L'ASD ATLETICA FRASCATI DOMINA ANCHE LA TERZA PROVA DEL TROFEO AUTUNNALE DI MEZZOFONDO : VITTORIA A GINEVRA DI MUGNO TRA LE RAGAZZE E A ALESSIO FABRI TRA I CADETTI. FLAMINIA CARUSO VINCITRICE TRA LE ESORDIENTI F10.
Disputata a Rocca di Papa, all'interno del Parco Comunale, la terza e penultima prova di cross del Trofeo autunnale giovanile di mezzofondo che ci ha visti ancora una volta protagonisti con la vittoria a punteggio finale anche della terza prova, per una classifica complessiva che ci vede saldamente in testa al Trofeo.
Iniziando in ordine cronologico dalla gara extra riservata alle categorie Allievi e Assoluti, nella 5 km al maschile buona partecipazione della RCF Roma Sud con : in 2^ piazza lo junior Riccardo Di Iorio, mentre è 3° Assoluto Lache Viorel, a seguire 5° e 6° posto per gli allievi Giorgio Di Nicola e Matteo Ricchiuto, 10° classificato Croce Erasmo, 13° l'allievo Simone Perciballi e 14° Gianni Valeri, classe '68. Nella gara dei 3 km al femminile 5^ classificata Ceracchi Flavia, per la società collegata al femminile Acsi Italia Atletica.
Alessio Fabri 1° mt 2000 Cadetti |
Passando alle gare del Trofeo giovanile di mezzofondo ed iniziando dai Cadetti, la vittoria va ad Alessio Fabri, seguito in 4^ posizione dal velocista Denis Rosu, quindi a seguire rispettivamente in 10^ e 11^ posizione Marcosano Carlo e Pardo Alessio e 15° Mattia Rossi.
Tra le Cadette la migliore in gara tra le portacolori frascatane è Cerroni Veronica, 8^ classificata seguita da Ghilardi Beatrice 9^ classificata, quindi si piazzano rispettivamente 12^, 13^, 14^ e 15^ Luna Aloe, Rapiti Stella, Kabangu Gloria , Bernoni Siria.
La partenza della gara Ragazzi |
Passando alla categoria Ragazzi ottima prova di squadra con Giacomo Barbuto a guidare la squadra in 3^ posizione seguito da: Francesco De Santis 5°, Andrea Scalella 7°, Fattorossi Nicolò 9°, Carta Simone 15°, Mattiello Andrea 22°, Bianchi Marco 24°.
Ginevra Di Mugno 1^ mt 1000 Ragazze |
Nella categoria Ragazze è tripudio di maglie giallorosse con 7 atlete tra le prime 10 e le prime 6 posizioni interamente occupate dalle nostre ragazze con Ginevra Di Mugno a vincere in solitaria seguita in ordine dalle bravissime: Chiara Padoan, Eleonora Mattogno, Veronica Lombardi, Serena Lautizi, Valeri Emma, quindi in 9^ posizione Chiara Perciballi, 16^ Massimi Eleonora, 26^ Picardi Sara, 30^ Di Iorio Giulia.
La partenza della gara Esordienti M6 |
Passando alle gare dei più piccoli Esordienti M 6 sulla distanza di mt 400, si classifica al 2° posto il piccolo Leonardo Vigorito, mentre è 8° classificato Iadevaia Tommaso, 18° Pontarelli Jacopo e 28° Balsamo Antonio Paolo. Tra le piccolissime Esordienti F6 in 10^ posizione è Rotaras Sara Rabecca, 13^ Costantin Stefania, 17^ Nika Donatella Dora .
Tra gli Esordienti M 8 il migliore in gara per la squadra frascatana è Andrea Campagnolo 7° classificato seguito da Fantini Alessio 9°e Mochi Riccardo 10°, quindi a seguire Raparelli Filippo e Gentilini Federico, rispettivamente 13° e 14° , quindi Abbruciati Samuele 16°, Bocaj Diego 25°, Verdosci Giordano 26°, Saccardo Davide 27°.
Tra le Esordienti F 8 4° posto per Mosti Sofia, 6° posto per Alteni Sofia, in maglia Libertas Castel Gandolfo ancora fino al 31 dicembre, 22^ Colangeli Aurora.
Passando agli Esordienti M10 sulla distanza di mt 800 i migliori piazzamenti arrivano da Saddi Alessandro e Leonardo Di Mugno rispettivamente 5° e 6° classificati, 10° Borelli Giulio e 11° Fanelli Claudio, 13°Somma Lorenzo, 16° Pagano Adriano, 24° Marcosano Davide, 36° Tarantini Edoardo, 38° Camiciottoli Lorenzo, 40° Cappello Alessandro Paolo, 46° De Simoni Fedeli Diego.
Caruso Flaminia 1^ mt 800 Esordienti F10 |
Nei mt 800 riservati alle Esordienti F 10 ancora una volta va a vincere una bravissima Caruso Flaminia seguita in 3^ piazza da un'ottima Giorgia Sala, anche lei in maglia Libertas Castel Gandolfo fino al 31 dicembre, ma da questo settembre nella nostra scuola di atletica, quindi in 6^ posizione Irene Guerra, 8^ Palego Chiara, 13^ Campagnolo Sofia, 17^ Bocaj Angelica, 20^ Resta Aurora, 24^ Verdosci Lucrezia, 33^ Gasbarri Marzia.
La quarta ed ultima prova è in programma il prossimo 22 dicembre con sede ancora da definirsi. Grazie a tutti i genitori, famigliari e a tutti i nostri giovani atleti che ci hanno consentito ancora una volta di vedere i colori della nostra squadra in testa alla classifica. Appuntamento alla prossima e Forza Atletica Frascati!
Nessun commento:
Posta un commento