Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, settembre 30, 2019

CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA' ALLIEVI-E, FINALE B- GRUPPO TIRRENO, ROMA, STADIO PAOLO ROSI 28-29 SETTEMBRE


LA RCF ROMA SUD AL MASCHILE E' SETTIMA CLASSIFICATA E L'ACSI ITALIA ATLETICA AL FEMMINILE SECONDA CLASSIFICATA:

DOPPIETTA VINCENTE PER GIULIO LUCIANI NEI 400 PIANI E NEI 400 OSTACOLI, 
FRANCESCA AMADORI VINCE IL GIAVELLOTTO FEMMINILE, VALERIO SPALLETTA VINCE I 3000 E SECONDO NEI 2000 SIEPI, SECONDO POSTO PER SOLI DUE CENTESIMI DELLA 4X400 MASCHILE E SECONDO POSTO NELLA MARCIA ALLIEVI PER GIANLUCA NANNI.

Conclusa la due giorni di gare nella quale si è svolta la finale nazionale B, divisione Tirreno, del Campionato di società Allievi-e.
Giulio Luciani, RCF Roma Sud
1°mt 400
 La RCF Roma Sud brilla nelle corse, ma non nei concorsi. Gli acuti arrivano soprattutto dalle corse con alcuni risultati di spicco , ma purtroppo paghiamo la mancanza di specialisti in alcune discipline, una certo grado di improvvisazione necessario ai fini del raggiungimento dei punteggi utili per la classifica nei concorsi. Ma non è facile trovare risorse sufficienti a coprire tutte le gare di un Campionato di società in pista e la RCF Roma sud Allievi è società a "kilometro 0", composta solo ed unicamente dal nostro vivaio frascatano , con il supporto del gruppo di Villa Gordiani del prof. Mauro Pascolini , da un atleta del gruppo cerveterano di Loredana Ricci, da un atleta di Cecchina della scuola di Alfredo Bocchino ed un atleta del gruppo diretto da Paolo Caruso di Zagarolo.
Valerio Spalletta, RCF Roma Sud,
2° mt 2000 siepi
Coprire 17 gare su 20 e soprattutto difendere punti fino all'ultima gara non è stato facile, ma più di questo non si poteva fare con le esigue forze a disposizione.
Tuttavia nelle corse la RCF Roma Sud si è messa in luce in questa finale nazionale in maniera autorevole.

Ottimo contributo al risultato di squadra al femminile per l'Acsi Italia Atletica per le atlete di casa Francesca Amadori e Marta Siri. 

Questa la sintesi dei risultati nei due giorni di gare.
Prima Giornata:

Gianluca Nanni, RCF Roma Sud
2° marcia 5 km
Nella sintesi dei migliori risultati di squadra per la RCF Roma Sud, la vittoria con “sciabolata” da 49.13, nonostante vento contro su rettilineo finale, per Giulio Luciani, che da mostra di netta superiorità sugli avversari con una gara in testa dal primo all'ultimo metro. Prova di classe per Giulio che corre con una facilità  particolarmente piacevole da vedere anche per chi è avvezzo ad osservarla quotidianamente. Una stagione nella quale Giulio è stato capace di passare da un PB di 50.31 della scorsa stagione a 48.88 del 2019. Un progresso notevole per questo talento dell'atletica frascatana che sta mostrando margini di crescita notevoli nella specialità affermandosi tra i protagonisti nell'alta classifica nazionale.
Il secondo miglior risultato della giornata viene dal mezzofondo con un combattivo come al suo solito Valerio Spalletta, al nuovo PB di 6.06.71, impegnato in una battaglia fino all'ultimo metro dopo l'inseguimento di un avversario di grande spessore come Augimeri Raffaele, Atletica Aden Exprivia Molfetta, che alla fine avrà la meglio negli ultimi metri, con Valerio in seconda piazza.
Marco Restuccia, RCF Roma Sud
6° mt 100
Secondo posto anche per Gianluca Nanni, nella 5 km di marcia Allievi, mezzofondista “prestato” alla marcia in aiuto alla squadra che dimostra di saperlo fare molto bene, con nuovo PB di 29.32.18.
Altro buon risultato della giornata è quello di Marco Restuccia nei 100, che ritrova brillantezza e fluidità nella corsa, chiudendo a pochi centesimi dal suo PB in 11.86, 6° classificato.
Bravissimo Marco.




Marta Siri, Acsi Italia Atletica
7^getto del peso
Ottimo 7°posto tra le Allieve dell'Acsi Italia Atletica per Marta Siri, alle sue prime armi nella specialità del getto del peso e già capace di lanciare oltre i 9 metri con la misura di 9,13.Tanti complimenti a Marta.

Non nella giornata giusta purtroppo Giulio Milani, che solo una settimana fa ai Campionati regionali Allievi andava al PB con un lancio da oltre 49 metri , mentre oggi non va oltre i 42,18, chiudendo in 8^ piazza.

Giulio Milani, RCF Roma Sud
8°giavellotto
9°posto per Simone Perciballi, che si presta a correre su una distanza più lunga rispetto a quelle a lui consuete, alle prese con una gara tattica dal finale molto veloce dove perde un po' troppo terreno e chiude in 4.35.34.

9^classificata la staffetta 4x100 composta da : Pavoni Filippo-Di Nicola Giorgio-Scipioni Paolo-Restuccia Marco, che chiude in 46.54, 3^nella propria serie.

10°posto nel triplo per Filippo Pavoni con la misura di 10.89

11°posto per Alessandro Lucci nel disco con la misura di 25,04.

Seconda Giornata:

Giulio Luciani, RCF Roma Sud
1°400 hs
La prima di gara di corsa della mattinata vede la conferma vincente nei 400 hs per il vice-campione italiano della specialità  Giulio Luciani, nonostante un pò di stanchezza sulle gambe, considerato anche il periodo tardo della stagione.
Crono non tra i suoi migliori ma vittoria assicurata con 55.13 e punti importanti per la squadra in una specialità che questo anno è stata particolarmente difficile per Giulio, dove il miglioramento è stato esiguo rispetto alla stagione precedente, per questioni inerenti un cambio ritmico non facile in una specialità molto tecnica come i 400 hs , tuttavia  certamente risolvibili nel prossimo futuro.

Francesca Amadori, Acsi Italia Atletica
1^ giavellotto
Secondo successo di giornata arriva nel giavellotto femminile per l'Acsi Italia Atletica da Francesca Amadori, con la misura di 40,40, dominatrice incontrastata della gara. Anche Francesca chiude una stagione per lei molto positiva, con il 4°posto ai Campionati Italiani Allieve proprio nella specialità del giavellotto e un notevole progresso tecnico nella disciplina.
Complimenti a lei ed al suo tecnico di giavellotto Fabio Olevano.




Valerio Spalletta, RCF Roma Sud
1°mt 3000
Ancora una grande gara e vittoria  per Valerio Spalletta nei 3000 che chiude in 9.22.66.
Giorgio Di Nicola, Rcf Roma Sud
4° mt 800
Tantissimi complimenti anche a Valerio che ha mostrato capacità, impegno e grande carattere ancora una volta, portando il suo apporto prezioso di punti  per la squadra.


Ottimo 4° posto per Giorgio Di Nicola nei mt 800 che va a chiudere in 2.02.12, contro avversari di tutto spessore, in una gara piuttosto tattica ma condotta in maniera intelligente dall'inizio alla fine.
Francesca Amadori, Acsi Italia Atletica
4^mt 400 h

4°posto anche per Francesca Amadori nei 400 hs che va a chiudere in 1.10.35, ben lontana dal suo PB , ma comunque utile al punteggio di squadra.

10°posto nel lungo per Paolo Scipioni, con la misura di 5,77, non troppo distante dal suo PB.
11° posto nel martello per Matteo Petricciuolo con la misura di 20,94

11°posto nell'alto per il giavellottista improvvisato saltatore Giulio Milani con la misura di 1,50

11°posto per Filippo Pavoni nel peso con 9.19.

                                                      12°posto per Riccardo Stalpicetti nei 200 con 24.97.

La staffetta 4x400 maschile della RCF Roma Sud composta da : Giorgio Di Nicola-Marco Restuccia-Riccardo Stalpicetti-Giulio Luciani corre in solitaria in testa alla seconda serie chiudendo in 3.27.32, ma purtroppo nella classifica finale perde di soli due centesimi rispetto al crono della Winner Foligno in terza serie in 3.27.34. Peccato non aver potuto scontrarsi direttamente con i migliori.

Tantissimi Complimenti a tutti i nostri atleti in gara per una stagione che ci ha visto portare a termine un esperimento con poche risorse a disposizione, ma di qualità tra gli Allievi della RCF, consentendoci di arrivare ad una finale nazionale in pista in cui ci siamo difesi come potevamo e senza dimenticare lo splendido 6° posto nel Campionato Italiano di società di Cross e gli ottimi piazzamenti ai Campionati Italiani Individuali . Ancora tantissimi complimenti a tutti i nostri ragazzi della RCF Roma Sud e alle Allieve dell'Acsi Italia Atletica.


Nessun commento: