Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, marzo 15, 2016

CAMPIONATO NAZIONALE UISP SINALUNGA (SI) , 13 MARZO 2016 Organizzazione: A.S.D. ATLETICA SINALUNGA La compagine Frascatana fa il pieno di titoli e piazzamenti: Podio tutto frascatano per la categoria Juniores Maschile con il trio Ciumacov-Moretti-Pizziconi; titolo per Erika Fabiani tra le allieve, Tramontozzi tra gli allievi e Castelli per le senior . Buone prestazioni per i più piccoli presenti alla manifestazione


Svoltasi domenica scorsa nella splendida cornice della campagna toscana a Sinalunga, in provincia di Siena, la manifestazione che segna la conclusione della stagione di cross per gli atleti di casa, del gruppo mezzofondo targato Frascati.

L'ASD Atletica Frascati, affiliata all'ente di promozione sportiva UISP, partecipa al Campionato Nazionale UISP,con un gruppo consistente di atleti in diverse categorie ,dai più piccoli ai più grandi, e porta a casa molti titoli e buoni piazzamenti complessivi.
Andando in ordine e partendo dai più piccoli le migliori prestazioni arrivano da: Eugenio Di Pietro, secondo classificato per gli Esordienti maschili e nella stessa categoria buono anche il piazzamento di Tosti Leonardo, 8° classificato; tra le Esordienti femminili buone le prestazioni di Martina Di Giulio e Di Mugno Ginevra, rispettivamente 4° e 7° classificate; per la categoria Ragazzi , Grieco Francesco si qualifica al secondo posto, cosi come Beatrice Ghilardi tra le Ragazze; 6° posto per Lavinia Ortolani tra le cadette , 12° posto per Marco Lo Surdo tra i cadetti.
Andando alla categoria Allievi trionfo di squadra per gli atleti di casa, con la vittoria con sprint finale di Federico Tramontozzi (Campione Nazionale UISP), che ha la meglio sul finale su Colari Leonardo, Polisportiva Progresso A.S.D., e sul compagno Claudio Giovanetti, artefice di una generosa prova a dettare il ritmo della gara fino alla fine, giungendo poi ottimo terzo al traguardo; tra le allieve trionfo della vice-campionessa italiana cadette 2015 a Sulmona sulla distanza dei 1200 siepi, Erika Fabiani (Campionessa Nazionale UISP).
La gara nella quale gli atleti frascatani si affermano nettamente è quella della categoria Juniores Maschile, dove il podio viene completamente occupato dai colori del mezzofondo frascatano con Ciumacov Alexandru (Campione Nazionale UISP), in netto vantaggio sul compagno Dario Moretti, secondo classificato , seguito da un ottima prova dell'800ista Alessandro Pizziconi, che sembra ritrovare sempre di più condizione in vista della stagione in pista che si avvicina; a completare il podio ottimo anche Andrea Caccavale che giunge quarto a sigillare un dominio assoluto nella categoria Juniores M.
Tra le assolute femminile terza piazza complessiva ma prima di categoria per le promesse Marta Castelli ( campionessa nazionale UISP), seguita da una buona prestazione della compagna di allenamento di sempre Silvia Cavaliere, atleta con brillante trascorso nel mezzofondo laziale e nazionale, purtroppo quest'anno costretta a ridurre al minimo la sua preparazione per gli impegni di studio universitari, ma capace comunque di difendersi piazzandosi al 10 posto complessivo, seconda classificata per la categoria Promesse Femminile. A completare la serie di ottimi piazzamenti in questa prova, da citare anche il 15° posto assoluto di Lovari Jacqueline, 6° però della categoria F45 Senior Femminile.
Tra gli assoluti Maschili terzo posto per la categoria Seniores A 20 per Caroli Gabriele, tesserato UISP con l'Atletica Frascati ma atleta FIDAL della Campidoglio Palatino, che si allena però da circa un anno con il gruppo mezzofondo di Frascati.
Nel complesso un buon risultato di squadra, a conferma che il mezzofondo frascatano continua ad affermarsi nonostante sia disciplina sempre meno praticata e prescelta dai giovani. Ma soprattutto, quella di Sinalunga è stata una piacevole visita di due giorni tra le bellezze della terra senese tutti insieme: atleti, allenatori e genitori, esattamente come doveva e voleva essere nei propositi originali, quindi non solo gare, ma anche e soprattutto buona compagnia e divertimento.
Grazie a tutti, dai più piccoli ai più grandi per aver partecipato e per aver sostenuto i colori giallo-rossi dell'atletica frascatana e alla prossima!

Giorgia Di Paola

leggi tutti i risultati individuali e di squadra:


leggi l'articolo dedicato alla manifestazione su sito UISP Lazio SUD EST:

http://www.uisp.it/laziosudest/index.php?contentId=262

Nessun commento: