Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, ottobre 04, 2011

Rieti, 1 e 2 ottobre 2011 46^ CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI SU PISTA ALLIEVI-ALLIEVE

Grandi risultati degli Atleti della Running Club Futura!

Flavio Ferella sfiora la vittoria nel Triplo con il personale di 14,88, battuto inaspettatamente dall’atleta della Fanfulla Lodigiana Accetta Edoardo, che in una gara alquanto incolore è riuscito ad azzeccare un  salto da m. 14,99 e che lo ha visto migliorare il suo personale di quasi 1/2 metro! 
Frederick Sanna con il suo terzo posto,  è la grande rivelazione di questi Campionati. nella gara dei m. 400 ostacoli! Ha migliorato per ben due volte il suo primato personale prima in Batteria e poi in finale con il gran tempo di 55.02 con il quale si pone ai vertici della specialità in Italia. E poteva fare addirittura meglio se il sorteggio delle corsie per la finale non lo avesse relegato nella angusta e poco scorrevole prima corsia.
Ma la nostra partecipazione quest’anno è stata particolarmente numerosa ed altri sono stati i motivi di soddisfazione per i colori "Tuscolani".
Andando in ordine di piazzamento ottima prova da 9° posto di Alessandro Norgbey nell’Alto con un salto da primato personale di 1,95, il tutto con pochi giorni di preparazione dopo una lunga, lunga, vacanza estiva.
Generosa gara anche per la nostra giovane mezzofondista Marta Castelli, 10° in Italia nella serie unica dei m. 1500 Allieve con il personale di 5.03.12.
Sfortunata prova invece per Tullio Pupparo nella prova di Salto in lungo, che non è riuscito a trovare la battuta giusta per portarsi almeno sul suo rendimento standard stagionale e con 6,48 non è potuto andare oltre l’11° posto.
Ed infine per concludere il commento delle gare individuali, si è rivisto un Alessio Kenyon almeno combattivo, che con  2.02.41 negli 800 metri finisce in 27° posizione.
Il nostro Alessio deve ritrovare la convinzione necessaria per chi voglia praticare questo Sport! 
Eravamo presenti con il minimo di partecipazione anche in tre staffette.
Il miglior risultato almeno in ordine di piazzamento è stato quello della 4X400 Allieve, decimo posto per loro con il tempo di 4.16.07, vicino alla loro migliore prestazione stagionale di 4.15.46, tempo comunque non sufficiente a farci salire sul podio delle prime otto. 
Ecco in dettaglio i tempi di frazione ufficiosi delle nostre quattro componenti: Beatrice Tirinelli 64.77 - Chiara Dragonetti 63.21- Aleandra Zarrelli 65.43 - Marta Castelli 62.36.

13° posto invece per la 4X100 Allievi con personale stagionale di 44.78 e il risultato della staffetta composta da Marco Ballarini, Ruggero Mazzola, Tullio Pupparo e Flavio Ferella poteva forse essere migliore se i cambi non fossero stati tutti troppo schiacciati.

Infine personale stagionale anche della 4X400 Allievi che con 3.32.99 non va oltre un onorevole 14° posto. Ecco in dettaglio i tempi ufficiosi di frazione dei nostri 4 componenti: Manuel Lacal 55.64 - Alessandro Norgbey 52.52 - Alessio Kenyon 53.40 - Frederick Sanna 51.10.

Per finire occorre fare questa considerazione.
In queste occasioni ci si dovrebbe migliorare ma ancora una volta diventa decisivo l’allenamento svolto nella pausa estiva e non sempre gli atleti rientrano in pista con una condizione valida. 
L’Atletica non fa sconti a nessuno! Se vuoi fare dei risultati devi allenarti con impegno in un contesto di vita sano ed equilibrato privo da eccessi di qualsiasi natura! 

Leggi tutti i risultati.

Nessun commento: