Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, giugno 26, 2017

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE ASSOLUTI, VALIDO COME TERZA E ULTIMA PROVA CAMPIONATO DI SOCIETA ASSOLUTI, RIETI, 24-25 GIUGNO: MARTA CASTELLI E ALEXANDRU CIUMACOV CAMPIONI REGIONALI! ULTIMI TENTATIVI DI RITOCCO PUNTEGGIO PER LA RCF ROMA SUD CHE SPERA IN UNA DIFFICILE QUALIFICAZIONE PER LA FINALE B.

Alexandru Ciumacov
Terminata la terza ed ultima prova del CDS Assoluto e Campionato Regionale Assoluti in un week end afoso e dalle temperature decisamente elevate.
Per la RCF Roma Sud al maschile, si è trattato di un ultimo tentativo di accomodare qualche punteggio per tentare una difficile rincorsa alle qualificazioni di squadra per entrare in una eventuale finale B.
Rincorsa che si è resa ancor più difficile dall'assenza dell'allievo Francesco Guerra, alle prese questa volta con un piccolo risentimento muscolare, per il quale si è deciso di non rischiare di farlo scendere in pista in aiuto alla squadra. Nonostante la mancanza quindi di punteggi aggiuntivi del giovane mezzofondista, che sarebbe stata preziosa per tentare l'impresa, c'è stato qualche significativo miglioramento, che potrebbe lasciarci sperare per un possibile avvicinamento ai punti utili.
Da evidenziare la bella prestazione di Alexandru Ciumacov, che , vogliamo ricordare, è stato in questi Campionati di Società l'atleta più presente a livello di punteggi e gare ricoperte, correndo tutte le discipline del mezzofondo dagli 800 ai 1500 ai 3000 sp ai 5000, gara quest'ultima, nella quale causa eccessiva stanchezza,  non è riuscito a portare a termine. A lui comunque vanno i nostri ringraziamenti per lo spirito di squadra e l'impegno profuso e l'augurio di continuare a trovare la strada per migliorare. Nella giornata di sabato sulla distanza dei 3000 siepi Sasha ha pure conquistato il titolo di Campione Regionale Assoluti, con una bella progressione finale e nuovo PB abbassato di ben 7 secondi! Buon crono finale di 9.24.57 per lui, che lo abilita alla partecipazione a Trieste ai prossimi Campionati Italiani Individuali, in programma per la prossima settimana.
Marta Castelli
Ma i successi della scuderia dei mezzofondisti "made in Frascati" non si sono fermati quì. Infatti a Trieste con la maglia delle Campionesse Italiane dell'Acsi Italia Atletica ci sarà anche Marta Castelli, anche lei Campionessa regionale assolute, con il tempo di 4.37.66. Ancora una volta Marta da un segno della sua presenza costante ai vertici del mezzofondo laziale, pur alle prese con una stagione non fortunatissima.
Tra le altre buone prestazioni individuali , che hanno apportato anche un miglioramento di punteggio per la classifica finale a squadre c'è l'ottimo 11”40 e nuovo PB per lo Junior al primo anno Gabriele Mastrangeli, che si migliora ancora e dimostra una continua crescita atletica verso risultati che iniziano a farsi più che interessanti nella velocità. Per lui una stagione all'insegna di un continuo miglioramento sulle distanze dei mt 100 e 200.
Dalla pedana del lungo una buona prestazione di 6,55 mt arriva da Simone Serafini, ottenuto in maniera cauta per via di un lieve dolore muscolare. Simone è voluto venire in aiuto alla squadra regalando punti preziosi alla compagine dell'RCF, con un buon secondo piazzamento nella classifica finale.
Altro miglioramento punti arriva anche dalla pedana dal giavellotto con Valerio Vagnoni di poco oltre i 40 mt con 40,01 e piccolo miglioramento punti anche da Francesco Scaringi nel martello con la misura di 35,91.
Personale limato di poco da Damiano Leva nei mt 400 con 54.11 e da Lache Viorel nei mt 800 con 2.04.32.

Buon "test" di resistenza alla velocità con ostacoli per l'allieva mezzofondista Erika Fabiani (ACSI Italia Atletica), che avvicina ma non migliora il suo PB sui 400 hs, andando a chiudere in 1.08.86.

Citiamo infine sempre in tema di corridori della scuderia "dipaola's", che gareggiano con maglie di altre società, il secondo posto della Promessa Gabriele Caroli nei m. 5000 con l'ottimo tempo di 15.49.03 che migliora seppur di poco il suo P.B. datato 2014 di 15.50.33.

Prima parte della stagione quindi agli sgoccioli, con ultimi appuntamenti rimasti che vedono i nostri due mezzofondisti Ciumacov e Castelli alle prese con la massima rassegna nazionale di categoria a Trieste il prossimo fine settimana, e da ricordare anche il Meeting di Frascati, che avrà luogo il prossimo 5 luglio come oramai da tradizione nel nostro impianto comunale 8 settembre, dove speriamo di vedervi partecipare numerosi.
A fondo troverete il dispositivo tecnico e programma orario dell'edizione 2017 del Meeting di Frascati.
A presto,


Giorgia Di Paola


Nessun commento: