Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, maggio 23, 2016

CDS Assoluti 2 Prova e recupero gare CDS allievi, 21-22 maggio Rieti. RCF al maschile chiama in pista il "fenomeno"Norgbey e l'ostacolista Sanna, nell'avanzata verso i punti per le finali B. Tramontozzi sorprende ancora: personale e minimo europeo allievi sui mt 800! Un grande Alexandru Ciumacov sui mt 3000 sp,ottimo esordio stagionale sulla distanza, record personale sui mt 1500 per Alessandro Pizziconi e Marta Castelli. Gli allievi guadagnano punti con Eric Stainier che si migliora nell'alto.

Conclusa ieri a Rieti la Seconda prova del Campionato di società Assoluti, dove la RCF al maschile cercava punteggi importanti per avanzare in classifica nella fase di qualificazione, inseguendo l'obiettivo delle Finali B (fase  interregionale gruppo Tirreno).
E a dare una mano ai compagni di squadra, in gran parte allievi, arriva il supporto di due “fuori classe” del recente passato dell'atletica made in Frascati, con Frederick Sanna al ritorno dopo anni di assenza per motivi di natura fisica, proprio nella sua specialità, quella dei 400 hs, che corre nonostante la mancanza di preparazione, ma solo per apportare un punteggio significativo alla squadra, chiudendo con un buon 1.00.40, regalando punti preziosi ai compagni; sulla pedana dell'alto arriva la “sciabolata” del “fenomeno” Alessandro Norgbey (campione Italiano alto allievi 2012) anche lui oramai da tempo lontano dalla pedana dell'alto per via di un problema ad un piede mai completamente risolto, ma che regala ai compagni il miglior punteggio individuale con un impattante 2.03! e secondo posto in classifica, nonostante la totale assenza di preparazione.
Nella velocità Alessandro Smanio da prova di forma migliorando entrambe le prestazioni su 100 e 200 piani con il crono più che buono di 11. 36 nei 100 e 23.11 nei 200.
Nel mezzofondo il miglior risultato arriva ancora da Alexandru Ciumacov, artefice sabato di un'ottima prestazione all'esordio stagionale nella specialità dei mt 3000 siepi, dove chiude in 9.37.65, secondo classificato e primo degli junior, crono di rilievo in graduatoria nazionale stagionale di categoria juniores.
Ancora dal mezzofondo l'ottimo punteggio di Alessandro Pizziconi che abbassa il personale di ben 6 secondi! sui mt 1500, finendo in 4.02.32 , terzo classificato, e il giorno successivo sui mt 800, ancora un po' troppo provato dal coraggioso finale del giorno precedente, chiude gli 800 con un buon 1.55.03, a poco dal personale. 
Sempre sui mt 800 maschili Alessandro viene preceduto al traguardo di poco dall'allievo e compagno di allenamento Federico Tramontozzi, in maglia E.Servizi Futura, che più riposato, ma in convalescenza da una recente influenza segna un altro “colpo”: 1.54.48, che lo inserisce tra le prime posizioni in graduatoria nazionale stagionale di categoria, primo in Italia tra gli allievi classe 2000 e Minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Europei allievi di Tbilisi, in Georgia.
Per Federico un'altra prova di forma, questa volta ancora più inaspettata considerata la recente convalescenza da qualche linea di febbre, segno che la motivazione ad essere tra i vertici dell'atletica nazionale è forte e presente prima ancora della condizione fisica ottimale. Federico si inserisce, con questa nuova eccellente prestazione sui mt 800 al secondo posto della classifica allievi all time dell'atletica made in Frascati, dietro a Matteo Orlandi,ma al primo posto di sempre tra gli under 17 ! (leggi classifica all time allievi di Frascati mt 800 ).
Tra le donne Marta Castelli, Acsi Italia Atletica, è l'atleta di casa che “brilla” finalmente sui mt 1500, dove va a vincere con un ottimo 4.35.17, record personale abbassato di netto e prestazione da alta classifica italiana di categoria Promesse F, mentre non migliora di poco il giorno successivo sui mt 800, chiudendo comunque con un buon 2.12.71.
Per gli allievi della RCF, tra le prove mancanti al termine della prima prova e recuperate dopo il rinvio per pioggia della settimana scorsa arriva il miglior punteggio individuale ottenuto fino ad ora , regalato ai compagni da Eric Stainier nella pedana dell'alto, con il personale di 1.81, a soli 4 cm dal minimo di partecipazione ai Campionati Italiani, che gli vale il secondo posto nella classifica allievi, dietro a Di Carlo Matteo, Stud.CARIRI primo con 1.87.

Prossimo impegno agonistico per gli Junior e Promesse il  28-29 maggio , con i Campionati Regionali Individuali Juniores e Promesse, Open Allievi/e sempre a Rieti, mentre per la terza ed ultima prova del Campionato di Società Assoluti tra due settimane, il 04-05 giugno sarà possibile migliorare ancora qualche punteggio per avvicinarsi ancora di più all'obiettivo delle finali B per la squadra maschile.
Per la seconda prova del Campionato di Società Allievi sarà invece necessario attendere fino al prossimo settembre.


Giorgia Di Paola

leggi tutti i risultati :





Nessun commento: