Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

giovedì, settembre 22, 2011

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI CADETTI E ALLIEVI Viterbo-Roma 20-21 settembre 2011

Simone Serafini - Silvia Cavaliere - Frederick Sanna - Tullio Pupparo - 4X400 Allieve:
CAMPIONI REGIONALI!
L’”Atletica Frascati” e la “Runnig Club Futura” ancora protagonisti!
Sei titoli di Campione Regionale. Cinque secondi posto e Un terzo posto!
Questo il bottino delle due compagini Tuscolane in questa edizione 2011 dei Camp. Reg. Individuali delle Categorie Cadetti/tte e Allievi/ve.
Si trattava di una verifica decisiva per staccare il biglietto di viaggio per i prossimi Campionati Italiani Individuali. 
Simone Serafini è stato sicuramente il miglior nostro atleta dei Campionati. Bis di vittorie di qualità per lui. La prima Sabato a Viterbo nella gara dei m. 300 ostacoli con il personale di 39.95, seconda prestazione dell’anno in Italia e l’altra più sofferta per un pò di stanchezza nella sua gara preferita dei m. 300 piani, vinta con il tempo di 36.16 davanti ad un agguerrito Emanuele Grossi dell’Atletica Tiburtina che gli è arrivato molto vicino con 36.20. Simone aveva Gareggiato e vinto anche i m. 300 piani ad Isernia Sabato 17 Settembre nel “Trofeo Musacchio” nell’incontro per Rappresentative Regionali ed un pò di stanchezza ci sembra per lui proprio giustificata!

L’altro titolo sempre per l’Atletica Frascati, è venuto da Silvia Cavaliere Mercoledi 21 nei m. 1000 dove l’atleta “giallorossa” ha trovato finalmente la convinzione nel finale per andare a vincere con il tempo di 3.07.90 battendo la sua eterna rivale Lara Poverini della Roma VI Villa Gordiani, 3.08.02 per lei. 
Martedi 20 a Viterbo Silvia però si era fatta battere per soli 2 decimi in volata dalla stessa atleta romana nella gara tattica dei m. 2000 con il tempo rispettivamente di 7.09.5 e 7.09.26.
Le altre tre medaglie d’oro sono venute questa volta per la “Running Club Futura” dalla Categoria maggiore Allievi ed Allieve.
Tullio Pupparo è il Campione Regionale del Salto in lungo Allievi con la grande misura di 6.84, purtroppo non omologabile per il vento leggermente superiore ai 2m/secondo.
Frederick Sanna è salito sul gradino più alto invece nella sua gara preferita dei m. 400 ostacoli vinti in una bufera di vento con il tempo di 58.04 ben lontano dalla sua migliore performance stagionale che lo vede per ora tra i primi dieci in Italia.
La sesta medaglia d’oro è stata quella della 4X400 Allieve composta da Tirinelli, Dragonetti. Zarrelli e Castelli vinta con il tempo di 4.17.21.



Cliccare su "link a questo post" per leggere il seguito del commento.

Cliccare quì per visionare i risultati completi.

1 commento:

Sandro ha detto...

Dicevamo anche che altrettanto importanti sono stati i 5 secondi posti, anche se qualcuno di questi lascia l’amaro in bocca per come è maturato.
Pochi atleti come Alessandro Di Blasio si erano preparati bene per questo appuntamento ma la sfortuna ha voluto che proprio la settimana scorsa una brutta infezione con febbre lo costringesse ad uno stop con cura antibiotica. Risultato Alessandro si è presentato in campo ancora convalescente ed hanno del miracoloso i suoi secondi posto sia sui m. 2000 con il tempo 6.26.20 che quello del giorno dopo sui m. 1000 con il tempo di 2.51.47 ben lontano dal suo personale di 2.42.5 che è comunque la migliore prestazione Laziale dell’anno.
Deludente prestazione quella di Elisa Serafini, seconda nella prova dei m. 300 piani con il tempo di 42.56, dove partiva netta favorita soprattutto dopo la vittoria di Sabato 17 al Trofeo Musacchio di Isernia, dove al debutto stagionale aveva fatto segnare il personale di 41.72. Elisa continua ad avere problemi di carica agonistica e questa volta forse ha affrontato la gara con troppa leggerezza e la convinzione di poter vincere facilmente. Onore a Di Biase Francesca della S.S. Lazio Atletica Leggera che ha vinto la gara con il personale con 41.90.
Benissimo invece la nostra giovane Cadetta saltatrice Lavinia Bircic seconda nel Salto in Alto con la misura di 1.55 ma con grandi potenzialità future anche in altre specialità, soprattutto quando riuscirà ad aumentare la sua presenza al campo di allenamento.
Chiudiamo infine il nostro commento su questo importante appuntamento con l’evidenziare che con il terzo posto di un eccellente Alessio Calcatelli nei m. 1000 Cadetti con il tempo di 2.53.27, ci confermiamo soprattutto nel settore mezzofondo come la più forte Società giovanile del lazio. Soprattutto nella Categoria Cadetti dove abbiamo piazzato sia nei m. 1000 che nei m. 2000 ben 3 atleti nei primi sei e meglio sarebbe andata ancora se non avessimo ancora un Alessandro Piizziconi classe 1997 6° in ambedue le prove, ancora in ritardo di preparazione per il serio problema muscolare che lo ha bloccato a lungo.