Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, aprile 10, 2016

TROFEO REGIONALE DI STAFFETTE A-J/P/S TROFEO REGIONALE STAFFETTE CADETTI/E POMEZIA 10 Aprile 2016

Quest’anno il Trofeo Regionale di Staffette che si disputava a Frascati è stato dirottato a Pomezia, causa la pista ormai non più accattivante dello Stadio Comunale “8 Settembre” di Frascati. Speriamo che qualcuno capisca che forse sia giunta l’ora di rinnovarla, si tratterebbe di un “retopping” che non ha poi costi molto elevati. Queste sono le cose di cui si dovrebbe occupare chi ricopre cariche riguardanti la pratica sportiva di una città e non invece accontentarsi di qualche passerella propagandistica in occasione delle premiazioni. La pratica sportiva, si incentiva migliorando le strutture, e ogni ragazzo strappato alla strada e portato su un campo sportivo è un bene per la comunità tutta. Il bullismo si vince portando i giovani dove ci sono regole da rispettare e le regole degli “sport veri”, sono il lavoro, l’impegno e il rispetto degli altri. 
Andando ai risultati delle nostre compagini Tuscolane occorre dire che ancora una volta ci siamo fatti onore. Iniziando dai Cadetti e Cadette  dell’ASD Atletica Frascati, i risultati migliori sono venuti dalle 3X1000 con il terzo posto da podio sia dei maschi con la squadra composta da Lo Surdo - Luciani e Guerra con il tempo di 9.03.57 che delle donne con la compagine formata da Nobili, Amadori, Ortolani con il tempo di 10.55.83. 
Purtroppo ci siamo lasciati sfuggire per squalifica la vittoria sicura nella staffetta mista maschile 100/200/300/400 formata da Porcari, Mazzoni, Luciani, Guerra  per caduta del testimone. Sicura, perchè la staffetta era giunta al traguardo comunque con uno dei migliori tempi malgrado la perdita di tempo per raccogliere il testimone, cosa che non si poteva fare a termine di regolamento.
Nel settore assoluto c'è stato l'esordio dell’RCF Roma Sud, quest’anno  tutta “made in Frascati”. Siamo tornati all’Atletica fatta in casa, come le fettuccine fatte con lo “stennerello” e il vino genuino con l’uva delle nostre vigne. Questa è l’Atletica che amiamo dove si fà correre tutti senza dover discutere con nessuno. Malgrado tutto siamo ancora la migliore Società del settore assoluto di Roma Sud, una provincia FIDAL dove comunque questo settore stenta a decollare e dove si continua a lavorare solo nel giovanile per svendere poi il tutto alle altre società più abbienti. E questo problema ci sembra interessi poco a tutti. A dire il vero noi ci abbiamo provato in passato ad aggregare questo movimento ma purtroppo c’è chi non si accontenta ed allora è meglio andare ognuno per la sua strada.
Andando ai commenti tecnici, il nostro miglior risultato è venuto dalla 4X100 Allievi formata da Mastrangeli, D’Ugo, Sauri e Stainer, terza e sul podio con il tempo di 46.66. La stessa formazione poi bissava con un 5° posto nella staffetta mista 100/200/300/400 chiudendo in 2.13.18. Bene anche l’altra staffetta 4X100 Allievi formata da Maurici, Carbini, Condò e Pizziconi Filippo che ha conquistato un buon 5° posto con il tempo di 49.38. Bene anche il 5° posto della 4X400 Assoluti formata da Caccavale, Moretti Dario, Zupi e Pizziconi Alessandro con il tempo di 3.28.27.

Per il resto, come abbiamo detto, abbiamo schierato quello che passava la casa con prodotti a chilometri zero, facendo nostro senza patemi d’animo e divertendoci, il famoso motto di De Coubertain che l’importante non è vincere ma partecipare. Poi però noi aggiungiamo che se qualche volta si vince ben venga ma che l’importante è soprattutto lottare sul campo per noi stessi e per i colori della nostra squadra.

Nessun commento: