle di fare la prima esperienza di gara al coperto e Francesco fa centro!
Vince con il crono di 2.34.00, una gara piuttosto lenta fino ai mt 600, ma vinta con una grande progressione finale e tanto coraggio e intelligenza tattica, quello che occorre per osare , per mettersi in gioco e confrontarsi anche laddove si ha meno sicurezza rispetto a gare più collaudate. Un titolo pertanto ancora più ricco di significato per Francesco, che ringrazio per la fiducia datami, per aver accettato solo una settimana fa di provare anche questa nuova sfida, che lo ha ripagato nel migliore dei modi. Per lui ancora tanta strada davanti da percorrere per inseguire nuovi obiettivi, per lui che ha mostrato ancora una volta a tutti di possedere mezzi atletici, mentali e caratteriali per poter sognare in grande!

Ma andiamo ora alla splendida prestazione di Federico Tramontozzi, sabato autore di una più che coraggiosa batteria di semifinale che lo porta alla qualificazione per la finale di domenica con tempo di 50.75, vicino al suo personale outdoor e personale indoor nella distanza dei mt 400.
Nella finale di domenica Federico affronta una gara che resterà negli annali di atletica riteniamo per molto tempo(video gara a fondo pagina) Gara vinta da uno stellare Edoardo Scotti con record italiano di categoria con 47.77, che demolisce il precedente 48.86 di Vladimir Aceti e addirittura seconda prestazione mondiale stagionale allievi! Nonostante lo spessore enorme della gara,  Federico si comporta in maniera più che autorevole, correndo ancora molto vicino al personale outdoor e chiudendo quarto con 50.85, lui che ha mostrato già scorso anno qualche difficoltà di gestione tattica sulla pista indoor, non propriamente consona alla sua potente corsa dalle falcate ampie e rotonde. Un segno di grande progresso di Federico sulla distanza dei mt 400, che lascia presagire una crescita importante per la prossima stagione estiva sia sulla distanza dei mt 400 che su quella dei mt 800, dove lo ricordiamo scorsa stagione Federico ha segnato già un ottimo 1.54.48, che gli valse il minimo europeo.
Anche per Federico prova di grande carattere, di cui di nuovo ha fatto mostra, così come di  quella capacità di credere in se stesso che lo caratterizzano, nonostante non sia affatto facile, per noi che facciamo uno sport duro ed impegnativo come l'atletica tenere sempre viva la determinazione a fare sempre meglio. Guardiamo sempre avanti e torniamo a lavorare per un futuro di successi per questi due splendidi gioielli del vivaio frascatano, targati RCF Roma Sud, con l'emozione ancora viva nel cuore per averci permesso di vivere un momento di alta atletica “made in Frascati” e di grandissime emozioni! Grandi ragazzi!!

Test sui mt 1000 per la vice-campionsessa italiana dei mt 2000 siepi Erika Fabiani , Acsi Italia Atletica, abbastanza positivo con crono finale di 3.05.06 non troppo lontana dal suo personale outdoor, che non le basta tuttavia per inserirsi nell'alta classifica , ma che comunque segnano una buona prestazione considerato che anche per Erika non c' è stata una vera pianificazione della gara indoor, ma voleva essere più un test di condizione invernale su una gara veloce.


Giorgia Di Paola

TUTTI I RISULTATI

 video finale mt 400 Allievi:


Nessun commento: