Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, giugno 06, 2022

ROMA, 4 GIUGNO, TROFEO BRAVIN, MEETING NAZIONALE CADETTI E ALLIEVI

 TRE BRONZI PER L'ATLETICA FRASCATI  CON SCHIANO, SALA E CARUSO,  NEL CLASSICO MEETING NAZIONALE GIOVANILE IN PISTA ALLA SUA 55^EDIZIONE.

 









Sabato pomeriggio di gare afoso al Paolo Rosi di Roma, per la 55^ edizione del Trofeo giovanile Giorgio Bravin, meeting nazionale ad organizzazione ASI Roma, con il supporto del CR FIDAL Lazio, riservato alle categorie Cadetti e Allievi.



Tra le file degli atleti frascatani in gara, iniziando dalla velocità, tra i Cadetti, non migliorano Andrea Schiano e Matteo Deporzi entrambi in gara negli 80 piani: 9.97 per il primo (+0.2) e 10.12 il secondo(+0.2), rispettivamente 21° e 28° in classifica generale.

Sempre Andrea Schiano , impegnato anche sulla pedana del lungo,  incappa in  due nulli di troppo, che lo avrebbero probabilmente portato in testa alla gara, ma finisce comunque 3° classificato con il miglior salto valido a 5,80.






Dai 300 Cadette arriva un altro podio di giornata, con Giorgia Sala non brillantissima, ma comunque ottima 3^ classificata in 42.69, mentre è esordio stagionale sulla distanza per Martina Ventre che chiude con un buon 46.61, 16^ classificata.






Nei 400 Allieve prestazione sottotono di Chiara Padoan, che incappa in un'altra giornata negativa, per lei capace di correre in questa stagione in 58.14, ma che non entra mai pienamente in gara, correndo male e chiudendo con un modesto 1.00.75, 5^ classificata.


Altro podio nella categoria cadette, con un altro 3° posto arriva dal mezzofondo, con Flaminia Caruso la quale però non convince troppo, quasi defilandosi dal cambio ritmo imposto dalle avversarie nell'ultimo giro, per poi invece ritrovare spinta sul rettilineo finale, chiudendo di molto al di sopra del suo PB in 3.09.88, mentre va a migliorarsi correndo anche lei nella prima serie Lara Iannilli, chiudendo in 3.24.28, 13^ in classifica generale nella gara vinta dall'atleta umbra Caterina Caligiana, Atletica Capanne (PG)









Dai 2000 Cadetti Claudio Fanelli va a fare il ritmo in una gara in cui nessuno dei suoi accreditati avversari sembrava volesse uscire, ma poi naufraga un pò sul finale, scivolando in quarta posizione, chiudendo in 5.59.06, oltre il proprio PB di 5 secondi, nella gara vinta dal toscano Alessandro Santangelo, Atletica Fucecchio (FI).








Ci sarà tempo e modo per tentare ancora di migliorarsi in pista per i nostri giovani Cadetti, chi alla ricerca di un minimo di partecipazione ai Campionati Italiani, chi semplicemente di un miglioramento. Nel frattempo la stagione in pista va avanti e sicuramente l'appuntamento più importante del mese di Giugno per noi saranno i Campionati Italiani Allievi a Milano, dal 17 al 19 del mese corrente con le nostre allieve: Gloria Kabangu, Ginevra Di Mugno e Chiara Padoan, impegnate nella massima rassegna nazionale in pista. Ma anche per i Cadetti il 19 di Giugno ci sarà  un appuntamento di spessore nazionale a Parma, con il Memorial Pratizzoli, meeting nazionale per rappresentative regionali, dove tra i convocati per gli atleti frascatani avremo Andrea Schiano nel lungo cadetti e Flaminia Caruso nei 1000 Cadette. Un grosso in bocca al lupo a tutti/e!

TUTTI I RISULTATI








Nessun commento: