Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, gennaio 23, 2022

ANCONA, 22 GENNAIO 2022, MEETING NAZIONALE INDOOR: UNA SUPER GLORIA KABANGU ALLA PRIMA USCITA DEL 2022!


RIENTRO IN PISTA DOPO 9 MESI DI ASSENZA PER INFORTUNIO PER IL GIOIELLO FRASCATANO IN MAGLIA ACSI ITALIA ATLETICA: 56.54 NUOVO PB 2^ ASSOLUTA E PRIMA ALLIEVA ! 


Sabato di gare ad Ancona alla ricerca di possibili tempi di qualificazione per gli italiani di categoria, nonché di test stagionali  al coperto, con la partecipazione di 3 atleti della scuderia frascatana, tutti impegnati nei 400 mt: l'allieva classe 2005 Gloria Kabangu, l'allieva classe 2006 Chiara Padoan e lo junior classe 2003 Giorgio Di Nicola.

Già classificata di diritto con il tempo dell'unica gara outdoor disputata in pista prima dell'infortunio nella stagione 2021, nonchè Campionessa Italiana indoor Allieve della scorsa stagione, in maglia Acsi Italia Atletica, l'allieva Gloria Kabangu torna in gara dopo nove lunghi mesi di assenza.
Una micro frattura al piede emersa all'inizio dell'attività all'aperto 2021 ha purtroppo determinato l'interruzione della sua  stagione, che l'aveva già vista esordire con uno splendido titolo italiano al coperto a febbraio scorso. Ma Gloria, nonostante una comprensibile emozione nel rientrare in gara dopo tanti mesi, correndo in terza serie, si è andata a prendere conducendo il ritmo da sola sin dai primi metri un 56.54, che è il suo PB di sempre nonché attualmente il primo tempo nelle graduatorie indoor 2022 allieve.
In classifica finale è seconda assoluta e prima tra le allieve, una prestazione che la lancia alla grande verso una stagione promettente, per questa ragazza che oltre ad una fisicità prorompente sta mostrando qualità di impegno, assidua presenza in allenamento e capacità di tenuta psicologica impressionanti. Nel nostro amato sport ci sono aspetti, che sono invisibili a chi osserva solo i risultati, ma che per chi vive ogni giorno gli atleti, li vede crescere sul campo, sa cosa significhi vedere un giovane mettere testa e cuore in un sogno, tenendo duro alla sfortuna e alle difficoltà  e possiamo dire con certezza che Gloria lo sta facendo. E noi le auguriamo che questo sia l'inizio di un percorso di successi, per questa giovane e talentuosa ragazza, che sta mostrando di avere tutte le carte in regola per sognare sempre più in grande, forza Gloria!

Peccato per la gara dell'altra allieva frascatana, Chiara Padoan, che paga troppo l'emozione della sua prima gara al coperto, esordio nella categoria e il suo primo 400: una gara dimessa, nella quale non tenta mai veramente di correre con la brillantezza di cui è capace, chiudendo con un modesto 1.02.97, per lei capace di correre i 300 nello scorso anno da cadetta in 41.70 e titolarsi Campionessa Regionale, ma siamo certi che si è trattato solo di un episodio legato ad un'impasse emotiva, e che Chiara recupererà molto presto la fiducia in se stessa e la grinta per esprimersi come lei è in grado di fare.

Paga anche lui la paura del rientro dopo una lunga assenza, lo junior Giorgio Di Nicola, alle prese con un problema muscolare che a tratti fa la sua ricomparsa e che lo condiziona sia in allenamento che in gara: un 52.17 finale che non rende il suo valore, per lui capace di correre la scorsa stagione  in 50.64 al coperto, prima dello stop forzato all'inizio della stagione all'aperto.  Sperando che ogni problema di natura fisiologica possa essere messo alle spalle definitivamente, auguriamo a Giorgio di poter tornare a correre ai suoi livelli, per un ragazzo che può ancora raggiungere margini di  miglioramento consistenti nella sua disciplina preferita: i 400. C'è tutta la stagione davanti e ancora tutto può accadere, forza Giorgio e un grosso "In Bocca al lupo" a tutti i nostri ragazzi, per un 2022 che sia ricco di risultati! Avanti tutta!!

Nessun commento: