Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, giugno 07, 2017

Finale Il più veloce di... - Roma, Stadio dei Marmi 6 GUGNO 2017 all'interno della "RUN FEST"

"FRASCATI" VINCE ANCORA !

Anche quest’anno la squadra di Frascati si aggiudica il titolo di Campione della provincia di Roma - Sud. Ed ancora una volta è stato lo Stadio dei Marmi e la “Run fest” la scena di questo successo.

E’ stato il successo delle scuole di Frascati che hanno voluto aderire ancora una volta alla 2° edizione delle “FRECCE TUSCOLANE” torneo di corsa veloce ideato e diretto dalla ASD Atletica Frascati, una delle tante intuizioni del Prof. Sandro Di Paola da sempre vicino al mondo della scuola.. 
Si sono avvicendati in otto sessioni di selezione sulla pista dello Stadio Comunale “8 Settembre” di Frascati ben 1200 studenti della scuola elementare e media, pubblica e privata del nostro comune. I circoli didattici più numerosi sono stati l’l.C. Frascati 1 di Piazza Risorgimento diretto dal Preside  Dott. Giovanni Torroni e poi l’I.C. di Frascati di Via D’Azeglio presieduto dalla Dottoressa Paola Felicetti. Ma non da meno sono stati per entusiasmo e partecipazione le scuole parificate delle Maestre Pie Filippini e l’Istituto San Giuseppe Calasanzio. 
Il risultato è stato una grande festa per tutti e poi il fatto è che i migliori 5 classificati di ogni classe di età sono andati a formare la squadra che a Roma ha dominato la scena. Ma è stata soprattutto la dimostrazione che quando nelle iniziative non ci si divide, FRASCATI UNITA stravince! Questo lo deve ricordare chi recentemente ha favorito lo smembramento dell’atletica frascatana, ignorando che l’associazionismo sportivo ha già le sue regole democratiche che permettono a tutti di poter partecipare alla sua vita societaria se si hanno veramente velleità di collaborazione. Basterebbe sapere che se nello statuto di ogni singola Associazione, questi requisiti di democrazia non esistono, non si potrebbe essere ammessi all'iscrizione nel Registro del C.O.N.I.! Su questo dovrà vigilare nel futuro chi governerà il Comune di Frascati in tema di attività sportiva. Non si può e non si deve distruggere, in una piccola cittadina, le realtà esistenti e soprattutto fertili di risultati, lasciando via libera alla proliferazione incontrollata di altre neo realtà in concorrenza nella stessa disciplina.  Specialmente quando queste nascono palesemente e inevitabilmente solo per sottrarre risorse vitali alla crescita dello sport frascatano, già in grave difficoltà per attrezzature ed impianti sportivi.
Prima di chiudere un ringraziamento particolare va alla ditta Schiaffini Bus che ha messo a disposizione un Bus gratuitamente per la trasferta romana, visto che le casse comunali non erano in grado di far fronte alla spesa.
Appuntamento al 2018 !

Nessun commento: