Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 27, 2017

26 Febbraio 2017, Trofeo Regionale Giovanile di Cross -Terza prova, Cds di Cross Allievi/e+ Jun/promesse/assoluti M e F, valido come Campionato Regionale Individuale All/jun/Prom/Sen e Terza prova Challenge Cross Corto, valido come campionato Regionale Cross Corto Assoluti M e F, Organizzazione: CR Lazio.A Frascati si fa ancora un grande mezzofondo!

Di Mugno Ginevra
Nel cross corto di 3 km Marta Castelli , Acsi Italia Atletica , dominatrice assoluta al femminile e Campionessa regionale, cosi come Alexandru Ciumacov, RCF Roma Sud , Campione Regionale al maschile nella gara dei 3 km. Nella gara Allievi è ancora Francesco Guerra, RCF Roma Sud, imprendibile, a trionfare su tutti gli altri e a prendersi la maglia di Campione Regionale di Cross Allievi 2017. Erika Fabiani, Acsi Italia Atletica nella gara allieve è terza classificata. Splendido terzo posto nella gara Juniores al maschile di 8 km per Claudio Giovanetti, RCF Roma Sud. Nelle gare giovanili tripudio di podi per i giallorossi della ASD Frascati Atletica: torna in gara Giorgio Saddi, ed è gia secondo classificato, secondo posto anche per Francesco Grieco tra i Ragazzi e Terzo posto per Ghilardi Beatrice, sempre più in luce tra le Ragazze!
Grieco Francesco
Tra i più piccoli ottimi piazzamenti , segno che la nostra scuola di atletica tiene testa e fa ancora la differenza, nonostante l'impegno profuso da alcuni di screditarne la validità e il tentativo di indebolirne la solidità !

Giornata di anticipo di primavera in quel di Cassino, in un cross dal percorso impegnativo, con numerosi “strappi” di salite e discese, che vede i nostri atleti tra i protagonisti del mezzofondo laziale.Nonostante la concorrenza di società con il triplo degli iscritti e scissionismi recenti, che hanno comportato una perdita dal punto di vista numerico di molti nostri iscritti, la qualità vince sulla quantità e lo fa con risultati e piazzamenti individuali che parlano da soli!
Andando per ordine cronologico a partire dai più grandi il primo trionfo è per Alexandru Ciumacov, RCF Roma Sud per ora impegnato su distanze di gara più corte finchè non saranno risolti i problemi ematici che da qualche tempo Sasha sta curando. Oggi fa mostra di grande ritmo andando in fuga e mostrandosi a suo agio tra i continui sali e scendi del percorso, mettendo in luce il suo grande talento e un ritmo notevole, dietro di lui e oggi ottimo terzo classificato è Gabriele Caroli, Roma Atletica Salaria Village, da poco tornato dopo diversi mesi di stop per problemi ad un piede, ad allenarsi coi compagni frascatani. Dietro di loro i migliori piazzamenti della RCF Roma Sud arrivano da: Lache Viorel, in 17 posizione e Croce Erasmo, 20 posizione.
Nella gara al femminile, come già detto si titola Campionessa Regionale di Cross Corto Marta Castelli, Acsi Italia Atletica, che oggi corre con grande ritmo e si impone con netto vantaggio su tutte, mentre nella gara degli 8 km di cross Juniores arriva lo splendido terzo posto di Claudio Giovanetti, RCF Roma Sud, al rientro alle gare dopo un periodo infausto di infortuni e ripetuti stop di preparazione, quest'ultima non ancora perfettamente ultimata, e che oggi torna a far mostra di carattere, dimostrando che in questo sport spesso occorrano qualità apparentemente invisibili, oltre  alla pura forma fisica o la condizione ottimale, che chiamano in causa qualcosa di profondamente interiore: coraggio, capacità di tenere alla fatica e amore per la corsa. Oggi Claudio è tornato a mostrare tutto questo, con una gara nella quale ha tenuto testa a due avversari più che temibili come Giovanni Ceselli e Tito Marteddu, entrambi Fiamme Gialle Simoni, senza cedere mai fino all'ultimo, insediandosi tra il duo giallo-nero fino agli ultimi metri del percorso!
Ma i trionfi e piazzamenti di rilievo non finiscono qui: prova di forma sempre più schiacciante per Francesco Guerra, RCF Roma Sud, che ancora una volta mostra un incredibile progressione dalla metà della gara, andando via sugli avversari con grande facilità nonostante i numerosi alternarsi di salite e discese, dietro di lui il migliore tra i suoi compagni di allenamento è Davide Bernardini, SS Lazio, al 9 posto, mentre nella gara al femminile, le nostre ragazze in maglia Acsi Italia Atletica sono Erika Fabiani al terzo posto, dietro un'imprendibile Beatrice Mallozzi, e la sua compagna di squadra in netta crescita Arpinelli Costanza , entrambe Area LBM Sport Team ; 10 posto tra le atlete di casa per Ortolani Lavinia, contribuendo entrambe insieme alle compagne di squadra Ingrassia Emma, 7 classificata e Fedeli Viola, 9 classificata al secondo posto in classifica di società allieve per l'Acsi Italia Atletica, da questo anno nostra società collegata per il settore assoluto e allieve al femminile.
Andando alle gare dei più piccoli i migliori piazzamenti per i giovanissimi della ASD Atletica Frascati arrivano da: Lombardi Aurora, unica tra le piccolissime Esordienti C , con l'8 posto;
tra gli esordienti B al maschile ottima prova di gruppo, dove l'ASD Atletica Frascati ne piazza ben 3 tra i primi 10 in classifica! con Bussiglieri Francesco, al terzo posto in classifica, seguito da Saddi Alessandro, 5 classificato e Di Mugno Leonardo al 7 posto. Tra le esordienti B al femminile le migliori in gara sono: Corini Sofia e Taggi Benedetta, rispettivamente al 9 e 10 posto in classifica.
Arrivo al fotofinish nella gara degli esordienti A al maschile, dove stavolta il giovane talento Fattorossi Nicolò deve cedere la vittoria al millesimo di secondo al bravissimo Casini Federico, Fiamme Gialle Simoni, mentre nella gara al femminile delle Esordienti A è sempre più determinata la piccola Di Mugno Ginevra , che quest'oggi sfiora la vittoria, seconda solo alla bravissima avversaria Vicari Veronica, Atl.Stud Andrea Milardi Rieti.
Andando alle gare ragazzi è secondo al traguardo Francesco Grieco, ancora una volta dietro a un avversario di gran talento come Giovanni Finocchiaro, Fiamme Gialle Simoni, dopo di lui il migliore in maglia giallorossa è Di Pietro Eugenio, al 16 posto.
Nella gara al femminile tra le ragazze sale sul podio regionale Beatrice Ghilardi, che mostra di voler proseguire verso un percorso di crescita e miglioramento, guadagnando oggi un ottimo terzo posto , la migliore in gara delle nostre dietro di lei è Kabangu Gloria , al primo anno di categoria, 14ma in classifica.
Nella gara cadetti è rientro in gara dopo un periodo di oltre un mese di stop per infortunio per Giorgio Saddi, ancora molto indietro sulla preparazione, con soli 10 giorni di ripresa degli allenamenti, ma già ottimo secondo classificato, conducendo in testa tutta la gara, ma ancora evidentemente carente di ritmo per lottare nel finale con Riccardo Pigheddu, Fiamme Gialle Simoni, più “brillante” di lui sul finale di gara. Nella gara Cadette la migliore in gara è Guerra Ambretta, con un buon 14mo posto in classifica, seguita da Giulia Ramaccia al 26mo.
Nella classifica complessiva di società l'ASD Frascati Atletica recupera punti , classificandosi al 2 posto nella categoria ragazzi e al 4 posto in quella ragazze; nella classifica cadetti al maschile al 6 posto , mentre in quella cadette al 9 posto.
Nella combinata di punteggi la classifica di società al maschile vede la nostra compagine al 4 posto, prima tra le società di Roma Sud, mentre nella combinata femminile siamo al 7 posto, seconda società di Roma Sud dietro la Libertas Castel Gandolfo Albano.


Con questa manifestazione si chiudevano gli impegni di società e individuali nel cross per tutti i nostri atleti tranne che per coloro, i nostri mezzofondisti di punta, che saranno impegnati nella rassegna nazionale di Cross, in programma prossimo 11 e 12 marzo a Gubbio(PG). In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi e ragazze in gara!

RISULTATI CHALLENGE CROSS CORTO
CDS ALL+ASS DI CROSS
TROFEO GIOVANILE DI CROSS

Nessun commento: