Edoardo Campagnolo 2° mt 500 Es.M8 |
WEEK END DI GARE TRA FORMIA, VITERBO E CROSS CON LA MANIFESTAZIONE "UNA STRADA PER L'ATLETICA" A CAPANNELLE.
Nella domenica riservata alle Prove Multiple al coperto a Formia, buono l'esordio con la nuova categoria Cadette per Chiara Perciballi(classe 2006), impegnata nel triathlon: peso-60 hs-lungo.
6,49 la sua misura nel peso; 10.81 nei 60 hs e 4.32 (nuovo PB) nel lungo per un totale di 1628 punti, che le valgono un buon 5° posto in classifica generale.
Sempre nella stessa gara del triathlon Cadette peso-60 hs -lungo è 23^ Siria Scognamiglio con 1142 punti e 28^ Giulia Di Iorio con 898 punti, per una classifica di società che ci vede in 5^ posizione.
Tra i Cadetti nel triathlon lungo-60 hs-alto Diego Carletti, anche lui alle prese con il cambio di categoria , con 1514 punti è 9° in classifica generale: 5,03 nel lungo/11.15 nei 60 hs/1,44 nell'alto.
Sempre a Formia, nella gara dei 60 piani extra riservata agli Allievi Luca Giugliano, della RCF Roma Sud ottiene un buon 7.50, piazzandosi in 3^ posizione.
A Viterbo, nella seconda prova regionale del Trofeo lanci Invernale la junior al primo anno Francesca Amadori, dell'Acsi Italia Atletica ottiene il secondo posto nella gara del giavellotto femminile giovanile (all+jun), ma appare ancora ben al di sotto delle sue misure migliori prestazioni, con la misura di 36,24 nella gara vinta da Ludovica Giannursini, Studentesca Rieti A.Milardi.
Tra i risultati al maschile per gli atleti della RCF Roma Sud c'è il 7° posto per l'allievo Matteo Bucci nel disco giovanile (all+jun) con la misura di 27,14 e il 7°posto anche per l'allievo Mario Savarese nel martello giovanile(kg6) con la misura di 23,61.
Il podio della 5 km Assoluti con: Valerio Spalletta 2° e Lache Viorel 3° |
Nel cross di Capannelle, manifestazione "Una strada per l'atletica",organizzata dalla Runners Ciampino, prendono parte pochi atleti di casa ma con alcuni piazzamenti da segnalare: nella 5 km di Cross Assoluti è doppietta RCF Roma Sud sul podio con l'allievo Valerio Spalletta secondo classificato e terzo classificato Lache Viorel.
Tra i più piccoli il secondo posto tra gli Esordienti M8 per Edoardo Campagnolo sulla distanza di mt 500.
Complimenti a tutti i nostri atleti in gara nel week end concluso . I prossimi appuntamenti settimanali saranno nell'ordine: martedi 11 a Cassino la Finale regionale di Cross dei Giochi Studenteschi, che vedrà impegnati alcuni dei nostri ragazzi-e, tra i quali Ginevra Di Mugno già Campionessa Provinciale ed ora alla ricerca anche del titolo Regionale , ma non solo lei.
Domenica prossima a Fiumicino con la seconda prova del Trofeo regionale Giovanile di Cross, dove sarà impegnata l'intera squadra della ASD Atletica Frascati per le categorie Ragazzi-e e Cadetti-e a difendere punti preziosi per la classifica di società , mentre ad Ancona nel fine settimana prossimo, alcuni dei nostri Allievi saranno impegnati nei Campionati Italiani Allievi Indoor. In bocca al lupo a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento