Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

giovedì, maggio 05, 2016

Progetto "FRECCE TUSCOLANE 2016", continua la kermesse scolastica alla ricerca di nuovi giovani talenti della velocità


Domani mattina altro appuntamento con le scuole del Comune di Frascati allo stadio Comunale VIII Settembre di Frascati per le selezioni sulla distanza dei mt 60 piani, all'interno di una manifestazione denominata “Frecce Tuscolane 2016”.

Il progetto, ideato dalla A.S.D. Atletica Frascati in collaborazione con il Comune di Frascati e con il Comitato UISP Lazio Sud Est , è riservato a tutte le scuole primarie (scuole elementari) e alle scuole secondarie di primo grado (scuole medie), del Comune di Frascati e prevede un programma con la sola disputa di una prova di corsa veloce di 60 mt, che si svolgerà in “due” fasi , sulla pista dello Stadio Comunale “8 settembre” di Frascati.
  • La prima di selezione per ogni singolo plesso o Istituto scolastico
  • La seconda di Finale alla quale verranno ammessi i partecipanti con i migliori 12 tempi realizzati nelle prove di qualificazione.
  • Nella giornata di Finale verrà disputata anche la Staffetta 6X60 mista (3 maschi e 3 femmine), riservata alle terze (1 maschio e 1 femmina), quarte (1 maschio e 1 femmina) quinte (1 maschio e 1 femmina) delle Scuole Elementari e poi l'altra  riservata alla scuola media con lo stesso principio.
Le classifiche saranno stilate per anno anagrafico (dal 2009/2010 al 2002)
Queste le scuole che già hanno partecipato alle fasi di qualificazione sino ad ora:
Scuole Elementari Paritarie:
  • Calasanzio - Maestre Pie Filippini - 
  • Istituto Comprensivo di Frascati (Scuola Elementare)
Scuole Medie private:
  • Maestre Pie Filippini 
Scuole Medie Comunali:
  • 3° Medie I.C.di Frascati e I.C. Frascati 1, in concomitanza con il “3° Trofeo Scuole Tuscolane” , con il patrocinio del CONI , che ha coivolto anche le scuole del circondario I.C. S. Nilo di Grottaferrata, l’I.C. Don Milani di Monte Porzio Catone, l’I.C. Borsellino di Monte Compatri, l’ I.C. D. Cambellotti di Rocca Priora
I prossimi appuntamenti con la fase di qualificazione riguarderanno le seguenti scuole:
  • tutte le Scuole Elementari di I.C. Frascati 1, Venerdì 6 Maggio, prova che si svolgerà insieme ai “Giochi di Primavera “,
  • tutte le scuole Medie di Frascati, Giovedì 19 Maggio,prova che si svolgerà insieme ai “Giochi di Primavera “.
La Finale Comunale di tutte le Categorie si disputerà  Martedì 24 Maggio.

Leggi su questo "link" il programma orario e il regolamento della Finale Comunale.


I primi 5 classificati di ogni finale, saranno ammessi di diritto a partecipare alla Finale Provinciale di Roma Sud di cui daremo in seguito data e programma orario.
Saranno ammesse a partecipare inoltre alla finale Provinciale nella staffetta di 6 x 60 mt le migliori 3 scuole classificate nella fase Comunale sia delle Elementari che delle Medie.

Appuntamento dunque a domani, per una nuova fase di selezione di nuovi giovani talenti dello sprint!

Giorgia Di Paola


Nessun commento: