GINEVRA DI MUGNO CAMPIONESSA REGIONALE RAGAZZE E ANCORA UN ALTRO TITOLO REGIONALE DI SOCIETA'PER L'IMBATTUTA SQUADRA RAGAZZE!
TERZO POSTO TRA I CADETTI PER ALESSIO FABRI CON LA SQUADRA CADETTI VINCITRICE DEL TITOLO REGIONALE.PRIMI NELLA CLASSIFICA COMBINATA RAGAZZI+CADETTI SIA AL MASCHILE CHE AL FEMMINILE.
TRA LE ESORDEINTI F10 VITTORIA A FLAMINIA CARUSO. L'ASD ATLETICA FRASCATI VINCE IL TROFEO ESORDIENTI ROMA SUD E IL TROFEO EMILIANO COMANDINI.
LA RCF ROMA SUD VINCE IL TITOLO REGIONALE ALLIEVI CON UN SUPER VALERIO SPALLETTA CAMPIONE REGIONALE.
NELLA GARA ASSOLUTI E' ANCORA DOMINIO DEGLI ATLETI DI CASA DELLA RCF ROMA SUD CON NICOLAS PAVONI SU TUTTI
Mattinata di gare quella appena conclusa che ha visto disputarsi il campionato regionale su strada giovanile per le categorie Ragazzi-Cadetti-Allievi, nonchè la seconda prova del Trofeo autunnale di Roma sud di mezzofondo con trionfo dei nostri atleti su quasi tutti i fronti.
Una manifestazione resa possibile grazie al supporto fondamentale di Alessandro Carletti, della Libertas San Cesareo e da questa stagione in collaborazione con la società di Frascati, e grazie al sindaco ed al Comune di San Cesareo, che hanno messo a disposizione , in poche ore (considerata l'inagibilità del parco comunale di Villa Torlonia di Frascati) un tratto di strada adiacente al Campo sportivo Comunale, per consentire lo svolgimento della manifestazione.
Una manifestazione alla quale tenevamo particolarmente, nella quale si assegnava anche un Trofeo alla memoria di un nostro atleta scomparso troppo presto Emiliano Comandini, il quale vogliamo continuare ad omaggiare e ricordare ogni anno come da diversi anni a questa parte.
Ebbene l'Asd Atletica Frascati ha portato alto il nome della sua cittadina oggi più che mai, vincendo in entrambe le combinate Ragazzi-Cadetti, sia al maschile che a femminile, con il successo della squadra Ragazze, vero "capolavoro" della stagione 2019, e quello della squadra Cadetti, oltre che il titolo di squadra Allievi di una meravigliosa compagine della RCF Roma Sud,per un risultato complessivo dall'esito veramente impattante.
Certo ci sarebbe piaciuto, caro signor sindaco Mastrosanti poter incorniciare questo splendido risultato nella nostra cittadina, ma per motivi che restano purtroppo sempre insormontabili quando si parla di atletica , non è stato possibile e resta difficile caro signor Sindaco, rispondere a chi ci chiede come mai a differenza di comuni limitrofi con risultati di spessore ben inferiori ai nostri, si stanno provvedendo a dotare le società di atletica di piste nuove, mentre da noi neanche il parco pubblico risulta essere luogo adatto allo svolgimento di una manifestazione di atletica. Questo è un problema al quale si dovrebbe rispondere senza indugiare oltre a nostro parere, perché a Frascati c'è una realtà sportiva che meriterebbe finalmente di ricevere risposte adeguate al lavoro eccellente che qualcuno sta svolgendo da tanti anni, ma evidentemente non gode dell'attenzione e della giusta considerazione che si dovrebbe .
Sorvolando la questione che lascia purtroppo tanta amarezza e ringraziando di nuovo coloro che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione di oggi, passiamo alla sintesi dei risultati individuali iniziando dai piccolissimi Esordienti 6(2012-2013) al femminile nei mt 500 con:
Marazzi Eleonora (7^) , Martinelli Syria(9^), Rotaras Sara Rebecca(15^), Buongarzoni Viola (16^), Nika Donatella Dora (20^).
Nella stessa categoria nei 500 al maschile con un bravissimo Vigorito Leonardo secondo classificato e a seguire: Iadevaia Tommaso (7°), Bernardo Samuele Ferdinando(12°), Scacchi Marco (17°), Porcari Tommaso (26°), Pontarelli Iacopo (28°), De Bortoli Damiano (29°).
La gara dei mt 700 esordienti F8 |
Nei 700 esordienti M8 il migliore dei nostri giovanissimi portacolori in gara è Campagnolo Edoardo che si piazza sul podio in terza posizione, seguito dai due bravissimi Fantini Alessio e Mochi Riccardo, rispettivamente 6° e 7° classificati e a seguire Di Loreto Gabriele (11°), Abbruciati Samuele (15°), Colagrossi Flavio (17°), Gentilini Federico (23°), Verdosci Giordano (24°), Bocaj Diego (28°), Rossi Matteo (29°), Saccardo Davide (31°), Caccia Federico Maria (36°) e Rossi Flavio (37°).
La gara dei 1000 Esordienti F10 |
La gara dei mt 1000 Esordienti M10 |
La gara dei mt 1500 Ragazze con Ginevra Di Mugno Campionessa Regionale |
La gara dei mt 2000 Ragazzi |
Passando alla gara dei mt 2000 riservata alle Cadette( 2004-2005) si difendono come possono le nostre ragazze con : Beatrice Ghilardi (16^), Cerroni Veronica (17^), Rapiti Stella(17^), Aloe Luna (20^), Kabangu Gloria (24), Grattaroli Chiara (27^), Cerroni Marianna (28^), per un 5° posto in classifica finale.
La gara dei mt 3000 Cadetti |
Tantissimi complimenti ai nostri Cadetti!
La squadra Cadetti 1^ classificata Campionato Regionale di Società |
Nella classifica regionale combinata delle Categorie Ragazzi e Cadetti vinciamo sia al femminile che al maschile, cosi come vinciamo il Trofeo Esordienti Roma Sud (combinata Esordienti 10 M+F) e soprattutto il Trofeo a cui più tenevamo , quello che porta il nome di Emiliano Comandini, dalla combinata dei risultati delle categorie Ragazzi-e+Cadetti-e. Un risultato che segna la qualità del lavoro delle nostre scuole di atletica in una disciplina che da sempre ci contraddistingue per tradizione e vocazione: il mezzofondo!
Con i punti della giornata di oggi inoltre l'Atletica Frascati mantiene saldamente la testa della classifica del Trofeo autunnale di mezzofondo dopo due prove.
I mt 5000 Allievi con Valerio Spalletta Campione Regionale |
Una stagione ottima quella degli Allievi della RCF Roma Sud alla quale si aggiunge questo titolo regionale su strada, tantissimi complimenti a tutti i nostri ragazzi!
Nicolas Pavoni 1°5000 mt Assoluti |
La squadra Allievi della RCF Roma Sud 1^Campionato regionale di Società |
Appuntamento con le gare per la terza prova del trofeo autunnale di mezzofondo, nella specialità del Cross, domenica prossima nella zona del Vivaro (comune di Velletri), dove occorrerà partecipare e difendere il primo posto in classifica nel trofeo. Grazie a tutti i genitori, famigliari e a tutti coloro che ci accompagnano e ci consentono di vivere insieme delle giornate di atletica che oltre al risultato ci regala sempre e comunque dei momenti di condivisione e divertimento. Grazie a tutti voi!
Nessun commento:
Posta un commento