SOTTO PIOGGIA BATTENTE E NEL FANGO DELL'ANELLO ESTERNO DELL'IPPODROMO DI CAPANNELLE, I NOSTRI RAGAZZI DIFENDONO I COLORI DELLA RCF ROMA SUD:
CROSS CORTO MASCHILE DOMINATO DA NICOLAS PAVONI.
OTTIMA PROVA DI SQUADRA DEGLI JUNIORES CON RICCARDO STALPICETTI 2° CLASSIFICATO A GUIDARE LA SQUADRA CHE SI PORTA IN TESTA NELLA GRADUATORIA PROVVISORIA DOPO LA PRIMA PROVA.
SECONDI PROVVISORIAMENTE GLI ALLIEVI DELLA RCF ROMA SUD
NEL CROSS LUNGO SENIOR MASCHILE GABRIELE CAROLI E' 8° CLASSIFICATO
TRA LE CADETTE DELLA ASD ATLETICA FRASCATI SECONDO POSTO PER GINEVRA DI MUGNO A GUIDARE LE COMPAGNE DI SQUADRA "SCATENATE" CON BEN 4 PIAZZAMENTI TRA LE PRIME 10!
TRA I CADETTI TANTA LA PARTECIPAZIONE E BUONA PRESTAZIONE DI SQUADRA COMPLESSIVA .
Conclusa in una mattinata di pioggia incessante, che non ha dato tregua agli atleti in gara, la prima prova del Campionato Regionale di società di Cross, valida anche come Campionato Regionale per le categorie :
Allievi-Juniores-Promesse-Seniores, nonchè la prima delle tre prove del Challenge di Cross Corto 3 km, e la prima delle tre prove del Trofeo Cadetti-e di Cross, riservato agli Under 16.
Iniziando dalla Cronaca del Campionato di società di Cross, tra le file della RCF Roma Sud si comportano molto bene i nostri Juniores , sulla distanza di 8 km, con un ottimo Riccardo Stalpicetti, ottocentista capace di difendersi egregiamente anche su distanze decisamente più lunghe, che oggi si piazza sul secondo gradino del podio regionale, mentre alle sue spalle lo seguono in ordine : Gianluca Nanni (6°), Emanuele Curci (7°), Nicolò Paesani (8°), per un risultato di squadra che ci vede al momento in testa alla classifica di società juniores dopo la prima prova.
Passando alla 5 km riservata agli Allievi, anche qui si difende bene la squadra nel complesso con il miglior piazzamento individuale che arriva da Francesco Donati, 8° classificato, davanti a Mirko Picarelli (10°) , Francesco Grieco(12°), Carlo Marcosano (17°), Fabri Alessio (19°).
Gli Allievi della RCF Roma Sud sono secondi nella classifica di società provvisoria dopo la prima prova.
Tra le Allieve nel cross di 4 km, al suo esordio stagionale in cross e miglior punteggio di squadra per la Acsi Italia Atletica , è 11^ Veronica Cerroni, che conduce la squadra al 3° posto provvisorio dopo la prima prova.
Nella prova dei 10 km senior maschili, per la RCF Roma Sud, si comporta bene Gabriele Caroli che va a prendersi l'8° posto in classifica.
Niolas Pavoni, RCF Roma Sud, ph: Moreno Saddi |
Nel cross corto femminile di 3 km, in maglia Acsi Italia Atletica è 19^ Ceracchi Flavia e 37^Ghilardi Beatrice.
Passando alle gare giovanili riservate alla categoria Cadetti e Cadette, dove causa l'assenza della categoria ragazzi/e e per le normative anti covid, la classifica purtroppo è solo individuale e non tiene conto del punteggio di società, che altrimenti ci avrebbe visto in testa al femminile e secondi al maschile, nella gara maschile di 2,5 km il miglior piazzamento individuale tra le file della ASD Atletica Frascati è quello di Andrea Scalella, (11°) e dietro di lui Giacomo Barbuto(13°), quindi Valerio Cardini, tutti classe 2007, al primo anno di categoria(18°), e poi è la volta degli esordi per alcuni giovani atleti della ASD Atletica Frascati, che nonostante le condizioni meteo e il terreno certamente difficile non si tirano indietro con Enrico Valenti che ottiene un buon 22° posto, quindi Alessio Delfini (34°), Lorenzo Innocenzi (39°), Matteo Sciamplicotti (57°).
Complimenti a tutti nostri cadetti in gara!
Ginevra Di Mugno, ph: Moreno Saddi |
Nella gara femminile di 2km riservata alle cadette, una Ginevra Di Mugno un pò troppo remissiva in partenza si lascia prendere troppi metri di distacco difficili da recuperare nel fango, ma chiude comunque con un buon 2° posto, con alle sue spalle le "agguerrite " compagne di squadra che assediano la prime posizioni , con un'ottima Chiara Padoan, che chiude in 4^ posizione, seguita dalle due classe 2007, al primo anno di categoria Emma Valeri , ottima 5^ classificata e Eleonora Mattogno 8^ classsificata, quindi a seguire la marciatrice Eleonora Massimi in 24^ piazza. Bravissime le nostre cadette, che oggi hanno dato prova di grande impegno e di qualità crescenti!!
L'arrivo delle Cadette: Chiara Padoan, Emma Valeri e Eleonora Mattogno, ph: Moreno Saddi |
Appuntamento con la seconda prova del Trofeo Cadetti-e di cross e la seconda prova del Challenge di Cross Corto al 7 Febbraio prossimo, con sede ancora da definirsi.
Tantissimi complimenti a tutti i nostri atleti in gara !!
Nessun commento:
Posta un commento