Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, giugno 20, 2022

CECCHINA, 18 GIUGNO 2022, FINALE DECATHLON CUP ROMA SUD


 L'ATLETICA FRASCATI QUARTA IN CLASSIFICA FINALE DI SOCIETA DEL TROFEO, CON PIOGGIA DI VITTORIE E DI PODI: SAMUELE BERNARDO E DAMIANO GREGORI PRIMI A PARI MERITO NELLA CLASSIFICA PUNTI INDIVIDUALE DEL TROFEO TRA GLI ESORDIENTI 8. GIORDANO BACCANI VINCE I 50 HS ESORDIENTI 10. BRILLA SANTIAGO DE ANGELIS VINCITORE NEI 60 E 300 RAGAZZI.SOFIA MOSTI VINCE IL VORTEX RAGAZZE, SECONDA NELLA CLASSIFICA FINALE DEL TROFEO E VIKTORIA POLONSKA DOMINA I 1000 RAGAZZE. VOLANO I CADETTI FRASCATANI:  BRILLA CLAUDIO FANELLI, CHE VINCE I 1000 METRI E OTTIENE IL MINIMO DI PARTECIPAZIONE AGLI ITALIANI CON PRESTAZIONE DI SPESSORE. A GIACOMO BARBUTO I 300 HS CON NUOVO PB, GIORGIA SALA VINCITRICE DEI 300. E NON SOLO CECCHINA: DA VITERBO ARRIVA ANCHE IL NUOVO PB PER LEONARDO DI MUGNO NEL GIAVELLOTTO.DAL PRATIZZOLI D PARMA UN BUON 6° POSTO PER FLAMINIA CARUSO NEL MEETING NAZIONALE CADETTE.

Giornata di gare a Cecchina con la prova conclusiva del Trofeo Giovanile estivo di Roma Sud, riservato alle categorie esordienti e ragazzi, con gare extra riservate ai Cadetti.
Nella assegnazione dei punteggi finali di società l'Atletica Frascati finisce al quarto posto in classifica dopo le tre prove complessive del Trofeo, con un certo rammarico. Paghiamo infatti la partecipazione numerica scarsa soprattutto tra le file dei più piccoli Esordienti, dove sarebbe bastato partecipare più consistentemente, anche considerato l'alto numero di iscritti tra i più piccoli, nelle tre prove del Trofeo per guadagnare punti di classifica e puntare a vincere questo Trofeo giovanile. A  livello qualitativo invece non sono mancati gli acuti tra le file dei giovani e giovanissimi atleti frascatani.

GLI ESORDIENTI:
Nella sintesi dei risultati individuali, nessun partecipante tra gli Esordienti 5 ne al maschile, ne al femminile, un dato non certo esaltante. 

Tra gli Esordienti 8 invece pochi i partecipanti  ma di sostanza, con Damiano Gregori ancora una volta protagonista, che si aggiudica anche l'ultima delle tre prove dei 50 metri, con il tempo di 8.26 e Samuele Bernardo che si conferma anche in questa prova il  vincitore dei 400 , col tempo di 1.17.50, mentre nel salto in lungo ancora una volta  è sfida al centimetro tra i due con Samuele Bernardo che va a vincere con 3,86 su Damiano Gregori con 3,78, per una classifica finale di Trofeo che vede i due giovanissimi frascatani condividere il primo posto in classifica  del Trofeo tra gli Esordienti 8, entrambi con 44 punti. Bravissimi!



















Ma un altro ottimo piazzamento è quello di Matteo Alfano nei 400 Esordienti 8, che chiude secondo alle spalle di Samuele in 1.17.50, mentre nel salto in lungo finisce 8° classificato. Sempre tra gli Esordienti 8:
nei 400 terminano rispettivamente 16° e 17° Leonardo Carinci e Tommaso Carbini, quest'ultimo ottimo 6° nel salto in lungo (primo tra i nati nel 2014, al primo anno di categoria) , mentre Leonardo Carinci chiude 10° nel vortex (2° tra i nati nel 2014), e ancora Samuele Lombardi 23° nei 50 e 22° nel vortex .
Purtroppo nessuna partecipante in questa prova tra le Esordienti 8 al femminile, altro dato che pesa fortemente sulla classifica punti finale.















Passando agli Esordienti 10, anche qui partecipazione ridotta di numero ma di impatto, con un'altra vittoria stavolta nei 50 con ostacoli per un bravissimo Giordano Baccani, col tempo di 9.39, mentre nella stessa gara chiude 7° Leonardo Grassi.
Nel salto in lungo Esordienti 10 al maschile 14° posto per Alessandro Agostino e 17° Luca Di Prospero, mentre nei 600 il miglior risultato di scuderia arriva da Alessio Music, 7° in 2.06.66, con Alessandro Agostino e Luca Di Prospero rispettivamente 13° e 14°.
Ancora una volta lamentiamo un'assenza di partecipanti al femminile anche tra le Esordienti 10, altro numero che va ad influire sulla classifica di trofeo.

I RAGAZZI:


Passando alle gare riservate alle categorie Ragazzi e ragazze: brilla ancora Santiago De Angelis, che va  alla doppia vittoria nei 60 e nei 300,   con l'ottimo crono di 8.30 nei 60, nuovo PB sulla distanza, e PB demolito nei 300 dove chiude in 41.69. mentre nella stessa gara dei 60 chiudono 19° Riccardo Mochi e 31° Samuele Abbruciati
Nai 300 ragazzi dominati da Santiago bene anche Davide Girolimetti 6° anche lui al PB in 45.84, mentre Damiano Roiati e Davide Saccardo chiudono nella stessa gara rispettivamente 10° e 11°.
Dalla pedana del salto in lungo Ragazzi 10° e 11° posto per Davide Girolimetti e Riccardo Mochi, mentre chiude 21° Samuele Abbruciati.
Buona prestazione di Damiano Roiati nel vortex con 40,95 è 7° classificato mentre Davide Saccardo chiude 10° con 37,67.
Nella classifica finale di Trofeo Individuale il miglior piazzamento è quello di Davide Girolimetti, 7° classificato.



















LE RAGAZZE:


Tra le Ragazze, nei 60 , chiudono rispettivamente 8^ e 9^ classificate Gaia Abbruciati e Diana Paolucci in 9.02, per la prima e 9.04 per la seconda, mentre le segue in 11^ piazza Viktoria Polonska in 9.09 e Aurora Lombardi 22^ in 9.65.
Buoni i piazzamenti anche nei 300 Ragazze con Gaia Abbruciati di nuovo 8^ in 47.45, a precedere stavolta in 9^ posizione Sofia Mosti in 47.79 e Aurora Lombardi a seguire in 21^ piazza.












Dalla pedana del lungo ragazze arriva un ottimo 4° posto per Diana Paolucci che si migliora e chiude a 4,28, ottenendo anche un ottimo 7° posto nella classifica finale di Trofeo tra le ragazze.
















Nel vortex Ragazze è ancora una volta protagonista Sofia Mosti, con un lancio da 38,67 vincitrice anche di questa prova nella specialità e 2^ classificata nella classifica finale di Trofeo tra le Ragazze.

Tornando alle corse, stavolta di mezzofondo, protagonista e dominatrice della gara ancora una volta una splendida Viktoria Polonska in 3.19.94 vincitrice di tutte le prove di mezzofondo del Trofeo e ottima 6^ classificata nella classifica finale Ragazze del Trofeo.






I CADETTI:
Passando alle gare riservate ai Cadetti, fuori concorso purtoppo rispetto alla classifica punti del Trofeo Giovanile, altrimenti ci sarebbe stato altro esito di classifica, una partenza sfortunata per Matteo Deporzi negli 80, cui scivola il blocco di partenza e recupera come può in fase di uscita, ma non va oltre un 10.52, 8° classificato, mentre bene nei 300 dove chiude 2° andando a limare di qualche centesimo il PB in 39.52.
Sempre dagli 80 Cadetti 15° posto per Gabriele Benvenuti in 10.94.

Dai 300 hs Cadetti arriva un ottimo risultato per entrambi i nostri Giacomo Barbuto e Nicolò Fattorossi, entrambi al PB con Giacomo che avvicina il minimo di partecipazione agli italiani nella specialità in 41.91 e Nicolò che demolisce il precedente primato personale chiudendo 2° in 44.76.







E' la volta del mezzofondo, con i 1000 metri, dove alla partenza ben 4 sono le maglie giallorosse, in una gara vinta da un eccellente Claudio Fanelli, classe 2008, al primo anno di categoria che demolisce il precedente PB e va a chiudere con il minimo di partecipazione agli italiani in 2.39.79, mentre a seguirlo sono i compagni Andrea Scalella, 3° in 2.47.13, Alessandro Saddi 4° in 2.50.11, Valerio Pagani 6°in 3.02.35. La prestazione di Claudio Fanelli verrà poi premiata come migliore prestazione tecnica di giornata, complimenti a Claudio!

LE CADETTE:
Dai 300 Cadette arriva una nuova vittoria frascatana con una buona gara di Giorgia Sala, alla ricerca di un "sub 42" che non arriva , ma chiude comunque con un buon 42.32, ma bene anche Martina Ventre a pochi centesimi dal PB in 46.67, 4^ classificata e Electra Alimanni 5^ in 47.71.
Dai 1000 cadette arriva un 2° e 3° posto rispettivamente per Emma Valeri in 3.21.28 e Lara Iannilli in 3.23.72.

GLI ASSOLUTI:
Nelle gare in programma extra rispetto al Trofeo giovanile, riservate agli assoluti, presenti alcuni atleti della RCF Roma Sud, con i 200 maschili che vedono Alessandro Smanio chiudere 2° in 22.44(+0.1) e gli atleti di casa (in forza alla scuola di Cecchina di Alfredo Bocchino) Luca Giugliano , junior al primo anno 8° assoluto in 23.21(+0.1) e lo junior Paolo Scipioni 17° assoluto in 24.31, mentre è 26° Riccardo Mario Tenti in 26.06.
1° e 3° posto per altri due atleti di casa negli 800 maschili con Fernando Mazzarelli e Nicolò Girotti, mentre sempre dalla scuderia di Cecchina lo junior Mirko Picarelli chiude 4° nei 3000 uomini.

Ma nel week end di gare intensissimo, dove a Milano le nostre due super Allieve Gloria Kabangu e Ginevra Di Mugno portavano a casa tre titoli Italiani, si svolgeva anche a Parma il Meeting Pratizzoli per rappresentative regionali, dove in gara c'era la nostra Cadetta classe 2008 Flaminia Caruso, che andava a chiudere 7^ con un 3.05.66, prestazione non eccezionale, oltre due secondi dal proprio PB, ma anche lei alle prese con qualche problema di natura fisica nelle ultime settimane, difendendosi come poteva in una qualificatissima gara di spessore nazionale, brava Flaminia!

E ancora un'altra prestazione da sottolineare arrivava da Viterbo, dal Trofeo Lanci cadetti, dove Leonardo Di Mugno andava al nuovo PB con la misura di 41,49, bravo Leonardo!

Con la gara di Cecchina si chiude ufficilamente la prima parte di stagione estiva in pista per le categorie giovanili dei più piccoli. Appuntamento con le gare per loro dal prossimo settembre. Qualche scampolo di gara rimasta per i Cadetti alla caccia del minimo, per loro gli appuntamenti più importanti saranno tra settembre ed Ottobre con i campionati regionali in pista prima e poi, per chi si sarà guadagnato l'accesso, I campionati Italiani Cadetti ad ottobre. In bocca al lupo a tutti per il resto della stagione in pista a venire e Forza Atletica Frascati!


 

Nessun commento: