Fase di Finale Regionale 2009
Organizzazione: C.R. LAZIO - Roma 6 giugno 2009
Campionati di Società su Pista Ragazzi/e
Fase Regionale
Organizzazione: FIDAL VITERBO - Viterbo 7 Giugno 2009
E’ stato un fine settimana impegnativo quello appena concluso con le nostre compagini giovanili impegnate quasi al completo a difendere il nome dell’atletica tuscolana.
Un bravo a tutti i nostri giovanissimi e ai loro genitori che hanno voluto onorare questo impegno!
Meno bravi coloro che hanno abbandonato la squadra nel momento del bisogno e purtroppo anche questa volta non sono mancati!
Cosa abbiamo raccolto nella classifica Regionale delle 12 squadre finaliste?
Ragazzi 4° - Ragazze 6° - Cadette 10°.
A livello individuale nella Categoria Ragazzi, su tutti ancora una volta Simone Serafini, autore di una doppietta con vittorie e grandi prestazioni sia nei 60 m. ostacoli che nel salto in lungo.Bene poi Matteo Carè terzo nei m. 1000 e Alessandro Di Blasio terzo nei 2 Km. di marcia.
Tra le Ragazze è mancata la vittoria ma non sono mancati i piazzamenti di prestigio con i terzi posti di Silvia Cavaliere nei m. 1000, di Serafini Elisa nei 60 piani e di Maria Giulia Gozzi nei 2 Km di marcia.
Infine nella Categoria Cadette il risultato individuale migliore è stato il secondo posto di Ginevra Spadoni nel Lancio del Giavellotto.
Vi pare poco?
Leggi il seguito su “link a questo post”.
1 commento:
Quello ottenuto anche quest'anno, è un grande risultato tenuto conto che a Frascati e dintorni abbiamo una concorrenza spietata da parte di tantissime altre discipline sportive alcune delle quali con una grande tradizione dietro le spalle che ci sottrae potenziale umano. E certo le scuole di Frascati e dintorni non è che si diano da fare più di tanto per promuovere l’Atletica!
Certo non abbiamo la situazione ambientale della CARIRI di Rieti dove esiste una Società sola non solo in un capoluogo ma direi addirittura in una sola provincia e con mezzi finanziari e logistici che noi non potremo mai avere, noi che dobbiamo lottare tutti i giorni per poter sopravvivere e non farci sopraffare dallo strapotere politico delle altre discipline.
L’Atletica inoltre è uno sport impegnativo e selettivo dal quale fuggono tutti coloro che non vivono in un ambiente culturalmente adatto a recepire il valore di questo Sport, la cui motivazione a continuare non può essere data solo dalla vittoria, in quanto a vincere ricordatevi è UNO solo!
Sandro Di Paola
Posta un commento