Si chiude in maniera poco gloriosa questa edizione 2013 dei CDS giovanili Cadetti e Cadette su pista per l’Atletica Frascati che ne esce nel modo peggiore di tutta la sua lunga storia.
Non ammessi i Cadetti alla finale dei primi 12 finalisti, dentro le Cadette solo all’undicesimo posto per la Finale.
Ma Sabato e Domenica a Rieti la squadra Cadette non è riuscita poi a coprire il programma gare obbligatorie (14) per mancanza di atlete, risultando alla fine non classificata.
Ancora una volta, va lodato solo l’impegno delle poche atlete presenti che si sono ritrovate a lottare contro compagini molto più agguerrite ed organizzate della nostra.
Il nostro movimento giovanile ha mostrato ancora una volta i limiti dovuti ad un modo sbagliato di concepire la pratica dell’Atletica leggera nella nostra zona.
Il nostro movimento giovanile ha mostrato ancora una volta i limiti dovuti ad un modo sbagliato di concepire la pratica dell’Atletica leggera nella nostra zona.
I genitori iscrivono i loro figli all’Atletica giusto per fargli fare qualcosa ma poi non amano farli gareggiare e misurare con gli altri. 17 Cadette e 16 Cadetti iscritti e tesserati e poi la Domenica 6- 7 atleti presenti. Così non si va da nessuna parte! Il motto del Barone De Coubertain, fondatore delle Olimpiadi, che “l’importante non è vincere ma partecipare” è stato completamente stravolto. Ci sembra di capire che la maggior parte della gente ami di più “non partecipare”!
E non vogliamo credere che i nostri allenatori non abbiano le qualità tecniche e psicologiche per motivare questi ragazzi, evidentemente si trovano di fronte ad un problema più grande di loro! Almeno lo speriamo.
Benissimo ancora una volta comunque a livello individuale, la nostra lanciatrice Elisa Lobascio, 1° nel Lancio del Giavelloto con la misura di 27.24 e 2° nel getto del peso con un lancio di m. 11.06. Elisa è la punta di diamante di un movimento giovanile "tuscolano" che non vuole crescere.
Ecco poi nell’ordine i risultati delle altre encomiabili e "stoiche" nostre partecipanti:
Graziani Chiara 7° nel Salto triplo con la misura di 9.36;
DORIA Irene 9° nel Salto in Lungo con m. 4.23 e 14° nel Lancio del Disco con m.12.94;
Balmas Alessia 13° nei m. 300 piani in 48.81 e 15° negli 80 metri con il tempo di 11.77.
Costantini Sara 13° nel Lancio del Martello con la misura di 8.06;
La Staffetta 4X 100 formata da BALMAS Alessia - GRAZIANI Chiara - HAMIDOVIC MARINI Rabya - LOBASCIO Elisa. 12° classificata con il tempo di 55.94.
Nessun commento:
Posta un commento