Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, marzo 18, 2015

FESTA DEL CROSS 2015 Campionati Italiani Individuali e di Società - CdS di Corsa - Campionati Italiani e per Regioni Cadetti-Cadette - Fiuggi, 14 e 15 marzo 2015


Francesco Guerra splendida medaglia d’Argento al primo anno Cadetti (14 e 15 anni).

Erika Fabiani grande protagonista con un eccellente 7° posto tra le Cadette.

La compagine del settore Assoluto,  dell’R.C.F. Roma Sud è ancora tra le protagoniste del Cross Italiano.

La nostra keniana Jupkurgat Hellen domina la prova assoluta femminile. 

In una giornata climaticamente proibitiva, risplendono i risultati esaltanti di due nostri “scugnizzi”, che senza alcun timore reverenziale per alcuno, si sono conquistata la gloria inserendo i loro nomi negli annali dei migliori risultati del mezzofondo giovanile frascatano, che alla faccia dei “denigratori” continua ancora a lasciare il segno,  in un momento in cui le “vocazioni” dei giovani per questa specialità scarseggiano alquanto.  
Francesco Guerra con una condotta di gara magistrale, sfiora la vittoria nella Categoria Cadetti e con questo 2° posto ottiene il miglior risultato di sempre di un Cadetto al primo anno “made in frascati”.
Erika Fabiani è settima e forse, come poi ci ha confessato, avrebbe potuto osare qualcosa di più. La cosa interessante però è che Erika è arrivata vicinissima in 7’30” alla prima, la titolata  Nadia Battocletti del Trentino che ha chiuso in 7”10. 
L’Atletica Frascati, scrive così un’altra importante pagina della sua lunga storia e con i suoi giovani prodotti, trascina il Lazio alla conquista del 2° posto nella classifica per Regioni dopo il “colosso” della Lombardia.

Nel settore assoluto la compagine Castellana della R.C.F. Roma Sud, si difende ancora pur avendo rinunciato alla politica degli ingaggi di atleti affermati che aveva contraddistinto il suo recente passato, dopo la decisione di puntare maggiormente sui prodotti di casa, salvo qualche eccezione.
L’unica vittoria per l’RCF Roma Sud è venuta da Hellen Jipkurgat atleta keniana residente in Italia che la Società ha voluto confermare visto il suo valore e la sua generosità poco comuni. Ma le altre nostre assolute donne non sono state a guardare e i piazzamenti al 35° posto di Barbara Labarbera e al 46° di Eleonora Bazzoni, hanno permesso alla squadra di posizionarsi in 5° posizione in Italia, 3° Società civile visto che davanti ci sono due formazioni militari.
E tra i prodotti di casa, bene hanno fatto gli Allievi (16 e 17 anni). Quì abbiamo visto per la prima volta un coraggioso Dario Moretti combattere nelle posizioni di testa, cosa che gli è costata un naturale cedimento sul finale ma il suo 39° posto è da ritenersi comunque eccellente e l’essere stato il 2° atleta Laziale all’arrivo lo conferma. Gli ottimi piazzamenti di Francesco Mammucari 75° e di Claudio Giovanetti 139°, ci valgono la 14° posizione di Società in Italia che ci conferma  ancora come la migliore del Lazio.
Purtroppo nella categoria Juniores Uomini, le cose non sono andate secondo le aspettative. 
Alexandru Ciumacov dominatore nella sua categoria della stagione del Cross Laziale, non si è presentato al meglio  per problemi ad una caviglia e il suo 94° posto ottenuto è ben lontano dalle sue potenzialità. Pur difendendosi poi con  Federico Pieragostini 113° e Fabio Zupi 156°, non si è potuto andare oltre la 25° posizione nella classifica di Società. Oltre tutto c’è stata anche l’ennesima assenza per un attacco influenzale di Pizziconi Alessandro di cui ci si aspetta il ritorno ai vertici dopo il promettente inizio della stagione 2014.
A completare la partecipazione pur positiva degli uomini c’è stato il 19° posto di Società nella categoria Promesse e Senior con il nostro straniero Simukeka Jean Baptiste 28°, Miky Campanella 91° e la Promessa (20 anni) Massarelli Julian 117°, che ha pagato purtroppo la sua generosità di un avvio troppo veloce nei primi giri. 
Si tratta comunque della 3° miglior posizione delle società laziali dopo le Fiamme Gialle 1° e l’Aeronautica 4° e quindi la 1° società civile del Lazio.

Tra le Donne accantonata l’opportunità di poter schierare tutte e tre le categorie causa la mancanza della terza atleta Juniores, si è deciso di partecipare Sabato 14 Marzo alla staffetta, anche per fare la prima esperienza. 
La squadra composta dall’Allieva Francesca Bocchino Km. 2, dalla Junior Noemi Felici Km. 2, dalla Promessa Castelli Marta Km. 3 e dalla Senior Faiola Antonella Km. 3; si è ben comportata andando ad occupare un’onorevole 9° posizione.
La Domenica abbiamo comunque schierato per onore di firma una squadra Allieve composta da due marciatrici, Francesca Bocchino che ha addirittura doppiato dopo la staffetta di Sabato arrivando 112° ed  Di Eduardo Giulia che si è classificata 167°. La terza che ha accettato generosamente di gareggiare è stata la nostra Chiara Graziani 187°, che è però una velocista-saltatrice.
Purtroppo la partecipazione delle donne è stata mutilata anche dalla impossibilità di poter schierare almeno 3 elementi della squadra Juniores, che alla vigilia invece era molto attesa visto il 3° posto in Italia nel 2014. Purtroppo l’assenza per problemi fisici di Silvia Cavaliere ha visto alla partenza la solo Felici Noemi, che ben si è comportata occupando la 46° posizione e poi Ludovica Sciosci 65° classificata.

Nessun commento: