Roma 25 aprile 2009 (Stadio Paolo Rosi)
L’Atletica Castellana illumina con una serie di ottimi risultati il Trofeo Liberazione dei Giovanissimi.
Nella Categoria Ragazzi e Ragazze vittorie per Serafini Simone sia sui 60 con il primato personale di 8”1(anche se a pari merito), che nei 600 metri corsi in 1.44.3.
Vittoria anche per Serafini Elisa nei 600 con ancora un’eccellente prestazione di 1.47.7 e poi seconda a pari merito nei 60 piani con il tempo di 8”6.
Infine gradita sorpresa la vittoria nel Vortex di Danese Matteo con un lancio di 49,80.
Citiamo tra i migliori risultati anche il 2° posto di Carè Matteo nei 600 metri con il tempo di 1.46.9. e il 3° posto di Mazzola Ruggero nel salto in lungo Cadetti con la misura di 5m.
Non possiamo non parlare dell’episodio della Marcia dei 2 Km. Ragazze, dominata dalla nostra Gozzi Maria Giulia giunta 1° al traguardo ma squalificata per marcia scorretta in un finale concitato per rintuzzare la rimonta della seconda che ai 400 metri dal termine aveva 60 metri di distacco e che quindi solo marciando in modo scorretto ha potuto annullare. Dove erano i giudici?
Amiamo l’Atletica perché i meriti di un atleta non li può mettere in dubbio nessuno ma sinceramente la Marcia continua ad essere il nostro tallone d’Achille e le vittorie troppo spesso vengono assegnate a tavolino.
Leggi i risultati migliori dei nostri atleti ciccando su link to this post.
Nessun commento:
Posta un commento