Inizia bene la stagione del Cross per la Running Club Futura.
Primi dopo la prima prova in 3 classifiche di squadra su 6.
La nuova struttura Societaria che tra poco si denominerà “R.C.F. Roma Sud”, formatasi dall’unione di alcune Società del territorio dei Castelli Romani, ha dato subito i suoi risultati. E’ solo l’inizio. Occorrerà mettere a punto ancora alcune cose e poi Roma Sud potrebbe non essere più una terra di conquista!
Andando ai risultati, subito in testa con 17 punti la squadra Promesse e Senior Uomini con uno splendido 3° posto per Daniele Troia, il 4° di Miky Campanella che conquista anche il Titolo di Campione Regionale Promesse e il 10° dell’inossidabile Diego Papoccia. Buono anche il 14° posto di Matteo Moretti.
A sorpresa siamo in testa con 30 punti anche nella Categoria Juniores Uomini con Cellucci Federico 8°, Visentin Francesco 9° e Cosentino Federico 13°.
A completare il dominio nel settore maschile, grande esordio della squadra Allievi prima con 25 punti, dove un ritrovato Alessandro Pizziconi coglie un 4° posto che lascia un pò d’amaro in bocca, al termine di una gara che avrebbe forse potuto vincere se non si fosse avventurato in un attacco troppo anticipato. Ma anche gli altri non sono stati da meno con Moretti Dario 10° e Pieragostini Federico 11°, ma subito dopo anche con Mammucari Francesco 14° e Caccavale Andrea 16°.
Nel settore femminile pur con la squadra Promesse e Senior già qualificata per la Finale Nazionale, avevamo in gara solo due componenti. Eleonora Bazzoni che è subito ottima 3°, e il neo acquisto Tersigni Ilaria che è 12°.
Secondo posto in classifica con 14 punti nella Categoria Juniores Donne con una convincente Marta Castelli al 4° posto. Ma subito dopo, al 5° posto una Silvia Cavaliere ancora alle prese con qualche problema psico- fisico da risolvere dopo il brillante finale della stagione su pista 2013, problemi che si risolvono senza mollare. Ha completato il risultato di squadra l’11° posto della generosa Giada Siloni.
Purtroppo abbiamo avuto dei problemi di partecipazione nella squadra Allieve dove si è schierata alla partenza solo Sciosci Ludovica che ci ha regalato con il suo 3° posto uno dei migliori risultati individuali della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento