Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, giugno 13, 2023

10-11 GIUGNO 2023, BERGAMO, FINALE ARGENTO CDS ASSOLUTE-ROMA, TROFEO BRAVIN-COLLEFERRO RECUPERO CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI-ROCCA GORGA, TROFEO VILLA

UN WEEK END RICCO DI RISULTATI : A BERGAMO BRILLANO KABANGU E PADOAN, A ROMA OTTIMI RISCONTRI DALLE GARE GIOVANILI, CON FANELLI, SCHIANO E CARUSO SUL PODIO.  A COLLEFERRO CARUSO SFIORA IL PRIMATO REGIONALE DEI 600 CADETTE, TITOLO REGIONALE PER CIUMACOV E SMANIO . BENE L'ALLIEVO NARDI AL DOPPIO PB SU 1500 E 800 . A ROCCA GORGA SACCARDO DOMINA I 2 KM RAGAZZI DI MARCIA.


Week end colmo di appuntamenti per gli atleti frascatani, dalla categoria cadetti agli assoluti impegnati in sedi differenti.

BERGAMO, FINALE ARGENTO CAMPIONATO DI SOCIETA ASSOLUTE:

Due le atlete frascatane schierate dall'Acsi Italia Atletica nella finale argento del Campionato di società assolute: l'allieva Chiara Padoan nei 400 e Gloria Kabangu negli 800, entrambi impegnate anche nelle due staffette 4x100 e 4x400.


Iniziando dalla giornata di sabato in quel di Bergamo, Chiara Padoan si presenta in pista come la più giovane, unica allieva in gara, correndo in seconda serie e non solo difendendosi alla grande,  ma andando anche a migliorare ancora il proprio PB chiudendo con un 56.00, corso con avvio nella prima metà gara sin troppo vivace. Sesto posto per lei e un limite dei 56" che potrebbe cadere molto presto con una migliore distribuzione , un crono che al momento è la terza prestazione allieve in lista nazionale a sole due settimane dai Campionati Italiani di categoria. Una prestazione che ribadisce lo stato di forma di Chiara e la possibilità di giocarsi le carte a Caorle,  nella prossima rassegna nazionale allieve coma una delle protagoniste, forza Chiara!













A chiusura della giornata di sabato scende di nuovo in pista Chiara correndo la prima frazione della 4x100 a passare il testimone a Gloria Kabangu in seconda frazione, con Aurora Latini e Ilary Di Gennaro a completare il quartetto che chiude con un buon 47.78 finale, che vale il 9° posto in classifica.


Nella mattinata di domenica era il turno  di Gloria Kabangu alle prese con il suo secondo 800 in carriera, dove correva contro avversarie più esperte e più grandi , tra le quali niente di meno che  l'azzurra Federica Del Buono, vincitrice della gara, mentre Gloria in netta spinta finale forse tarda leggermente il  cambio ritmico  finale, ma va comunque a chiudere vicinissima al PB dello scorso mese in 2.06.38, dando l'impressione di avere ancora un certo margine, 2^ classificata e ancora una volta al di sotto dello standard  per la partecipazione agli europei Under 20,  splendida interprete anche del doppio giro di pista.











Gloria e Chiara scendono poi di nuovo in pista rispettivamente in seconda e ultima frazione della 4x400 dell'Acsi Italia, con Ilary Di Gennaro prima frazionista e Aurora Casagrande Montesi in terza a completare la formazione, con un buon crono finale, in 3.44.01, che porta l'Acsi Italia sul 3° gradino del podio.













SABATO 10 GIUGNO, ROCCA GORGA, IV PROVA TROFEO VILLA DI MARCIA


A Rocca Gorga, nel frosinate,prova  su strada di marcia, dove si aggiudica anche la quarta prova del Trofeo nella 2 km Ragazzi Davide Saccardo, che appare sempre più in crescita in quella che è la sua specialità preferita, dove va a chiudere con un ottimo crono in 10.47.0, bravissimo Davide!




SABATO 10 GIUGNO, ROMA TROFEO BRAVIN 


Al Paolo Rosi di Roma scendono in pista Cadetti ed Allievi per il Meeting Nazionale "Trofeo Bravin", dove tra le file dei nostri scendono in pista negli 80 Cadette Anastasia Ciervo che chiude in 10.79(+0.3) al 10° posto in classifica.

Nei 300 hs cadette Martina Ventre chiude in 54.92(15^). 

Nel peso Allievi Nicolo Cinti con 8.88(13°)








Doppio podio dai 300 piani dove Andrea Schiano tra i cadetti chiude poco al di sopra del PB in 36.74 sul 3° gradino del podio e Alessandro Saddi al nuovo PB in 39.32(19°).Nella stessa gara al femminile test veloce, il primo della stagione per Flaminia Caruso che chiude con un ottimo 42.29, in solitaria in testa alla propria serie, crono che la porta sul 3° gradino del podio.










Nei 1000 Cadette con nuovo PB Viktoria Polonska si piazza al 5° posto mentre Flavia Martino chiude in 3.19.75 (19^).








Nei 2000 cadetti Claudio Fanelli prova a seguire il ritmo  importante imposto dal toscano Alessandro  Santangelo, Virtus Lucca, che  sfiora il primato italiano della specialità, con un impressionante  5.29.95 mentre Claudio rinuncia poi a seguire l'andatura imposta dal vincitore e va a chiudere con  5.46.11 finale, al di sopra del suo PB di solo una settimana prima a Parma (dove aveva ottenuto un ottimo 5.38.07) al 2° posto.

Organizzazione che lascia a desiderare con un epilogo di manifestazione imbarazzante, oltre due ore di ritardo per il numero altissimo degli iscritti e errori a dir poco gravi da parte della giuria gara che fa partire i 1500 Allieve dalla tangente sbagliata per interrompere poi la gara a oltre un giro dall'avvio. In gara si presentava  Ginevra Di Mugno, la quale a gara  interrotta e innervosita dal ritardo e dall'errore piuttosto pesante decide comprensibilmente di non ripresentarsi alla partenza. Test di gara sfumato per lei , ma non è andata meglio nei 2000 siepi Allieve, dove Emma Valeri si presentava per cercare il suo secondo test nella disciplina prima dei Campionati Italiani, ma probabilmente anche per la scarsa visibilità nell'impianto, vista l'ora tarda e l'illuminazione non eccellente, finisce la gara sul primo ostacolo, subendo una distorsione in ricaduta a terra dopo il passaggio dell'ostacolo. Infortunio che ci auguriamo non sia troppo serio e alla quale vanno i nostri auguri di guarigione in tempi rapidi.

10-11 GIUGNO, COLLEFERRO: Dallo Stadio Natali di Colleferro, apriamo la manifestazione con un  risultato notevole, quello del velocista Alessandro Smanio, classe 91,  che torna a correre sotto gli 11" con un ottimo 10.92, purtroppo ventoso  (con vento +3.1) e si prende il 2° posto assoluto con ottimo test di forma, bravissimo Alessandro!


Nei 1500 uomini  scendevano in pista nella giornata di sabato Alexandru Ciumacov e Christian Nardi nei 1500, entrambi in prima serie, la gara se la aggiudica Alexandru Ciumacov in 4.03.36, mentre al 3° posto e al nuovo PB sulla distanza va l'allievo Christian Nardichiudendo con un ottimo 4.05.99 e PB riscritto per lui chè un classe 2007, al primo anno della categoria allievi.

Nella giornata di domenica , con gare di recupero della seconda giornata dei regionali assoluti di Tivoli, annullata per pioggia, della scorsa settimana, in programma anche alcune gare riservate ai cadetti con i 150 Cadette dove Anastasia Ciervo va al nuovo PB in 20.16(+0.9) e al 2° posto in classifica e Martina Ventre anche lei al PB con 21.09 è 5^.

Dai 600 Cadette arriva la sontuosa prestazione di Flaminia Caruso, sempre più vicina al primato regionale, con un 1.35.99 finale che è un crono  impattante, soprattutto perchè ottenuto in totale solitudine in testa alla gara dal primo metro , per questa giovane atleta che conferma il suo stato di crescita atletica notevole, dopo l'ottimo test veloce del giorno prima nei 300.


Nei 200 assoluti Alessandro Smanio, dopo l'ottimo test dei 100 nel giorno prima,  si prende il titolo di Campione regionale nei 200, chiudendo in testa alla classifica con un 22.43 (-1.0) con il quale segna il primato stagionale.

Dagli 800 uomini, in gara per la RCF Roma Sud Riccardo Stalpicetti chiude in 1.58.23 in prima serie , 14° assoluto, mentre l'allievo Christian Nardi va al nuovo PB anche nel doppio giro in 1.59.68, per la prima volta sotto i 2 minuti, 5° allievo in classifica, e Andrea Bei chiude in 2.08.14 (43°)

Secondo titolo regionale di giornata per la RCF Roma Sud con Alexandru Ciumacov che si aggiudica i 5000 uomini sotto la pioggia chiusi in 15.23.6 e si titola Campione Regionale Assoluti .

Da segnalare anche la presenza nella 3 km di marcia Master uomini, per la RCF Roma Sud , Alessio Bertolini, Classe 59( categoria M60) che chiude in 18.33.97 al 10° posto.

Complimenti a tutti i nostri atleti in gara , dai più giovani ai più grandi, e che la stagione possa ancora portare a ciascuno di loro  nuovi miglioramenti e risultati , forza ragazzi!

TROFEO BRAVIN, TUTTI I RISULTATI

COLLEFERRO, TUTTI I RISULTATI

TROFEO VILLA, R.GORGA, TUTTI I RISULTATI



Nessun commento: