GUERRA FRANCESCO vince la prima prova categoria Ragazzi!
Esordio non esaltante dell’Atletica Frascati (Settore giovanile) nella stagione del Cross 2014.
Esordio non esaltante dell’Atletica Frascati (Settore giovanile) nella stagione del Cross 2014.
La giornata non prometteva niente di buono metereologicamente e troppi genitori hanno pensato bene di rimanere a casa. Il Pulman affittato per incoraggiare la partecipazione ha viaggiato quasi vuoto e questo ci costringerà a non sperperare più per il futuro altre importanti risorse finanziarie.
Ora andando alle note liete, c’è da evidenziare senza dubbio la vittoria di Guerra Francesco nella categoria Ragazzi (12 e 13 anni), autore di una gara coraggiosissima, in testa e via, dal primo metro all’ultimo. Grazie al suo risultato ed anche ai piazzamenti di Lo Surdo Marco 17° e di Mazzoni Luca 33°, la squadra Ragazzi è per ora in terza posizione con 51 punti ed è l’unico buon risultato per le classifiche di Società.
Andando nell’ordine dei migliori risultati individuali, dobbiamo senza dubbio evidenziare il 3° posto nella Categoria Esordienti A femminile (10 e 11 anni), di Guerra Ambretta, sorellina di Francesco, con tanti complimenti quindi ai genitori. Ma in questa Categoria c’è da elogiare anche il 9° posto di Ghilardi Beatrice e il 13° di Colamussi Mae.
Poi sempre in ordine di piazzamento, andiamo all’ottimo 4° posto nella difficile e competitiva Categoria Cadette (14 e 15 anni), della nostra Erika Fabiani che non ha finito molto lontano dalle prime e che si candida quindi per la convocazione alla Rassegna Nazionale Cadetti e Cadette. Purtroppo in questa categoria siamo solo 9° nella classifica di Società, a testimonianza che qualcosa da qualche tempo non va dal punto di vista motivazionale e vocazionale, soprattutto considerando che siamo stati in passato sempre molto competitivi in questa Categoria.
Sempre scorrendo le migliori classifiche societarie, abbiamo anche un incoraggiante 4° posto nella Categoria Esordienti C maschile (6 e 7 anni), di Gentili Lapo che ha mostrato grinta e coraggio.
Per il resto abbiamo avuto ottimi piazzamenti per Peloso Nicol 11° tra gli esordienti A; per Ramaccia Silvia 15° e per Maierna Elisa 17°, nella gara Esordienti B donne (8 e 9 anni).
Bene anche nella Categoria Esordienti B maschile il 17° posto di Aquilini Alessio e il 20° di Grieco Francesco, che fanno ben sperare per il futuro.
Ci si aspettava qualcosa di più invece dai Cadetti ma il migliore dei nostri, Angelucci Edoardo convalescente da un’influenza non è potuto andare oltre un onorevole 26° posto. Per il resto anche in questa categoria (9° nella classifica provvisoria di Società), si evidenziano gli stessi problemi delle pari età donne, con troppi soggetti intimoriti da una specialità dove si deve avere il coraggio di vincere la sensazione della fatica e non è soltanto un fatto di allenamento!
Nessun commento:
Posta un commento