Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, settembre 22, 2019

RIETI, 21-22/09/2019: CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI CADETTI E ALLIEVI.PIENO DI PODI E DI RISULTATI PER GLI ATLETI DI CASA

GIULIO LUCIANI E VALERIO SPALLETTA DOPPIANO IL SUCCESSO, CON DUE TITOLI DI CAMPIONE REGIONALE. FRANCESCA AMADORI E' CAMPIONESSA REGIONALE DI GIAVELLOTTO ALLIEVE  E TERZA NEI 400 HS ALLIEVE. SPLENDIDO SECONDO POSTO DI GIORGIO DI NICOLA CON PB NEGLI 800 ALLIEVI. TERZO POSTO SUL PODIO REGIONALE E SUPER PB PER GIULIO MILANI NEL GIAVELLOTTO.
TRA I CADETTI BRILLA IL MEZZOFONDO FRASCATANO:FRANCESCO GRIECO DUE VOLTE SUL PODIO REGIONALE NEI 1000 E NEI 1200 SIEPI E ALESSIO FABRI TERZO CLASSIFICATO NEI 1200 SIEPI, ENTRAMBI CON MINIMO DI PARTECIPAZIONE PER I CAMPIONATI ITALIANI !
NEI 1500 EXTRA ASSOLUTI NICOLAS PAVONI DOMINATORE E NUOVO PB!

Il podio dei 400 Allievi con:
Giulio Luciani 1°
foto: De Marco/FIDA

Francesco Grieco
Due giornate di splendida atletica per i nostri ragazzi, della categoria Cadetti e Allievi alle prese con la massima rassegna regionale in pista. Per gli allievi prove di forma in vista della Finale B(divisione Tirreno) del Campionato Italiano di società che si disputerà a Roma, Stadio Paolo Rosi la prossima settimana e dove sia gli Allievi della RCF Roma Sud, sia le Allieve dell'Acsi Italia Atletica saranno impegnati . Per i Cadetti invece oltre all'assegnazione dei titoli in ballo c'era anche la possibilità di ottenere il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani che si disputeranno a Forlì nel primo week end di Ottobre e due dei nostri mezzofondisti non sono mancati all'obiettivo ed hanno ottenuto il minimo nei 1200 siepi .
Andando per ordine cronologico segue la sintesi dei risultati individuali di queste due giornate dall'esito complessivo più che positivo.

La sintesi della prima giornata:

Cadetti:
Sale sul terzo gradino del podio Francesco Grieco, che sfiora il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani.Primato stagionale e a pochissimo dal suo PB della scorsa stagione, Francesco conduce una gara coraggiosa, sulla scia di Mario Roani, Atletica Latina, vincitore della gara ,per perdere un po' di brillantezza poi sul finale ma chiudendo comunque con un buon 2.41.29, che gli vale il podio regionale.
Giulio Luciani
foto: De Marco/FIDAL
Sempre nella stessa gara dei mt 1000 ottimi risultati da tutti i cadetti dell'ASD Atletica Frascati, che vanno tutti al PB con un ottimo Alessio Fabri, 7° classificato in 2.45.35, 11° classificato in 2.50.24 è Francesco Donati, 21° in 3.02.02 è Carlo Marcosano e 24° in 3.10.93 è Pardo Alessio.
Dopo un nuovo stop per problemi fisici prova a scendere comunque in pista Denis Rosu nei mt 300, chiudendo però ben al di sopra del suo PB con 38.27 è 6° classificato.
Dalla pedana del disco con 24,23 è 4° classificato Leonardo Petrilli , che si classifica poi 7° nel giavellotto con la misura di 27,11.
Tra le Cadette è 10^ classificata Luna Aloe nei 3 km di marcia in 18.14.48.
Valerio Spalletta
Il podio del giavellotto Allievi con:
Giulio Milani 3°
La staffetta 4x100 Cadetti composta da : Ussia-Marcosano-Scarcella-Pardo è 7^ classificata in 49.15.
Allievi:
Ben tre i podi regionali nella giornata per gli allievi della RCF Roma Sud iniziando da un risultato di spessore nei 400 piani: primo sub 49” per Giulio Luciani , che si titola Campione Regionale con margine notevole di distacco sull'inseguitore Edoardo Turci, Fiamme Gialle Simoni, fermando il cronometro a 48.88, prova di condizione in vista della finale nazionale dei Campionati di società, che ci vedrà impegnati nel prossimo fine settimana a Roma, nella suddivisione tirrenica. A premiarlo sul podio del Guidobaldi c'è niente di meno che il primatista italiano dei 400 Davide Re .

Ed è ancora un titolo di Campione Regionale e un secondo posto per due atleti della RCF Roma Sud, questa volta dal mezzofondo, a dire il vero unici due iscritti nella specialità dei 2000 siepi e ci duole constatare che in un campionato regionale il mezzofondo veda cosi pochi partecipanti, con un Valerio Spalletta che “passeggia” e chiude in 6.43.02, mentre sul secondo gradino del podio sale Fabio Gatti, al suo esordio nella specialità in 6.57.85.
Il terzo podio regionale della giornata per gli Allievi della RCF arriva da Giulio Milani, che va a migliorarsi di moltissimo e con un lancio da 49,77 sale sul terzo gradino del podio.Grande miglioramento per Giulio, a cui vanno i nostri complimenti.

Proseguendo nella sintesi dei risultati degli Allievi nei 400 buona prova per Giorgio Di Nicola che va a vincere la seconda serie in 52.33, 7° posto per lui in classifica finale.

5°posto per Filippo Pavoni nel triplo con 10,21 , mentre nei 100 è 19° Marco Restuccia in 12.15.
Il podio dei 1200 siepi cadetti con:
Francesco Grieco 2° e Alessio Fabri 3°
Nel disco Allievi 7° posto per Alessandro Lucci con la misura di 25,13, mentre nel giavellotto sono rispettivamente 6° e 7° Gatti Flavio e Lucci Alessandro, con la misura di 33,52 il primo e 31,25 il secondo.
I 1500 Assoluti con
Nicolas Pavoni 1°
Rispettivamente al 10° e 11° posto nei mt 1500 Simone Perciballi al suo esordio sulla distanza in 4.29.81 e Gianluca Nanni in 4.30.35.

Nelle gare al femminile della categoria Allieve, in maglia Acsi Italia Atletica , torna alle gare Ambretta Guerra nei mt 400, chiudendo in 1.05.22, in 9^ posizione, mentre dalla pedana del peso Marta Siri con la misura di 8,30 è 5^ classificata.

1500 extra Assoluti:
La prima giornata di gare si è chiusa con un 1500 maschile extra riservato alla categoria Assoluti, che ha richiamato una cospicua partecipazione di atleti, anche diversi da fuori regione e cha ha visto dominare con largo margine di distacco sugli inseguitori Nicolas Pavoni, sempre più autoritario in gara e capace di un' eccellente progressione finale che lo porta al nuovo PB in 3.51.51. Tantissimi complimenti ancora a questo ragazzo che sta mostrando impegno, motivazione e talento crescenti, bravissimo Nico!!
Meno brillante la prova del Campione Italiano Juniores dei 5000 Francesco Guerra , autore una settimana fa di un buon 5000 dove ha ottenuto il nuovo PB e migliore prestazione italiana stagionale, ma nel suo primo 1500 stagionale pare non propriamente a suo agio su ritmi da distanze più brevi, chiudendo ben al di sopra del suo PB della scorsa stagione in 3.57.51 in 6^ posizione.
La sintesi della seconda giornata:

Cadetti:
Il podio dei 3000 Allievi con:
Valerio Spalletta 1
Il podio dei 400 hs Allievi con:
Giulio Luciani 1°
Nella giornata di domenica il mezzofondo targato ASD Atletica Frascati si mette di nuovo in luce, con la gara dei 1200 siepi dove è doppietta sul podio e ottimo risultato cronometrico per entrambi i nostri portacolori con Francesco Grieco, secondo al traguardo in 3.27.73 e terzo posto per Alessio Fabri in 3.31.95. Entrambi ottengono con questa gara il minimo di partecipazione ai Campionati Italani cadetti che si disputeranno a Forlì nel fine settimana del 5-6 Ottobre prossimi.
Il podio dei 2000 Cadetti con:
Francesco Donati 4
Ma ancora dal mezzofondo un altro buon risultato: il 4° posto di Francesco Donati nei 2000 con il nuovo PB di 6.21.05.

Allievi:
La giornata di domenica è all'insegna della pioggia, particolarmente forte proprio nelle prime ore del pomeriggio e non risparmia la gara di Giulio Luciani dei 400 hs, dove nonostante qualche errore di troppo, chiude comunque in 54.44 e si prende il secondo titolo di Campione Regionale dopo quello del giorno precedente nei 400 piani.
Buona prova di forma complessiva per il “capitano” della squadra Allievi della RCF Roma Sud, che sarà in pista la prossima settimana nella finale nazionale di società.

Secondo titolo di Campione regionale anche per il mezzofondista Valerio Spalletta, che oggi sotto pioggia battente e in solitaria in testa alla gara dal primo all'ultimo metro ottiene uno splendido PB nei 3000 correndo in 9.06.88. Prova di forma anche per lui, in vista della prossima settimana.
Il terzo titolo di Campionessa Regionale della giornata è quello dell'allieva Francesca Amadori, nell'ultima gara in programma del giavellotto Allieve, chiudendo in testa alla gara con la misura di 38.81, che le basta quest'oggi per prendersi il titolo.
Il podio del giavellotto Allieve con:
Francesca Amadori 1^
Ma per Francesca Amadori è podio anche nei 400 hs Allieve, dove sale sul terzo gradino con il tempo di 1.09.52. Bravissima Francesca, che anche lei sarà impegnata la prossima settimana  nella gara del giavellotto a difendere i colori dell'Acsi Italia Atletica. 

A seguire nella sintesi dei migliori risultati degli allievi da segnalare un altro splendido risultato: quello dell'allievo al primo anno di categoria Giorgio Di Nicola, che nonostante la pioggia, da prova di grande carattere e forma, chiudendo in seconda piazza con il suo primo sub 2' in 1.59.90.
Tantissimi complimenti anche a Giorgio.
Nella stessa gara dei mt 800 chiude in 7^posizione Simone Perciballi non troppo lontano dal suo PB in 2.06.11, mentre è 8° classificato in 2.08.16 Riccardo Stalpicetti e 11° classificato, appena rientrato dopo un lungo recupero da un problema fisico Emanuele Curci in 2.10.72.
Nei mt 3000 è 5° classificato Nanni Gianluca, con il tempo di 10.06.70, anche lui da non molto rientrato alle gare dopo un lungo stop per infortunio.
Il podio dei mt 800 Allievi con:
Giorgio Di Nicola 2° 
Dalla pedana del lungo bagnata da pioggia incessante arriva il 7°posto di Paolo Scipioni, con la misura di 5,67.
Dalla pedana del martello il 6° posto di Matteo Petricciuolo con la misura di 22,11, mentre nel getto del peso è 7° con la misura di 9.18.
Appuntamento alla prossima settimana di gare dove saranno impegnati molti dei nostri atleti di tutte le categorie : gli Allievi nella finale B nazionale del CDS al Paolo Rosi di Roma, il campionato Regionale individuale Ragazzi nella giornata di domenica a Velletri e nella giornata di sabato nella manifestazione "atletica dal sapore di vino" in programma a Velletri per tutte le categorie.
E sarà anche un week end che vedrà la nostra Chiara Perciballi scendere in pista per la finale nazionale del Trofeo Coni a Crotone.
In bocca al lupo a tutti i nostri piccoli e grandi atleti in gara e avanti così!!

TUTTI I RISULTATI

Nessun commento: