Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, dicembre 20, 2021

ROCCA DI PAPA, 19 DICEMBRE 2021: L'ATLETICA FRASCATI VINCE IL TROFEO AUTUNNALE DI MEZZOFONDO 2021!


 SI CHIUDE CON LA SESTA PROVA, A STAFFETTE, IL TROFEO GIOVANILE DI MEZZOFONDO PER UN SUCCESSO DI SQUADRA DA CONDIVIDERE CON TUTTI!

Domenica di gare a Rocca Di Papa , con la quale si chiude il trofeo 2021 di Mezzofondo di Roma Sud, con un successo che premia tutti i nostri atleti, sia per la partecipazione numerosa, in ciascuna delle sei prove, che per qualità dei risultati.
Ad aprire la mattinata la gara di 5 km Assoluti, con la doppietta della RCF Roma Sud sul podio:  Gabriele Caroli si aggiudica la gara, seguito in seconda piazza dall'allievo Mirko Picarelli, mentre è 5° assoluto Camillo Anderson.
Al termine della gara individuale è stata la volta delle gare a staffette miste (un maschio e una femmina per ciascuna categoria) , dove le staffette di Frascati sono state protagoniste con podio Cadetti interamente occupato dalle maglie giallorosse, 1^ e 2^ sul podio migliori due staffette ragazzi, vinciamo anche tra gli Esordienti 10, gare di difficile gestione soprattutto per i più piccoli Esordienti 8 e 5, soprattutto per la confusione al momento del cambio, ma l'obiettivo oggi era divertirsi per chiudere insieme un risultato di squadra che è il frutto della partecipazione e dell'impegno di tutti.
E allora a tutti, dai più piccoli ai più grandi, vanno i nostri complimenti per questo successo più che meritato: con 5631 punti vinciamo la classifica finale del Torneo di mezzofondo 2021!
Un ringraziamento anche a tutti i genitori e famigliari che ci hanno consentito di vivere insieme queste sei giornate di atletica a Roma Sud. 
L'appuntamento con le gare è al prossimo anno 2022, iniziando da Gennaio, con le prove regionali individuali e di società di cross (tre in totale per il settore giovanile e due per gli assoluti) , ma non solo cross,  per alcuni dei nostri atleti infatti sarà anche appuntamento con le gare indoor. E allora un grosso "In Bocca al Lupo" a tutti e forza Atletica Frascati!

domenica, dicembre 05, 2021

COLONNA, 5 DICEMBRE 2021: 5^ PROVA TROFEO AUTUNNALE DI MEZZOFONDO, CROSS. CAMPIONATO PROVINCIALE DI CROSS RAGAZZI E CADETTI.


L'ATLETICA FRASCATI VINCE ANCHE LA 5^ PROVA DEL TROFEO DI MEZZOFONDO: TITOLO DI CAMPIONESSA PROVINCIALE DI CROSS A FLAMINIA CARUSO TRA LE RAGAZZE E GINEVRA DI MUGNO TRA LE CADETTE. NELLA 5 KM ASSOLUTI LA VITTORIA VA A GABRIELE CAROLI, PER LA RCF ROMA SUD, MA ANCORA TANTI PIAZZAMENTI TRA GLI ATLETI DI CASA PER LA QUINTA E CONCLUSIVA PROVA INDIVIDUALE DEL TROFEO.


Domenica mattina di gare a Colonna, su percorso di corsa campestre ricavato nel verde contiguo all'impianto sportivo di calcio di  Colonna. Tanta la partecipazione tra le file degli atleti frascatani per un nuovo successo di squadra e una classifica finale che ancora una volta ci vede saldamente in testa tra tutte le società partecipanti.



Andando per ordine cronologico, nella sintesi dei risultati della giornata, i primi a entrare in gara sono stati i più grandi, nella 5 km assoluti e Allievi , dove la vittoria va a un portacolori della RCF Roma Sud, Gabriele Caroli, che si aggiudica la gara in totale controllo, con margine di distacco sugli inseguitori, mentre al 2° posto un'altra maglia RCF Roma Sud, con lo junior Emanuele Curci e ancora un ottimo 4° posto assoluto e 1° posto tra gli Allievi per Mirko Picarelli e ancora a seguire il 6° posto assoluto di Fernando Mazzarelli.


A seguire era la volta dei piccolissimi Esordienti 5, su distanza di 400 mt, dove al maschile ottimi piazzamenti arrivano da Fabio Pellegrino e Lorenzo Pietrosanti, rispettivamente 4° e 5° classificato, mentre al femminile unica partecipante in gara con ottimo 2° posto al traguardo è quello di Daria Pellas.







Tra gli esordienti 8 al maschile, sempre su distanza di 400 mt, un ottimo Leonardo Vigorito chiude al 3° posto seguito da Valerio Iacoangeli 6° e Samuele Ferdinando Bernardo 7° e ancora a seguire Luca Di Prospero (18°), Damiano Gregori (22°), Adriano Alijani Zirdehi(23°), Matteo Alfano (26°), Matteo Lombardi (28°), Daniele Schiada (32°). Nessuna partecipante nei 400 Esordienti F8.





Nella gara riservata agli esordienti M10, su distanza di mt 800: lotta fino all'ultimo metro per Edoardo Campagnolo, che chiude ottimo 2° classificato, a seguire i piazzamenti di Leonardo Cappelli (17°), Samuele Abbruciati (22°), Diego Bocaj (24°), Claudio Pardi (26°), Matteo Caselli (28°).

Negli 800 Esordienti F10 la vittoria va a una bravissima Chiara Tarquini, seguita dai piazzamenti di:
Ilaria Carando 7^ (1^ tra le nate nel 2011, al primo anno di categoria), Alice Rossi 8^, Sofia Mosti 9^, e ancora a seguire  Beatrice Di Milo (16^), Aurora Lombardi (21^), Emma D'Annibale (27^), Siria Aloe (28^).


Passando alle categorie Ragazzi e Cadetti, dove in palio c'era l'assegnazione dei titoli di Campione provinciale di Roma Sud di cross, e iniziando dai Ragazzi, su distanza di 1500 mt:
nuova sfida a tre per il podio, con la vittoria anche stavolta a Valerio Ciaramella, Libertas Castel Gandolfo-Albano, mentre sul 2° gradino del podio stavolta sale Alessandro Saddi e 3° Claudio Fanelli, ma ancora a seguire è un "assedio" di maglie frascatane con Andrea Schiano ottimo 4° , Giulio Borelli 5°, Adriano Pagano 6°, Lorenzo Somma 10°, Davide Marcosano 11°, Leonardo Di Mugno 14°, Michele Mancini 16°, Giordano Cucchi 18°, Davide Moretti 19°, Flavio Junior Fiorucci 22°.
Alessandro Saddi















Nei 1000 Ragazze è doppietta vincente sul podio con Flaminia Caruso ancora una volta vincitrice, seguita da una bravissima Giorgia Sala, ma ancora dietro di loro gli ottimi piazzamenti di Miriam Giorgi 4^, Sofia Iacoangeli 5^, Flavia Martino 8^, Lara Iannilli 11^, Martina Ventre 12^, Sara Martini 13^, Diana Paolucci 14^, Alessandra Proia 18^, Electra Alimanni 24^, Sofia Corini 25^, Gaia Abbruciati 33^, Sofia D'Annibale 37^.

Flaminia Caruso 1^ e Giorgia Sala 2^
















E' la volta dei cadetti, sulla distanza di 2500 mt , con i tre ottimi piazzamenti di tre ragazzi del 2007 (al primo anno di categoria): Giacomo Barbuto 4°, Andrea Scalella 5°, Valerio Cardini 6°, e ancora a seguire i piazzamenti di Nicolò Cinti 15° e Alif Mahmud 16°.



Giacomo Barbuto





















Tra le Cadette, su distanza di 2000 mt è poker frascatano con la nuova vittoria a Ginevra Di Mugno, seguita dalle bravissime compagne di squadra: Chiara Padoan 2^, Eleonora Mattogno 3^, Eleonora Massimi 4^.




Ginevra Di Mugno

Chiara Padoan






































Al termine della manifestazione l'Atletica Frascati è ancora una volta 1^ in classifica, aggiudicandosi 5 prove su 5 del Trofeo di mezzofondo.
L'ultima prova sarà a staffette miste (maschi e femmine) di cross, domenica 18 Dicembre a Rocca di Papa, dove avverranno anche le premiazioni sia individuali che di squadra del Trofeo e noi non mancheremo, per festeggiare insieme questo successo di squadra che chiude la stagione 2021 e scambiarci gli auguri di Buon Natale . Un ringraziamento grande e tantissimi complimenti  a tutti i nostri atleti, che hanno reso possibile, con il loro impegno e la loro partecipazione in questa e nelle prove precedenti,  un  successo di società, che vogliamo condividere con ciascuno di loro. Appuntamento al 18 Dicembre a Rocca di Papa per una giornata di divertimento insieme e ancora grazie a tutti voi!