Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, ottobre 19, 2009

Simone Serafini si laurea 2 volte Campione Regionale della Categoria Ragazzi.

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALI RAGAZZI E RAGAZZE

Organizzazione: FIDAL C.R. LAZIO - Roma 18 ottobre 2009

Campionati Regionali Ragazze e Ragazzi Roma Paolo Rosi 17/18 Ottobre 200
Benissimo l’Atletica Castellana a questi Regionali individuali soprattutto per la globalità dei piazzamenti che ci hanno visto spesso sul podio dei primi 6 in molte gare del programma.

Spicca ancora una volta su tutti la doppietta di Simone Serafini primo sia nei m. 60 ostacoli con il tempo di 9.36 che nel Salto in Lungo con 5.15.

Tutti potrebbero pensare che ci troviamo di fronte ad una speranza degli ostacoli e dei salti ed invece il suo allenatore Sandro Di Paola è sicuro che Simone avrebbe potuto vincere in questi Campionati oltre che i 60 metri piani, addirittura i metri 1000.

Abbiamo sfiorato la vittoria nella staffetta Ragazzi 4X100, secondi assoluti in 53.3 e nella Categoria Ragazze con Elisa Serafini, seconda nei m. 60 piani in 8.4, anche se resta il dubbio sulla veridicità della classifica di questa gara dove forse Elisa meritava qualcosa di più.

Leggi il seguito cliccando su "link a questo post"

Clik sul titolo per i risultati completi.

Foto di Flavia Di Paola

1 commento:

Sandro ha detto...

Bene anche il nostro lanciatore Piazzolla Davide 7° assoluto nel peso Ragazzi con la misura di 10.18 e 8° nel lancio del Vortex con la misura di 44.87 ma sul podio in tutte e due le gare per i nati 1996.
Ancora una volta nei m. 1000 abbiamo confermato la tradizione positiva del nostro mezzofondo con il piazzamento al 7° e 8° posto assoluto rispettivamente di Matteo Carè 3.16.4 e di Alessandro Di Blasio 3.16.9, tutti e due sul podio dei primi 6 per i nati 1996.
Ma in questa gara abbiamo avuto l’ottimo comportamento di Alessandro Pizziconi 18° assoluto ma 5° nei nati 1997 con il tempo di 3.31.9
Anche le Ragazze dell’Atletica Castellana non sono state da meno anche se è mancata la vittoria.
Vittoria come già detto sfiorata da Serafini Elisa nei m. 60 in 8.4, seconda assoluta malgrado un risentimento muscolare accusato negli ultimi metri.
C’è purtroppo da rilevare che in questa gara è saltato il cronometraggio elettrico e la classifica è stata ricostruita solo in base ai tempi manuali e si sa che in questi casi può succedere di tutto quando si corrono 11 serie.
Altro piazzamento di prestigio è stato quello di Silvia Cavaliere, Terza assoluta nei m. 1000 con il personale di 2.20.7. A Silvia per ora manca solo la volata finale!
A completare il quadro dei nostri risultati migliori, sono venuti il quarto posto nella gara di Marcia dei 2 Km di Maria Giulia Gozzi con il primato personale di 11.18.5 e il 6° posto di Chiara Ponzo nel lancio del Vortex con la misura di 33.46.
E’ saltata purtroppo la partecipazione alla staffetta causa il problema muscolare di Serafini Elisa.