Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, giugno 19, 2017

RIETI 16-17-18 GIUGNO 2017 CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ALLIEVI E ALLIEVE.

LA SCUOLA FRASCATANA DI MEZZOFONDO BRILLA ANCORA!

FRANCESCO GUERRA 2° E ARGENTO  NEI M. 3000!
FEDERICO TRAMONTOZZI 3° E BRONZO NEI M. 800!
 ERIKA FABIANI 7° NEI M. 2000 SIEPI!

Concludiamo il Campionato Italiano Allievi anche quest'anno con 3 ottimi piazzamenti.


Andando in ordine cronologico, nella giornata di venerdì Erika Fabiani torna a mostrare tutto il suo talento nella qualificatissima gara dei mt 2000 con siepi, nella quale corre a ridosso del gruppo delle prime per buoni 3/4 di gara, ma purtroppo una rovinosa scivolata in riviera la costringe poi a dover procedere in rimonta con grande dispendio di energie. Alla fine settimo posto per lei , ma PB demolito di ben 8 secondi con crono finale di 7.09.32 e grande prova di carattere e ritrovata fiducia! Tutta da dimenticare invece la sua gara dei mt 1500 di domenica, dove forse complice un calo di tensione agonistica eccessivo non va oltre un 5.00.28, a 10 secondi dal suo PB.
Bronzo eccezionale nei mt 800 Sabato in finale per Federico Tramontozzi che 
non manca di mostrare la sua grinta e il suo coraggio, guadagnandosi uno splendido terzo posto con 1.54.86. Questo nonostante una pessima batteria di qualificazione, comunque vinta il venerdi, dove corre in maniera troppo contratta rischiando di uscire dalla finale, con l'ultimo tempo di qualificazione (1.57.77).  
Argento infine nei mt 3000 per il nostro Francesco Guerra, al primo anno di categoria, che in questa stagione non fortunatissima e  in una fase di recupero ancora troppo recente da un brutto infortunio e con tanto lavoro in meno sulle gambe chiude comunque in 8.37.49, ma viene superato solo negli ultimi metri di gara dall'atleta marocchino equiparato Idam Ayoub. Per Francesco comunque grandissima prova di talento e coraggio, poichè mancava ancora sulle gambe quella che è la sua ideale condizione per poter correre ancora meglio questa distanza.
Troppa stanchezza poi sulle gambe la mattina successiva sui mt 1500, che non gli consente di entrare propriamente in gara nella lentissima serie dei migliori, dalla quale non uscirà il Campione Italiano. E' stato invece Barbieri Nicolò ad aggiudicarsi il titolo con una audace terza batteria corsa in 4.01.93. Francesco chiude la sua esperienza in 4.09.47, non andando oltre il 10° piazzamento.
Ai questi tre splendidi ragazzi, che vediamo crescere ogni giorno nel risultato e nel carattere, vanno i nostri complimenti per questo campionato italiano complessivamente più che positivo e l'augurio di trovare ancora nel vostro quotidiano impegno con l'atletica lo stimolo e la voglia di lottare sempre, per migliorare ancora e restare ai vertici delle alte classifiche italiane! Grandi Ragazzi! Avanti così!!

Nessun commento: