Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, marzo 25, 2013

15^ Vola Ciampino 24/3/2013

Anche quest’anno alla Vola Ciampino la Running Club Futura lascia il segno.
Laalami Cherkaoui è quarto assoluto. 
Papoccia Diego 12° e 1°  degli MM40.
Troia Daniele 19° assoluto.
Moretti Matteo 20° assoluto e 1° della Categoria Promesse.


Tra le donne la migliore dell’R.C.F. è stata Bazzoni Eleonora 5° assoluta. 
Boggiatto Roberta 13° assoluta e 1° delle MF45.
Correale Veronica 16° assoluta e 3° delle MF35.

CRITERIUM REGIONALE INDOOR/OUTDOOR Ragazzi e Ragazze Rieti 24 marzo 2013

Annuale appuntamento a Rieti per questo Criterium Indoor riservato alla Categoria Ragazzi e Ragazze, dequalificato comunque e da sempre dal fatto che non si corrono distanze superiori ai 60 metri e che quindi chiameremmo piuttosto Criterium Indoor velocità, salti e lanci.
Meglio i Ragazzi, quarti nella classifica di Società dietro ad ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI, Fiamme Gialle Simoni e S.S. Lazio Atl. Leggera, contro un settimo posto invece per le nostre piccole e poche donne presenti.


A livello individuale il risultato migliore Ragazzi è venuto dalla staffetta 6X60 composta da D’Ugo, Pizziconi Filippo e Francesco, Doria, Mazzoni e Tramontozzi dietro la CARIRI RIETI.
Bene anche il 4° posto di Pizziconi Filippo nei m. 60 ostacoli con il tempo di 9.83 e poi il 5° posto ex aequo dello stesso Filippo e Doria Eugenio nell’alto con la misura di 1.25.
Tra i migliori anche il 5° posto di Mazzoni Luca nel Salto in Lungo (primo dei nati 2001) con un salto di 4.17.

Tra le ragazze, solo 4 presenti, non si è potuto fare molto visto che si è sacrificata qualche atleta solo per coprire le specialità. Il piazzamento migliore è stato quello di Di Giambattista Dalia 6° nel salto in alto con la misura di 1.28 ma Dalia sicuramente avrebbe fatto meglio se avesse corso i 60 metri. Bene anche Ugolini Elisa nel getto del peso con un lancio da 8.05.

Appuntamento ora alle gare all’aperto già dal mese di Aprile sperando che finalmente arrivi la primavera.
Un grazie particolare a tutti i genitori che hanno accompagnato i loro figli in questa troppo lontana trasferta a Rieti.

Clicca quì per leggere tutti i risultati della manifestazione.

Clicca su "link a questo post" per visualizzare i risultati dell'Atletica Frascati.

martedì, marzo 19, 2013

Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre - Policiano (AR) - 17 marzo 2013


Moretti Dario Campione Italiano UISP Categoria Cadetti.

Caccavale Andrea 2° classificato. 

I nostri due Cadetti hanno fatto l”en-plein” prendendosi i primi due posti del podio.

L’A.S.D. Atletica Frascati si presenta così nel mondo UISP anche se a dire la verità si tratta piuttosto di un ritorno in quanto ne aveva già fatto parte nel passato intorno alla metà degli anni 80.
Si è trattato di una presenza per ora solo rappresentativa ma siamo sicuri che altri atleti vorranno aderire in futuro a tale attività e l’appuntamento sarà soprattutto per il 1 e 2 Giugno ai Campionati Italiani UISP su pista.
Per la cronaca, avevamo in gara, al suo ritorno agonistico anche la nostra istruttrice Aurora Ermini che ha gareggiato con i colori del Comitato UISP Lazio Sud Est  e che si è ben comportata classificandosi 7° assoluta e 3° della categoria Senior Donne.

lunedì, marzo 18, 2013

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI INDOOR CADETTI E CADETTE - Roma 16-17 marzo 2013

Elisa Lobascio Campionessa Regionale di Getto del Peso Cadette con il personale di 11.49

La scarsa adesione dei nostri Cadetti e Cadette è la nota dolente ancora una volta di una situazione che da qualche tempo vede un calo progressivo di atleti iscritti e poi partecipanti all’attività competitiva in questa fascia di età. Occorrerà fare una disamina attenta del fenomeno per capire il perchè dalle categorie Esordienti con sempre numerosi iscritti sia uomini che donne ogni anno, non si abbia poi un corrispondente andamento di crescita positivo negli anni seguenti ma piuttosto un grave sgocciolamento.

I numeri parlano chiaro solo 6 partecipanti che hanno coperto 9 gare nelle 2 giornate. Gli iscritti erano invece 12 che avrebbero dovuto coprire 18 gare.
Ma ancora più grave è il dato di fatto che gli iscritti nel 2013 della Categoria Cadetti sono stati ben 38 tra maschie Femmine.  Che fine hanno fatto?
Da questa situazione comunque ci salva ancora una volta un successo individuale quello di Elisa Lobascio che si conferma anche quest’anno come nel 2012 la migliore specialista Regionale del Getto del Peso Cadette e soprattutto per il miglioramento del suo personale che da 11.26 è passato a 11.49.
Per il resto abbiamo nei primi 8 la  generosa Alessia Balmas 8° sempre nel Peso con la misura di 7.74 e poi Vitaterna Valerio nel Salto in alto 8° con la misura di 1.45.


Leggi la sintesi dei risultati dell’Atletica Frascati cliccando su  link a questo post

martedì, marzo 12, 2013

CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' DI CORSA CAMPESTRE M/F 2013 CAMP. ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI CADETTI-CADETTE ROCCA DI PAPA 10 Marzo 2013

La Running Club Futura esce con onore e meriti da questi Campionati Italiani di Società di Cross 2013 ma resta il rammarico che forse si poteva fare meglio.

Le buone classifiche di squadra del Cross lungo Donne 3° classificate, del Cross lungo Uomini 8°, del Cross corto uomini 10°, non sono state supportate quest’anno dai risultati delle altre Squadre schierate. Sono mancati all’appuntamento in particolare i giovani della Società sia per motivi tecnici che motivazionali.
Solo per fare un esempio la squadra Allieve, fondamentale alla vigilia per la classifica della combinata  donne non si è classificata in quanto alla partenza si sono presentate solo 2 atlete sulle 3 convocate. Il minimo che si possa fare in questi casi per correttezza e rispetto degli altri,  è avere almeno  l’accortezza di avvisare per tempo per dare almeno la possibilità ai responsabili di fare una sostituzione.

Alla fine siamo indietro rispetto agli altri anni nelle classifiche combinate. Le Donne sono 5° e gli Uomini 7°. Resta la magra soddisfazione di essere ancora la migliore Società Laziale.
Spettacolare prova della nostra giovane neo tesserata Kenyana JEPKURGAT Hellen che ha dominato la gara dall’inizio alla fine, si tratta di una atleta alta e slanciata stilisticamente bella a vedersi e che farà certamente parlare di se anche in campo internazionale.
Tra gli uomini il migliore è stato il più fedele negli anni dei nostri tesserati stranieri, LAALAMI Cherkaoui 8° nella difficile prova del Cross lungo Uomini.
Ma la vera sorpresa è venuta questa volta da una giovane del nostro vivaio, Silvia Cavaliere che con una gara accorta è riuscita ad inserirsi al 10° posto nella gara Allieve. Silvia sta incominciando ad assimilare il lavoro programmato dal suo allenatore e che la dovrebbe portare a buoni risultati in pista soprattutto sui m. 3000. Occorre però non abbassare la guardia ora.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Cadetti e Cadette anche quest’anno l’Atletica Frascati era rappresentata con due atleti che si erano guadagnati questa partecipazione. Moretti Dario ha ottenuto una buona 38° piazza (terzo dei Laziali) ed ha contribuito quindi al buon piazzamento della rappresentativa Regionale maschile classificatasi al 5° posto. Buona esperienza in campo nazionale infine anche per Andrea Caccavale che gareggiava a titolo individuale. 80° posizione per lui. Potrà fare meglio sicuramente in pista soprattutto se vorrà allenarsi con maggiore frequenza.

mercoledì, marzo 06, 2013

AFFILIAZIONE ALL'UISP



Si avvisano tutti i tesserati e i Soci dell’A.S.D. Atletica Frascati che abbiamo affiliato per il 2013 l’Associazione all’Ente di Promozione Sportiva UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti).

Siccome si tratta di una attività facoltativa che comporta la partecipazione ad una attività di un Ente da sempre schierato per la pratica sportiva popolare, chi volesse aderire potrà Tesserarsi e partecipare alle attività del Calendario Nazionale UISP a proprio carico ma in regime di convenzione. 
Il Tesseramento avrà i seguenti costi ed avrà il vantaggio di una Assicurazione suppletiva a quella già esistente della convenzione F.I.D.A.L.: 
ATLETA Tipo A dal compimento del 16esimo anno di età Euro 10,00 
GIOVANE Tipo G prima del compimento del 16esimo anno Euro 06,00 

Le attività da programma più importanti sono:

17-mar-13 Policiano (Arezzo) Campionato nazionale di corsa campestre 

01-giu-13 -  02-giu-13 Sede da definire Campionato nazionale su pista

Chi volesse aderire all’iniziativa potrà rivolgersi alla Segreteria o al Direttore Tecnico dell'Associazione per ulteriori chiarimenti.

lunedì, marzo 04, 2013

TROFEO GIOVANILE DI CORSA CAMPESTRE 2013 Esordienti Ragazzi e Cadetti M/F - Terza Prova Roma (TOR TRE TESTE) 3 marzo 2013

Nella Classifica di Società maschile di tutte le categorie l’Atletica Frascati è Seconda grazie ai Terzi posti della Categoria Ragazzi e Cadetti.

Le donne invece sono decime! La classifica peggiore degli ultimi anni !

Bene a livello individuale Moretti Dario nella Categoria Cadetti che grazie ad un finale eccellente si guadagna un posto nella rappresentativa Laziale per la Finale Nazionale in programma ai Pratoni del Vivaro il 10 Marzo prossimo.

Ancora una grande prova per Erika Fabiani, seconda nella categoria Ragazze sfavorita anche da un percorso troppo facile e troppo corto, non assolutamente di 1000 metri.

Il miglior risultato complessivo di squadra lo abbiamo avuto nella categoria Ragazzi, finalmente al completo dei suoi elementi migliori, con Tramontozzi Federico ottimo 4°, Guerra Francesco 8° e Angelucci Edoardo 13°.

Potevamo fare meglio nella Categoria Cadetti dove oltre a Moretti di cui abbiamo parlato c’è stato anche l’ottimo 8° posto di Caccavale Andrea, anche lui tra i premiati che acquisiscono il diritto di partecipare ai Campionati italiani come individuali. Purtroppo è mancato il terzo punteggio valido, solo 40° il nostro terzo Cadetto.

Per le categorie promozionali Esordienti, vogliamo fare una premessa. 

Leggi il seguito cliccando su "link a questo post".

Clicca quì per visionare i risultati completi.

Vedi alcune foto della manifestazione.