Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, settembre 13, 2019

L’A.S.D. Atletica Frascati e l’R.C.F. Roma Sud Settore Assoluto, pronti a chiudere ancora un anno di risultati da incorniciare.


Il Prof. Di Paola si congratula con gli atleti e con lo Staff Tecnico, per i risultati ottenuti ed esorta tutti a chiudere alla grande una stagione tra le più prolifiche della sua storia. Inoltre lancia un appello a chi vuole avvicinarsi al nostro mondo D.O.C. dell’Atletica a non confondersi nella scelta. 


Ecco la sintesi a ritroso di quei risultati di squadra ed individuali che confermano l’A.S.D. Atletica Frascati e la sua collegata maggiore l’R.C.F. Roma Sud come una delle più grandi realtà dell’Atletica Laziale ed italiana. Sono grandi risultati valutabili solo da intenditori.
Occorre ribadire ancora una volta che questi risultati, sono la risposta a chi pur danneggiandoci, non ha avuto per ora altro risultato se non quello di rallentare la crescita ed i risultati di una “realtà” conosciuta da sempre in tutta Italia, alla quale nessuno potrà mai “scippare” ne la sua storia ne soprattutto la sua competenza tecnica! 
L’A.S.D. Atletica Frascati, non ha mai promesso “fumo” ma solamente fatti!

Iniziamo dal 24 Febbraio dove la squadra della categoria ragazze si aggiudicava il titolo di Campione Regionale di Società di cross davanti alle super potenze di Atletica Rieti Andrea Milardi e Fiamme Gialle di Ostia, ma con tutte le altre compagini delle categorie Cadette, Cadetti e Ragazzi nelle parti alte delle classifiche Regionali.  Bene anche il terzo e quarto posto della squadra Allievi e Juniores di Cross della R.C.F.  
A livello individuale nella stessa occasione nel cross portiamo a casa 3 titoli di Campione Regionale con Ginevra Di Mugno nella categoria ragazze, Francesco Guerra tra gli Juniores e Nicolas Pavoni nel cross corto assoluto.

ll 10 Marzo a Viterbo il nostro Francesco Scaringi è Campione Italiano M50 di lancio del martello.

A Venaria Reale (TO) il 9 Marzo ai Campionati Italiani di Cross,  la squadra della RCF Roma Sud composta dall’allievo Valerio Spalletta, lo junior Francesco Guerra , la promessa Alexandru Ciumacov e l’assoluto Nicolas Pavoni sfiora la vittoria con un mitico secondo posto nella staffetta 4X2000 metri.

Il 24 Marzo a Lanuvio l’ASD Atletica Frascati vince il “TROFEO ROMA SUD” di sole prove di velocità.

Il 12 Maggio Francesco Guerra ottiene con 14.39.88, il minimo di partecipazione ai Campionati Europei di Boras (Svezia) in programma a luglio.
ll 18 e 19 Maggio le Squadre Cadetti e Cadette disputano, dopo aver ottenuto la qualificazione, la Finale Regionale del campionato di Società classificandosi rispettivamente ottavi e dodicesime.
Sempre a Rieti, nella stessa occasione la squadra Allievi, della R.C.F. Roma Sud conquista la qualificazione alla Finale B del Campionato di Società Nazionale, in programma a Settembre a Roma
Il 25 e 26 Maggio Federico Tramontozzi è Campione Regionale dei m. 800 Juniores e secondo nei m. 400 piani con due primati personali e minimo di partecipazione ai Campionati Italiani.
Il 7 e 9 giugno a Rieti Francesco Guerra è Campione Italiano dei m. 5000 Juniores e Federico Tramontozzi conquista una grande medaglia di bronzo nei m. 800.
Il 16 Giugno l’ASD Atletica Frascati vince, con la disputa della prova di Velletri, il “Trofeo Estivo Athletics 2019”.
Il 17 giugno a Roma (Stadio Nando Martellini) alla Finale Regionale del Campionato di Società su pista la squadra Ragazze è splendida terza dopo L’Atletica Studentesca Rieti e le Fiamme Gialle. Ma anche con la squadra Ragazzi in finale (9°) classificata.
LA RCF ROMA SUD CHIUDE I CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI AD AGROPOLI IL 23 GIUGNO, CON UNA MEDAGLIA D’ARGENTO NEI 400 HS DI GIULIO LUCIANI, UN QUINTO POSTO PER VALERIO SPALLETTA NEI 2000 SIEPI E UN 7°POSTO PER LA STAFFETTA 4X400 COMPOSTA DA: MARCO RESTUCCIA-GIORGIO DI NICOLA-RICCARDO STALPICETTI-GIULIO LUCIANI. MA ANCHE CON UN OTTIMO QUARTO POSTO PER FRANCESCA AMADORI NEL GIAVELLOTTO TRA LE ALLIEVE CON I COLORI DELLA NOSTRA SOCIETA’ COLLEGATA FEMMINILE ACSI ITALIA ATLETICA.
A FRASCATI, IL 26 GIUGNO 2019 L'ATLETICA FRASCATI CHIUDE  CON LA SPLENDIDA VITTORIA DI CHIARA PERCIBALLI VINCITRICE DEL TROFEO CONI DI PROVE MULTIPLE, CHE SI GUADAGNA COSI’ LA FINALE NAZIONALE A SETTEMBRE A CROTONE!
Il 14 Luglio, Nicolas Pavoni è Campione Regionale Assoluto dei 1500 a Rieti nella prima giornata di gare e nuovo PB di 3.52.82 e terzo nei m. 800 .
Il 20 Luglio a BORAS (Svezia) Francesco Guerra in maglia azzurra, ottiene un ottimo 10° posto ai Campionati Europei Under 20 nella prova dei 5000 con il nuovo primato personale di 14'30"92.
Il 28 Luglio a Bressanone ai Campionati Italiani Individuali Assoluti, Nicolas Pavoni chiude terzo nella prima serie e 12º in classifica generale con nuovo PB abbassato a 3.52.32 alla sua prima esperienza con la massima rassegna nazionale in pista.


Nessun commento: