UNA SUPER GLORIA KABANGU AL NUOVO PB NEI 400 A TIVOLI! MIGLIORE PRESTAZIONE IN LISTA NAZIONALE JUNIORES E CAMPIONESSA REGIONALE ASSOLUTE.
IL LUNGO WEEK END PORTA DUE NUOVI MINIMI PER I CAMPIONATI ITALIANI IN CASA FRASCATANA: L'ALLIEVO CHRISTIAN NARDI NEI 3000 ALL'ESORDIO STAGIONALE E FRANCESCA AMADORI NEL GIAVELLOTTO FEMMINILE, MINIMO PROMESSE E CAMPIONESSA REGIONALE DI CATEGORIA
GIULIO MILANI CAMPIONE REGIONALE PROMESSE NEL GIAVELLOTTO MASCHILE.
VENERDI 2 GIUGNO, ROMA PAOLO ROSI:
Un week end lungo di gare, con manifestazioni a partire da venerdi 2 giugno, con un 3000 extra assoluti al Paolo Rosi, inserito come gara di contorno alla manifestazione giovanile Esordienti organizzata dal CP Roma .
Nella gara femminile con Lucia Mitidieri a fare l'andatura come lepre, Ginevra Di Mugno la segue a buon ritmo fino alla metà della gara, quando Lucia deve uscire per sopraggiunti problemi di stanchezza muscolare, e Ginevra in solitudine non trova sufficiente spunto per chiudere su ritmi più incisivi, andando a chiudere con un 10.05.75 finale, mentre nella stessa gara Emma Valeri al suo primo 3000 chiude in 11.01.40, non troppo lontana dal minimo di partecipazione agli italiani.
Nella gara maschile con Alexandru Ciumacov in veste di lepre, l'allievo Christian Nardi va a prendersi il minimo di partecipazione agli italiani al suo esordio nella specialità, dopo quello già ottenuto nei 1500, chiudendo in 9.05.82, primo allievo e secondo assoluto al traguardo.
SABATO 3 GIUGNO, TIVOLI:
Nella giornata di sabato 3 giugno, a Tivoli in occasione del campionato Regionale Assoluti, nei 400 femminili è di nuovo una super Gloria Kabangu, quella che scende in pista allo stadio Olindo Galli, con un avvio gare deciso, Gloria fa il vuoto sulle avversarie andando a chiudere con il nuovo PB, un sontuoso 54.12 che la avvicina sempre di più al "muro" dei 54", portandosi in testa alla lista nazionale juniores della specialità, ancora una volta al minimo europeo ampiamente ottenuto e dando segni di forma crescenti per questa stagione che si prospetta per lei molto interessante. Titolo di Campionessa regionale ma soprattutto un segno di continua evoluzione atletica per questa giovane atleta, dal carattere coriaceo oltre che dal fisico imponente, capace di superare un brutto infortunio dei mesi invernali, tornando in pista più forte di prima, che sta mostrando di avere le carte in regola per diventare una delle protagoniste del panorama nazionale, con una finestra aperta sul futuro, che per lei si prospetta ricco di soddisfazioni, forza Gloria!
Nella stessa serie, quella delle migliori corre anche l'allieva Chiara Padoan, la quale dopo il miglioramento "monster" di sole due settimane fa, dove era stata capace di siglare la seconda miglior prestazione italiana allieve della stagione in 56.31, evidentemente non in giornata, incappa in una prestazione sottotono, chiudendo con un modesto 59.30, 10^ assoluta e 2^ allieva.
Nella gara maschile per la RCF Roma Sud, scende in pista l'allievo Nicolò Fattorossi, che va a chiudere in 52.78, 3° allievo in classifica generale.
Dai 1500 femminili non arriva il miglioramento agognato per l'allieva Ginevra Di Mugno, che corre nella super qualificata prima serie, la quale va a chiudere in 4.38.46, 4^ assoluta e 1^ allieva in classifica, tempo che non soddisfa le aspettative ,per lei che vanta un PB di 4.28.84 nella scorsa stagione, nella specialità nella quale si è titolata campionessa italiana allieve nel 2022. Ci auguriamo che Ginevra ritrovi presto maggiore convinzione in gara per correre come lei sa fare e trovare quei miglioramenti desiderati, che ancora tardano ad arrivare, forza Ginevra!
Dai 1500 maschili arriva un modesto 4.00.86 per Alexandru Ciumacov, che forse paga l'avvio gara a fare il ritmo in testa alla prima serie, non riuscendo poi a chiudere in maniera incisiva, 4° assoluto in classifica generale.
DOMENICA 4 GIUGNO, PAOLO ROSI:
Nella seconda giornata di gare del campionato Regionale assoluti, con gare rinviate per pioggia a Tivoli, con sopraggiunto nubifragio e pista impraticabile, si svolgono invece regolarmente le gare di lanci a Roma, allo stadio Paolo Rosi, con sede distaccata.
Una piacevole notizia arriva in casa frascatana per il rientro alle gare di Francesca Amadori nel giavellotto femminile, con pochissimo allenamento tecnico nella specialità, dopo aver appena ripreso l'attività, va a siglare una misura da 39.44( seconda misura di sempre con i 600 grammi) con la quale si prende il 3° posto assoluto e il titolo di Campionessa regionale Promesse con minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria.
Sempre dal giavellotto ma stavolta al maschile , in gara per la RCF Roma Sud, arriva un altro ottimo risultato per Giulio Milani, en altro titolo di Campione Regionale Promesse e 3°assoluto, non troppo lontano dal PB con la misura di 56.79. Entrambi saranno impegnati ad Agropoli il prossimo 18 giugno ai Campionati Italiani Promesse nel giavellotto, complimenti ad entrambi e al team Olevano !
Nessun commento:
Posta un commento