
Giorgio Calcaterra (Running Club Futura), il campione mondiale di ultramaratona, ha conquistato la medaglia di bronzo alla 6^ edizione dei campionati italiani di Maratona svoltisi a Treviso con il tempo di 2 ore 20' 56".
Via Conti di Tuscolo snc 00044 – Frascati (Roma) Cell. 3476512215 – Tel. 0669456602 Partita I.V.A. & C.F. 05409731006 Codice univoco: 0000000 Email: RS030@fidal.it - atletica.frascati@tiscali.it - PEC: a.s.d.atleticafrascati @pec.it
Rieti 29 marzo 2009
Simone Serafini è Campione Regionale Indoor nel Lungo con 4,70 ed è Terzo nei 60 ostacoli con il tempo di 9.5.
La pioggia battente tutta la mattinata ha costretto gli organizzatori a disputare le gare quasi tutte al chiuso nel capannone indoor di Rieti.
L’Atletica Castellana assente in massa a quest’ultima manifestazione che chiude così il Calendario Invernale 2009 si è presentata con il solo Simone Serafini accompagnato dai suoi genitori e dal suo allenatore attuale, Sandro Di Paola.
E Simone non ha deluso le aspettative andando a cogliere il suo primo titolo di Campione Regionale nel 2009 !
Poteva essere addirittura un “en plain” se un’incertezza negli ultimi 2 ostacoli nella sua serie, non gli avessero fatto perdere quel decimo che gli è valso solo un terzo posto!
La stagione all’aperto è ormai alle porte e ne vedremo sicuramente delle belle !!
Leggere tutti i risultati cliccando sul titolo.
Nell'impianto in Sala del Palavesuvio di Ponticelli i migliori atleti Cadetti/e delle Rappresentative delle Regioni dell'Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Umbria hanno dato vita al raggruppamento delle Regioni del Centro Sud della 7^ edizione del Meeting nazionale giovanile "Promoindoor 2009".
Ferella Flavio dell’Atletica Castellana è 5° nel salto in lungo con la misura di 5,37.
Era una gara quella del lungo, vinta con la misura di 5,66, nettamente alla portata di Flavio, purtroppo al disotto dei suoi limiti a causa di un problema ad un piede.
Leggi tutti i risultati ciccando sul titolo
PORTO POTENZA PICENA 15 MARZO 2009
GIORGIA VASARI 1987
CAMPIONESSA ITALIANA PROMESSE DONNE
ELEONORA BAZZONI 1987 - 4° CLASSIFICATA PROMESSE DONNE
FRANCESCO CARBONI 1987 - 7° CLASSIFICATO PROMESSE UOMINI
Questi i migliori risultati della spedizione della Runnig Club Futura a questi Campionati che hanno visto anche il buon piazzamento al 28° posto per Chiara Cesali 1990 tra le Junior Donne.
Sotto tono purtroppo la prova di Mirko Cavassini tra gli Allievi solo 72° al traguardo e che dopo una brutta partenza non è riuscito più ad entrare nel vivo della gara.
Nella stessa sede si disputava anche il Campionato Italiano Individuale e per Regioni della Categ. Cadetti/tte (14 e 15 anni).
Anche in questa prova avevamo alla partenza con la rappresentativa laziale, la giovane Cadetta dell’Atletica Castellana Marta Castelli che ha conquistato un ottimo 61° posto.
Marta è alla sua prima esperienza della carriera e soprattutto con pochi mesi d’allenamento orientato verso il mezzofondo.
Clik sul titolo per i risultati completi.
Vulci (VT) 8 marzo 2009
Ottimi risultati degli atleti della Runnig Club Futura.
Chiara Cesali (1990) Categoria Junior Donne
Francesco Carboni (1987) Categoria Promesse uomini
CAMPIONI REGIONALI DI CROSS 2009 !
Manifestazione ancora una volta snobbata da molti specialisti e al riguardo invitiamo il Settore Tecnico Regionale ad inventare una formula nuova per nobilitare l’assegnazione di un titolo Regionale Individuale!
Comunque andando a ciò che c’interessa più da vicino e precisamente al comportamento dei pochi atleti presenti del’R.C.F.; abbiamo già detto 2 Titoli Laziali nel carniere ma anche buoni piazzamenti come quel 2° posto di Antonella Faiola nel Cross corto Femminile, il 5° e 9° posto rispettivamente di Mirko Cavassini e Ricci Pierpaolo tra gli Allievi. Purtroppo l’altro allievo Salvatore Simonetti, molto atteso a questa prova dopo l’8° posto ai Campionati Italiani di Società di Cross, ha dovuto ritirarsi per un problema di natura fisica.
Un elogio particolare dobbiamo rivolgere comunque a Chiara Cesali, la nostra ragazza di Monteporzio Catone e non tanto per la conquista del suo primo di Titolo Campionessa Regionale ma soprattutto per il 4° posto assoluto femminile nella gara dei 4 Km. dove gareggiavano atlete molto quotate delle Categorie maggiori Promesse e Senior!
Il suo risultato è il premio alla dedizione e alla costanza che questa ragazza mostra sul campo e che dovrebbero essere un esempio da seguire per molti giovani di quest’ultima generazione che si avvicinano all’Atletica, troppi dei quali pronti invece a fuggire alla minima difficoltà!
Clik sul titolo per leggere i risultati completi.
Finale Regionale Corsa Campestre del Lazio
Scuole Medie e Istituti Superiori
Elisa Serafini Campionessa Regionale Ragazze (1997) Cross Studentesco 2009.
La Scuola Media Statale “Tino Buazzelli di Frascati” Vince la Classifica per Istituti grazie all’apporto determinante di Silvia Viscusi 9° classificata e di Sabatini Marianna 22°.
Si è disputata a Sabaudia (Latina) la Finale Regionale del Cross Studentesco.
Elisa Serafini non è mancata all'appuntamento con la vittoria trascinando anche la sua scuola alla conquista del titolo regionale per Istituti.
Ancora una volta una scuola di Frascati si mette in luce nell'attività sportiva scolastica rinnovando una storia con un passato glorioso che auguriamoci sia destinato a continuare.
Cliccare sul titolo per visionare i risulatti completi.
Bilancio positivo per l’ATLETICA CASTELLANA nell’arco di tutte le prove disputate.
Queste le classifiche finali di Società del Cross GIOVANILE nel Lazio nel 2009.
Ragazze: 1° classificate e Campionesse Regionali.
Ragazzi: 4° classificati.
Cadette: 9° classificate
Cadetti: 11° classificati.
Trofeo Esordienti Regionale Maschile e Femminile 11° classificati.
Purtroppo nella seconda prova di Villa Spada i nostri Esordienti B 2000/2001, squadra fortissima, per un errore, sono partiti con la Cat. A 1999/1998 e sono stati messi inspiegabilmente fuori classifica!
Si è visto un certo risveglio soprattutto a livello individuale con atleti ed atlete che si sono messi in mostra finalmente da protagonisti ma occorrerà fare qualcosa di più in fatto di partecipazione numerica alle gare da parte di tutti.
Questi i migliori piazzamenti della Prova di Villa Spada.
Leggi il seguito su link to this post
Cliccare sul titolo per visionare tutti i risultati.
La A.S.D. Atletica Frascati nel Consiglio Direttivo del 21 Febbraio 2025 ha nominato il suo nuovo SAFEGUARDING cioè il Garante per la preve...