Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, gennaio 16, 2017

15/01/2017, Trofeo Giovanile Regionale di Cross, Campionato di Societa assoluto, 1 prova valido come Campionato regionale Individuale All/Jun/Pro/Sen, Roma, Casal Del Marmo, Organizzazione CR Lazio.

Nicolò Fattorossi
ASD FRASCATI AL MASCHILE AL TERZO POSTO DELLA CLASSIFICA PROVVISORIA DI SOCIETA.
FRANCESCO GUERRA CAMPIONE REGIONALE ALLIEVI DI CROSS. SECONDO POSTO PER ERIKA FABIANI. GIORGIO DI NICOLA VOLA A 5.45  NEL SALTO IN LUNGO NELLA MANIFESTAZIONE INDOOR SEMPRE A CASAL DEL MARMO

Prima prova in bianco e nero per la ASD Frascati Atletica che si difende solo al maschile, guadagnandosi l'ottimo terzo posto in classifica dopo la prima prova del Trofeo Giovanile di Cross.
Troppe assenze pesanti al femminile invece, dovute all'influenza, a qualche infortunio di troppo, ma anche e ancora una volta allo scarso attaccamento alla squadra.  Squadra cadette insomma con una sola atleta alla partenza, laddove occorrevano almeno 3 atlete per acquisire punti in classifica, meglio però le ragazze con 3 atlete in gara.
Tra i risultati individuali di spicco, a partire dai più piccoli c è l'ottima gara di Fanelli Claudio, 6° classificato tra gli Esordienti B, seguito da Di Mugno Leonardo, 13° classificato. Lombardi Aurora è 9°  tra le piccolissime Esordienti C , mentre tra le Esordienti B i migliori piazzamenti sono quelli di Corini Sofia, 7° classificata e Guerra Irene, 11°
Tra gli esordienti B al maschile è Fattorossi Nicolò a piazzarsi ancora una volta tra i primi, con un ottimo 4° posto, mentre tra le Esordienti A femmiili, è Di Mugno Ginevra a conquistare il 3° posto in classifica.

Passando quindi alla categoria Ragazzi, non si è tirato indietro dalla lotta il nostro Francesco Grieco, fino all'ultimo metro impegnato in una sfida testa a testa con il bravissimo Giovanni Finocchiaro, Fiamme Gialle Simoni, che alla fine lo precede per molto poco, ma ottima anche la prestazione di Di Pietro Eugenio, che conquista la 4° posizione in classifica al suo primo anno di categoria. Questo ragazzo lo ricordiamo che pratica basket con ottimi risultati, ma quando la sua attività di basket glielo consente ama partecipare a delle gare di atletica,  dove si mette in mostra per le grandi doti naturali e soprattutto per il suo senso di squadra e partecipazione!
Giulio Luciani
Tra le Ragazze è ancora Ghilardi Beatrice, al 7° posto in classifica a confermarsi tra le migliori della categoria nel panorama laziale, ma si comporta molto bene anche Kabangu Gloria, ancora un po spaesata con la nuova distanza e categoria e che ottiene comunque un ottimo 13° posto in classifica.
Grande prova di squadra per i cadetti, dove in attesa di rientro da un infortunio alla caviglia per il mezzofondista Giorgio Saddi, questo anno in forza con noi, ci pensano i compagni di squadra, tutti naturalmente più portati per discipline di sprint, salti ed ostacoli, a portare comunque alla squadra i punteggi necessari per qualificarsi e lo fanno anche molto bene.
Luciani Giulio è 13° seguito da Di Nicola Giorgio 26°, Palone Thomas 36°, e da Pavoni Filippo 49°. A questi ragazzi vanno i nostri ringraziamenti per aver mostrato grande partecipazione e comprensione dell'importanza che l'atletica non è solo uno sport individuale ma anche quando è necessario, un momento di spirito di sacrificio per la squadra e per il gruppo.
Purtoppo come già detto in precedenza le troppe assenze hanno determinato il mancato raggiungimento dei tre punteggi utili per la categoria cadette, dove l'unica atleta in gara è stata Ramaccia Giulia , che si difende con un 22° posto a nostro giudizio notevolmente migliorabile quando riuscirà ad acquisire maggiore fiducia in se stessa e nei suoi mezzi.

Partenza 10 km Cross Sen/Prom M
Passando ora alle gare dei piu grandi, a partire dagli allievi, Primo Titolo regionale dell'anno conquistato per Francesco Guerra, RCF Roma Sud, che sembra completamente a suo agio con la nuova distanza di gara di 5 km e il passaggio di categoria, dominando la gara dal primo metro all'ultimo, e dando prova anche di ottima progressione. Buona la prestazione nella stessa gara di Davide Bernardini, SS Lazio Atletica, suo compagno di allenamento a Frascati, al 6° posto, ma ancora non completamente recuperato da una brutta influenza che ne ha rallentato la preparazione.
Meno brillante delle aspettative, visti i recenti positivi test di allenamento e di gara, la prova di Dario Moretti, RCF Roma Sud (Frascati), nella gara Juniores maschile, dove si classifica al 4° posto. Migliora invece la condizione del ventenne Alexandru Ciumacov, RCF Roma Sud nella gara dei 10 km Senior e Promesse al maschile, dove si piazza al 10° posto totale, ma 1° della categoria promesse (under 23). Alexandru sembra voler riprendere la strada  verso il recupero di una condizione ottimale dopo qualche infortunio di troppo che ne ha rallentato la preparazione del periodo fondamentale.
Rientro alle gare nel cross corto di 3 km anche per Pietro Leone, RCF Roma Sud 2° classificato in una gara disputata testa a testa con Lorenzo Cacciamani, E Servizi Futura, che la spunta sul finale.
Andando alle gare del settore assoluto femminile, dove da questo anno ufficialmente la ASD Frascati ha stabilito un accordo di collaborazione con la società Campione d'Italia Assoluta "ACSI Italia Atletica",  accordo ufficializzato con il collegamento federale tra il nostro vivaio giovanile e il settore assoluto della suddetta Società.
Andando alle gare di ieri, nella prova allieve, Erika Fabiani si piazza al secondo posto sulla distanza di 4 km, ma troppo distante da una Mallozzi Beatrice, già in gran forma dell'ASD Area LBM Sport Team, specialista di "Triathlon" (corsa, nuoto e ciclismo), che impone da subito un ritmo troppo sostenuto per lei e per il resto delle avversarie.
Occorre meditare sul perchè gli specialisti di questa disciplina oggi anche in giovane età, accettino queste notevoli moli di allenamento aerobico e invece i nostri specialisti di corsa di mezzofondo abbiano la maggior parte seri problemi psicologici ad accettare di correre qualche chilometro in più! 
Nel cross corto Assolute di 3 km, vince facilmente la gara invece la nostra Marta Castelli, che effettua un test di potenza aerobica in programma con la sua preparazione per le gare indoor di mezzofondo veloce.
Prima prova di cross per Manuela Piccini, neo-tesserata Acsi Italia e 10° posto in classifica nella gara degli 8 km Senior F , che regala punti importanti alla squadra, contribuendo al primo posto in classifica provvisoria di società.

La giornata si conclude con la bella notizia che arriva dalla pedana indoor di Casal del Marmo, dove in contemporanea al cross, si svolgeva una manifestazione regionale indoor aperta a tutte le categorie e dove Giorgio Di Nicola ha migliorato ancora nel salto il lungo ed ha segnato un nuovo personale con 5.45, vincendo la gara in ex equo con Galli Alessandro, Esercito Giovani.
La cosa ancora più considerevole è che Giorgio prima di presentarsi in pedana aveva da poco terminato di correre il cross di 2,5 km, accorrendo in aiuto ai suoi compagni e contribuendo al punteggio di squadra. A Giorgio vanno i nostri complimenti per la nuova prestazione e un augurio di continuare sulla strada intrapresa, mantenendo vivo lo spirito di squadra e la forza di volontà che sta dimostrando.

La prossima prova del Campionato di Società di Cross assoluto e Trofeo Giovanile di Cross è in programma il 12 febbraio ad Ariccia, dove sarà necessario il contributo di tutti voi, atleti e genitori con una partecipazione che ci auguriamo più numerosa nel tentativo di migliorare il punteggio attuale di classifica di squadra e recuperare punti importanti.
Appuntamento alla prossima dunque, sempre nel segno dell'atletica di Frascati, quella vera delle centinaia di titolo italiani e di maglie azzurre che l'hanno fatta conoscere dappertutto e di cui qualcuno sta cercando di "scippare" atleti, nome e storia! 

Giorgia Di Paola




Nessun commento: