mercoledì, novembre 14, 2007
GIORGIO CALCATERRA ANCORA CAMPIONE ITALIANO DELLA 100 KM.
Il portacolori della nostra Running Club Futura Giorgio Calcaterra vince l’Ultramaratona degli Etruschi disputatasi Domenica 11 Novembre .
Ancora una consacrazione sulla lunghissima distanza per il nostro Giorgio Calcaterra; l’Ultramaratona degli Etruschi ed il titolo italiano della 100 km. su strada sono stati per lui una sola conquista, nel pomeriggio, nell’affollata piazza di Tarquinia. Il portacolori della Running Club Futura, dopo essersi aggiudicato a maggio la 100 km. del Passatore, si è felicemente ripetuto su questa Ultra, coprendo la distanza in 6h 56’ 36”, al secondo posto è giunto Marco D’Innocenti (Subiaco Legnami Coculo) in 7h 11’ 55”.
La gara era partita in mattinata da Tuscania, nella Tuscia viterbese, con circa 175 atleti. Dopo un primo tragitto in linea tra le due località della provincia laziale di 37 km., i corridori hanno percorso un circuito di 14 km. per quattro volte, arrivando ad una pecorrenza totale di 93 km. Gli ultimi settemila metri si sono poi snodati verso l’abitato di Tarquinia, fino alla salita di piazza Cavour, dove era posto il traguardo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento