Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, luglio 06, 2020

TIVOLI, 05 LUGLIO 2020:MANIFESTAZIONE REGIONALE IN PISTA RAG/CAD/ALL/JUN/PRO/SEN Organizzazione: CR FIDAL LAZIO - TIVOLI

TEST DI GARE DI VELOCITA PER GLI ATLETI DI CASA E PRIMA MANIFESTAZIONE IN PISTA GIOVANILE SULLA PISTA DI TIVOLI CON ALCUNI OTTIMI RISCONTRI: LA CADETTA GLORIA KABANGU SI IMPONE SUI 300 CON NUOVO PB


Nell'afosa giornata di domenica 5 luglio si è svolta nello stadio "Olindo Galli" di Tivoli la manifestazione in pista che ha consentito per la prima volta il rientro in gara anche per le categorie giovanili, con esito complessivamente positivo per gli atleti di casa.

Tra le giovani file della ASD Atletica Frascati , iniziando dai mt 80 Cadette rientro in pista per la Cadetta al primo anno Chiara Perciballi che sigla un buon 10.68, prima gara sulla distanza e primo test di velocità stagionale per lei, che si aggiudica la seconda serie e si piazza 5^ in classifica e prima tra le nate nel 2006. 

Passando ai 60 Ragazze è 5^ classificata e prima tra le nate nel 2008 ( primo anno di categoria) Giorgia Sala con il tempo di 9.62, mentre nella stessa gara al maschile tra i Ragazzi è ottimo terzo classificato e primo tra i nati nel 2008 ( primo anno di categoria) Andrea Schiano con il tempo di 8.51.

Nei mt 300 Cadette è dominio con margine di distanza sulle avversarie per Gloria Kabangu che va al nuovo PB con 42.08, ancora nettamente migliorabile, considerato ancora il lavoro da ottimare sulla tenuta, ma comunque ottimo test per lei seguita in 8^ posizione e terza tra le nate nel 2006 ( primo anno di categoria)  per Chiara Padoan con 47.97.

Dalla pedana del peso cadetti (4 kg) il quinto posto di Valerio Paionni ( primo anno di categoria) , con la misura di 10,38.

Nei 300 hs Cadetti 7° posto con il tempo di 47.86 per Diego Carletti anche lui al primo anno di categoria.

Nei 200 hs Ragazze rispettivamente 4^ e 5^ classificate Corini Sofia ( primo anno di categoria)  con il tempo di 35.71 e Carando Elena con il tempo di 35.90.

Nei 200 hs Ragazzi sfida all'ultimo metro tra Giacomo Barbuto e Diego Mancini, Liceum Roma XIII, con quest'ultimo che la spunta di pochissimo su Giacomo che chiude comunque con un ottimo 30.39.

Passando alle gare delle categorie superiori con i ragazzi della RCF Roma Sud, ottimo test di rientro per l'allievo al primo anno Denis Rosu,  sui mt 200 che chiude in 24.13, 11° assoluto e 2° tra gli Allievi davanti a Lache Viorel che va a chiudere in 24.16, 12° assoluto.

Ottimo 5° classificato nei 100 è Alessandro Smanio che chiude in 11.52, migliorando rispetto alla scorsa stagione, con buon test di rientro alle gare anche per lui.

Passando infine ai mt 400, la cui prima serie ha visto protagonista un  eccellente Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) ad aggiudicarsi la gara con  45.87, un lieve miglioramento per l'ottocentista Federico Tramontozzi che chiude in seconda serie  in 50.03, 10° assoluto, ancora lontano dalla condizione ottimale e al di sopra del suo PB sulla distanza, ma con possibilità di miglioramento prossime certe per un ragazzo , passato questo anno al primo anno di categoria Promesse e bronzo nazionale juniores lo scorso anno negli 800 a Rieti e dal talento indiscutibile.
Non migliora l'allievo Giorgio Di Nicola che va a chiudere in 52.67 , 15° assoluto e primo tra gli Allievi in gara, anche lui ancora con lavoro da ultimare per correre ai ritmi del suo PB sulla distanza, 
20° assoluto lo junior Francesco Bargiacchi con il tempo di 53.30, mentre l'allievo Marco Restuccia, anche lui ancora in netto ritardo di preparazione rispetto al suo PB chiude in 55.30 , 9° allievo e 33° assoluto  seguito da Simone Perciballi 10° allievo e 34° assoluto in 55.45, a pochi centesimi dal suo PB della scorsa stagione, quindi l'allievo Curci Emanuele in 56.52, al nuovo PB 13° allievo e 39° assoluto.

Un ringraziamento speciale al Comitato regionale Fidal Lazio, che ha consentito lo svolgimento di questa manifestazione anche e soprattutto per le categorie giovanili, considerato l'alto  rischio di abbandono soprattutto per queste ultime per la protratta sospensione dell'attività agonistica.

Le prestazioni sono ovviamente ancora molto condizionate dalla lunga pausa di sospensione causata dalla chiusura per Covid, un' impossibilità a svolgere allenamento e mantenimento che ha causato un netto ritardo di preparazione per taluni più di altri, ma dalla quale si potrà riemergere solo con una adeguata preparazione per chi lo vorrà durante l'estate, considerato che gli appuntamenti agonistici più importanti saranno nei mesi di settembre ed ottobre.
Una stagione quindi che richiede una preparazione resa ancora più difficoltosa dal sopravvenire del caldo estivo, ma che potrà ancora regalare delle soddisfazione e esiti più che positivi per i nostri ragazzi. Forza ragazzi e Forza Atletica Frascati e RCF Roma Sud!


Il video dei mt 300 cadette vinti da Gloria Kabangu:








Nessun commento: