Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, luglio 04, 2020

TROFEO CITTA DI RIETI, 04 LUGLIO 2020

PRIMO TEST DI GARA PER ALCUNI ATLETI DELLA RCF ROMA SUD SUI MT 800 CON DUE ACUTI: NICOLAS PAVONI VINCE LA GARA E VA AL NUOVO RECORD PERSONALE, L'ALLIEVO FRANCESCO GRIECO E' SUBITO MINIMO DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI!


Rientro alle gare per alcuni atleti della RCF Roma Sud, tutti sulla distanza dei mt 800.
Un rientro significativo, poiché è stato il primo 800 corso nel 2020 nel Lazio e per i nostri atleti un test importante per sondare la forma attuale nonché il lavoro ancora importante da fare a poco più di un mese dalla ripresa regolare degli allenamenti.

Per il mezzofondo la sospensione dell'attività per due mesi è quantomai deleteria, ma nonostante ancora un ritardo di condizione per molti, è arrivato comunque un doppio risultato importante per gli atleti della RCF Roma Sud, con Nicolas Pavoni, che vince in maniera autoritaria la prima serie e si aggiudica la gara andando ad abbassare il suo PB sulla distanza con il nuovo PB di 1.51.75.
Buon test di forma per lui in attesa di vederlo rientrare anche sulla distanza dei 1500, che conferma un percorso di crescita atletica in itinere che  Nicolas sta proseguendo con continuità nonostante le difficoltà di questa stagione.
Esordio sulla distanza e test di tenuta anche per Giulio Luciani, alle prese con un problema di recupero da un infortunio che ha complicato ulteriormente la stagione già di per se complessa, il quale chiude in 1.59.81, 7° assoluto e 3° juniores, ben al di sopra del suo PB e ancora lontano dalle sue capacità. Ancora tanto lavoro da fare per lui, ma ci sarà tempo e modo di recuperare , per questo ragazzo classe 2002, juniores al primo anno con talento e capacità da vendere. 
Molto bene invece la prova dell'allievo Francesco Grieco, che corre in solitaria nella terza serie dal primo all'ultimo metro e sigla un buon 2.01.84, che vale già come minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria, 10° assoluto e 2° Allievo. Per lui , al primo anno di categoria, un ottimo rientro con prospettive di miglioramento  interessanti nella specialità.
Rientro in gara negli 800, anche per  altri allievi della RCF Roma Sud, tutti della scuola di Villa Gordiani  con Riccardo Stalpicetti, che va a chiudere in 2.03.06, 12° Assoluto e 3° Allievo, quindi il siepista e mezzofondista da distanze prolungate Valerio Spalletta, che si comporta comunque bene anche nel test veloce sugli 800 chiudendo con il nuovo PB di 2.03.44, 13° Assoluto e 4° Allievo, infine Gianluca Nanni, che chiude in 2.10.68, 17° assoluto e 8° tra gli allievi.

Rientro in gara in un test veloce per la Cadetta al primo anno Ginevra Di Mugno, che appare ancora indietro nella condizione ottimale, chiudendo al di sopra del suo PB dello scorso anno in 1.43.29, 3^ classificata.
Ancora tanto lavoro da fare anche per lei e l'augurio di trovare lo stimolo agonistico e la determinazione che è difficile mantenere alti, soprattutto per i più giovani, in una situazione così difficile per lo sport e soprattutto per il mezzofondo come quella che abbiamo affrontato e, speriamo, superato.
Domani appuntamento con le gare a Tivoli per i nostri velocisti , con qualche gara giovanile in programma. Forza ragazzi! e Forza Atletica Frascati e RCF Roma Sud!

Nessun commento: