Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, settembre 24, 2018

ROMA, FARNESINA, 22-23 /09/2018.CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ALLIEVI, OPEN JUN-PROM-SEN

Giulio Luciani
Iniziando dalla giornata di sabato, dove Giulio Luciani, il Campione Italiano dei mt 400 hs e maglia azzurra Under 18, si cimenta nel secondo 400 piani della stagione outdoor, con una buona gara, considerata la sua preparazione ancora esigua, ad un mese esatto dalla ripresa di attività dopo infortunio , va a vincere la gara Assoluti e Allievi e anche il titolo di Campione Regionale in 50.32.
Sempre nella gara dei mt 400 al maschile PB abbassato anche per Camillo Anderson che ottiene il tempo di 52.75, dopo un buon 100 corso in 12.02.
Nella gara dei mt 400 al femminile, esordio stagionale per Francesca Amadori, che chiude con un buon 1.02.54, che le vale il podio tra le Allieve con il terzo posto e ottavo posto in classifica Assolute.
Nella gara dei mt 2000 siepi, nonostante qualche errore di distribuzione delle energie sul finale di gara, Giorgio Saddi chiude comunque a poco dal suo PB nei mt 2000 siepi, con 6.24.63, vincendo il Titolo di Campione Regionale , terzo classificato tra gli Assoluti.
Nei mt 1500 è battaglia sul finale gara per Alexandru Ciumacov, che esita un pò troppo prima di attaccare la sferzata di un'ottima progressione finale che lo porta di poco alle spalle di Tito Marteddu, Fiamme Gialle Simoni, chiudendo comunque con un buon 3.55.54, record personale ritoccato di qualche decimo.
Nella gara del Giavellotto Allievi è quinto classificato con la misura di 35.98 Giulio Milani.

Andando alle gare della seconda giornata di domenica, tutta la RCF Roma Sud presente si cimentava nella gara dei mt 800, dove nella prima serie, con ritmo decisamente brillante già dal passaggio al primo giro, si vede un ottimo Federico Tramontozzi, che in questa seconda parte di stagione estiva ritrova condizione e va a chiudere nonostante qualche erore tattico nella gestione del finale gara, con un ottimo 1.53.64 e nuovo PB per lui, terzo classificato nella gara Assoluti.
Paga la sua inesperienza sulla distanza Giulio Luciani che tarda un po troppo a inserirsi nel gruppo , chiudendo comunque con un buon 1.57.63, secondo tra gli Allievi e sesto tra gli Assoluti. Giornata “no” per Nicolas Pavoni, che esce di gara ai mt 600, cosi come Alexandru Ciumacov, che paga sulle gambe la gara del giorno precedente.
Nella seconda serie si comporta bene al suo esordio sulla distanza Giorgio Saddi, che va a chiudere con un buon 2.02.70, mentre rientra alle gare ma ancora con ritardo di preparazione dopo qualche problema stagionale di troppo Davide Bernardini che chiude in 2.07.54.
Tra le gare al femminile nel giavellotto Allieve è seconda classificata sul podio regionale Francesca Amadori, con la misura di 38.34, alle spalle di Ludovica Giannursini, della Studentesca Andrea Milardi Rieti.


Appuntamento con le gare, per tutti, dai più piccoli ai più grandi il 29 settembre con il Meeting di Velletri, per questi ultimi scampoli della stagione in pista all'aperto.

Nessun commento: