Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, maggio 02, 2016

Campionato Regionale di Società Cadetti/e 2 prova, Roma Farnesina, 30-04-2016.L'ASD Frascati atletica non brilla ma mantiene posizione in classifica.

Campionato di Società Cadetti/e 2 prova, Roma Farnesina, 30-04-2016
Si è svolta sabato scorso alla Farnesina la seconda prova del Campionato Regionale di Società Cadetti/e, penultima delle tre prove di qualificazione per la Finale.
Dopo mesi di incontrastate vittorie stavolta Francesco Guerra perde la sfida sulla distanza breve dei mt 600 contro un fortissimo Antonio Feragnoli , Giovanni Scavo Atletica. Non basta il record personale di 1.25.46, tempo comunque tra i migliori nelle liste "all time" dell'atletica Laziale, di Roma Sud e frascatana (vedi link m. 600 Cadetti ), in una gara condotta tutta in testa a ritmo sostenuto, per avere la meglio su un bravissimo Feragnoli, più incisivo sugli ultimi metri di un veloce e combattuto finale di gara, dove supera il campione italiano cadetti di cross di soli 46 centesimi. Per Francesco test di velocità importante, e miglioramento notevole rispetto allo scorso anno, malgrado le sue caratteristiche naturali lo facilitino maggiormente nelle prove più lunghe, dove sin ora nella stagione in corso non ha trovato difficoltà ad affermarsi a livello non solo regionale ma anche nazionale , come ben sappiamo.
Tra i cadetti, a seguire  il miglior piazzamento arriva da Mazzoni Luca, che però non si migliora sui mt 150 con 18.02 e finisce al al 6° posto.
Tra le gare al femminile il risultato migliore arriva dalla pedana del getto del peso cadette, dove l'ASD Atletica Frascati, piazza ben 2 atlete tra le prime 6! Record personale con la misura di 9.68 per Colamussi Emily Jane e secondo posto in classifica per la giovane lanciatrice frascatana in netta crescita, seguita in classifica dall'altra giovane promessa del nostro settore lanci Flavia Pasquali, che anche lei si migliora ed ottiene il 5 posto in classifica con la misura di 8.37. Ancora Colamussi Emily Jane nel lancio del disco finisce 7 classificata con la buona misura di 17.40.
Buone entrambe le prove di Francesca Amadori , nel salto in alto 6° classificata con 1.43, e a soli pochi minuti dalla fine della gara dell'alto, con un “rocambolesco” arrivo sui blocchi di partenza, conduce un ottima gara sui 200 hs ostacoli classificandosi 5 con il tempo di 31.99.
Un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi e ragazze cha hanno partecipato cimentandosi anche in prove particolarmente dure come quella dei mt 1200 siepi, corsi da Marco Manrico Lo Surdo al maschile e da Sara Di Meco al femminile.

Al termine di questa seconda prova , malgrado il modesto numero di partecipanti rispetto ad altre società del Lazio con partecipazione doppia se non tripla rispetto alla nostra, raggiungiamo comunque un risultato buono complessivamente che occorrerà difendere nell'ultima prova, decisiva del prossimo 15 maggio, dove siete tutti invitati a partecipare per sostenere il risultato di squadra e consentire ai colori di Frascati di accedere alla Finale Regionale che si svolgerà a Rieti il prossimo 28-29 maggio.
La classifica di società dopo le due prove vede i cadetti al 7 posto, e prima società di Roma Sud, le cadette all'8 posto in classifica e seconda società di Roma Sud dietro la Libertas Castel Gandolfo.Posizioni migliorabili con l'impegno e la partecipazione di tutti il prossimo 15 maggio a Rieti per la terza ed ultima prova con l'obiettivo della finale Regionale.

Giorgia Di Paola

tutti i risultati:
http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10848/Index.htm

Nessun commento: