Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, giugno 06, 2022

DOMENICA 5 GIUGNO 2022, TIVOLI: FINALE CAMPIONATO DI SOCIETA RAGAZZI .

QUINTO POSTO PER I MASCHI E NONO POSTO PER LE FEMMINE NELLA CLASSIFICA FINALE DI SOCIETA, CON DAVIDE SACCARDO  VINCITORE DEI 2000 DI MARCIA, SOFIA MOSTI 2^ NEL VORTEX E VIKTORIA POLONSKA 2^ NEI 600 TRA I MIGLIORI PIAZZAMENTI INDIVIDUALI DI GIORNATA. 



Pomeriggio di gare allo Stadio Olindo Galli di Tivoli, per la finale regionale del Campionato di società Ragazzi, dove nella classifica di qualificazione, stilata su biathlon differenti per ciascun atleta, entravamo al 9°posto per i maschi e al 7° per le femmine. Si fa sentire qualche assenza pesante per indisposizione fisica, alla quale si è cercato di rimediare al meglio, ma è stata soprattutto la festa degli Under 14, che hanno trascorso una giornata calda ma divertente ed emozionante dove loro erano i protagonisti.


Nella sintesi dei risultati dei nostri Ragazzi e Ragazze, iniziando dalla prova dei 60 hs al maschile, entrava da esordiente nella specialità Santiago De Angelis, che si fa prendere un pò troppo dall'emozione, chiudendo in testa alla propria serie con un 10.11 certamente migliorabile, 7° in classifica generale, mentre con 10.90 chiude 20° Flavio Pignagnoli




Tra le ragazze nella stessa specialità dei 60 hs Diana Paolucci va al nuovo PB chiudendo in 10.76, 18^ classificata, la stessa impegnata anche nella pedana del lungo dove chiude 17^ con 3,84. Sempre nel lungo femminili chiude 20^ Monica Sarto con 2,97. Dalla pedana del lungo maschile, unico in gara Flavio Pignagnoli chiude 22° con 3,35.









Passando ai 60 piani al maschile, vanno entrambi al PB Matteo Bafaro e Andrea Todaro, ottimi 7° e 9° classificati, il primo in 8.41, il secondo in 8.53.









Nei 60 metri al femminile corrono entrambe in terza serie Gaia Abbruciati e Sofia Mosti, entrambe al nuovo PB, con la prima in 8.93 a vincere la serie e la seconda in 9.07, rispettivamente 15^ e 22^ in classifica generale. 






La stessa Sofia Mosti, protagonista annunciata della gara del vortex femminile, trova stavolta un'avversaria di spessore in Susanna Sanfilippo, Fiamme Gialle Simoni, capace di superare i 40 metri, chiudendo comunque ottima seconda classificata con la misura di 35,72, ma bene anche Monica Sarto, 10^ con la buona misura di 31,30.

Nel vortex maschile buon lancio di Damiano Roiati a 40,09, 14° classificato mentre Alessio Fantini con 28,71 è 24° classificato.












Dalla pedana del salto in alto maschile con il miglior salto a 1,31 è 13° Santiago De Angelis, mentre con 1,25 chiude 25° Alessandro Irroneo. Nel salto in alto al femminile si migliora Viktoria Polonska, con la miglior misura a 1.31, ottima 9^ classificata.








Nel getto del peso tra le ragazze unica in gara Aurora Lombardi che chiude 28^ con 5,82, mentre al maschile miglior lancio a 9,56 per Davide Saccardo 11° classificato e con 8,88 chiude 13° Damiano Roiati.










Dai 600 femminili arriva il secondo podio di giornata per le ragazze, con Viktoria Polonska molto vicina al PB, 2^ classificata in 1.45.53, ma molto bene anche Gaia Abbruciati in 1.52.59, ottima 9^ classificata.














Nei 600 ragazzi due buoni piazzamenti arrivano da Tommaso Taliani 7° in 1.47.57 e Alessandro Irroneo 10° in 1.50.62.











E' la volta dei 2000 metri di marcia, dove al maschile si impone da protagonista Davide Saccardo, va a prendersi la vittoria, unica di giornata,  con margine di distacco sul secondo in 12.09.00, regalando alla squadra punti preziosi. Bravissimo Davide!

Al femminile all'esordio nella specialità dei 2000 metri di marcia , si comporta molto bene Aurora Lombardi che chiude in 13.31.10, 9^ classificata.












Chiudevano la giornata a determinare i punteggi finali per la stesura della classifica di società le staffette 4x100, dove la formazione maschile composta da: Matteo Bafaro, Dario Todaro, Damiano Roiati e Santiago De Angelis chiude 4^ in 53.33. La formazione femminile composta da: Sofia Mosti, Gaia Abbruciati, Viktoria Polonska e Diana Paolucci chiude 9^ con 56.76.

Al termine della lunga giornata di gare è festa per i giovanissimi atleti provenienti da tutto il Lazio.

Al maschile ottimo miglioramento rispetto alla classifica di qualificazione, dove passiamo dal 9° al 5° posto, mentre al femminile soffriamo il numero ristretto di partecipanti, che ci penalizza un pò e chiudiamo comunque none classificate. Una categoria, quella dei ragazzi, lo ricordiamo, che è tra quelle sulle quali è mancato negli ultimi due anni di pandemia, soprattutto un lavoro di selezione e reclutamento con le scuole del territorio, che riprenderemo certamente nella stagione prossima, pertanto possiamo dire di ritenerci comunque soddisfatti del risultato complessivo, ma soprattutto di esserci divertiti in campo insieme ai nostri giovanissimi e meravigliosi ragazzi. Bravissimi tutti e Forza Atletica Frascati!



TUTTI I RISULTATI








Nessun commento: