ESORDIO INDOOR PER GLI ATLETI DELLA RCF ROMA SUD:
BUONA PROVA DI FORMA NEI 200 E 400 PER GIULIO LUCIANI.
NICOLAS PAVONI NEI 1500 CENTRA IL MINIMO DI PARTECIPAZIONE AGLI ITALIANI ASSOLUTI.
GIORGIO DI NICOLA PRIMO ALLIEVO NEGLI 800 E MINIMO DI PARTECIPAZIONE PER GLI ITALIANI INDOOR
TANTI PB E PROVA COMPLESSIVAMENTE BUONA PER I NOSTRI RAGAZZI.
NELLE GARE GIOVANILI PER LA ASD ATLETICA FRASCATI, VANNO ENTRAMBE AL PB SUI 60 E SUI 200 GLORIA KABANGU E CHIARA PERCIBALLI, QUEST'ULTIMA AL PRIMO ANNO DI CATEGORIA.
Due giorni di gare al Palaindoor di Ancona, che segnano l'avvio della stagione al coperto per molti dei nostri ragazzi, alcuni dei quali saranno impegnati prossimamente anche nei campionati nazionali indoor delle rispettive categorie.
Sabato 18/01/2020
Giorgio Di Nicola, RCF Roma Sud |
Iniziando dalla giornata di sabato , i primi a scendere in pista sono stati gli 800isti della RCF Roma Sud, con l'ottima prova dell'Allievo Giorgio Di Nicola, che conduce una gara intelligente, chiudendo in testa alla terza serie con un ottimo 2.00.64, primo tra gli Allievi in classifica generale e 17° Assoluto, con minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Italiani indoor, nonchè suo nuovo PB al coperto e sua seconda seconda prestazione di sempre sulla distanza. Complimenti a Giorgio, che oltre al minimo già in possesso sui 400 ottiene anche questo nuovo minimo di partecipazione ad un campionato nazionale e dimostra di proseguire la sua crescita atletica con notevole margine di miglioramento.
Nuovo PB al coperto anche per Lache Viorel, con 2.01.03 è 19° Assoluto, mentre con 2.04.15 è 34° in classifica Assoluti Camillo Anderson, anche lui al nuovo personale al coperto.
Esordio sulla distanza per Francesco Grieco, al primo anno di categoria Allievi, che ottiene il tempo di 2.04.86, nonostante la carenza di preparazione specifica sulla distanza , a causa di problemi di natura muscolare, 9° Allievo e 37° assoluto.Va al nuovo PB sia al coperto che outdoor Matteo Ricchiuto, 10° tra gli Allievi e 44° assoluto.
Tra le donne un pò sottotono il test sulla distanza dei mt 800 per la giavellottista dell'Acsi Italia Atletica Francesca Amadori, che con 2.32.72 è 28^ Assoluta.
Decisamente al di sotto delle sue potenzialità la prestazione di Alessandro Norgbey per la RCF Roma Sud, nell'alto maschile, dove esce di gara con l'asticella di poco oltre 1,80, lui capace di saltare solo la scorsa stagione e in assenza di preparazione a 2,04, un calo di prestazione motivato forse dal cambio in itinere della rincorsa, che gli auguriamo di risolvere al più presto insieme al suo tecnico Flavio Rambotti , per poter tornare ad ammirare Alessandro in tutto il suo talento saltare ben oltre i 2 metri, atleta capace di un PB nel 2014, da juniores, di 2,10 e che tenta un rientro all'atletica dopo diverse stagioni di assenza.
Passando ai mt 200 uomini, test di velocità per Giulio Luciani superato alla grande, nonostante qualche difficoltà di corsa sulla pista corta, chiude con un ottimo 22.56, sua nuova miglior prestazione di sempre sulla distanza , primo tra gli Junior e 8° Assoluto.
Sempre nei 200 paga un pessimo controllo della velocità di uscita dalla curva su corsia esterna Federico Tramontozzi che chiude in 23.56, che è comunque suo PB al coperto, 29° assoluto nella classifica generale. Buon esordio per l'allievo al primo anno di categoria Denis Rosu, che va al nuovo PB con 24.01, sicuramente migliorabile ma che è già una buona prestazione al coperto.
Va ad eguagliare il suo PB al coperto Francesco Bargiacchi con 24.59 è 69° Assoluto.
Nei mt 3000 uomini giornata "no" per Nicolas Pavoni, che decide di non provare a impostare il ritmo stabilito sui 3000, sin dai primi giri, uscendo di gara a un chilometro dalla fine, ma nella prima serie ottiene invece la sua nuova miglior prestazione di sempre sulla distanza, un volitivo Riccardo Di Iorio con 9.34.64, 9° assoluto e 4° tra le Promesse in classifica generale, mentre va a poco dal suo PB e nuovo personale al coperto Erasmo Croce con 10.12.77 è 21° assoluto in classifica generale.
Domenica 19/01/2020
mattina: meeting giovanile ( ragazzi e cadetti) indoor
Passando alle gare riservate alle categorie giovanili Ragazzi e Cadetti nella mattinata di domenica ed iniziando dai Ragazzi, scendono in pista due giovani portacolori della ASD Atletica Frascati del gruppo cerveterano di Loredana Ricci e Gianni Pirone, nei mt 60 vince la sua serie al primo anno di categoria Andrea Scalella in 8.79, 15° in classifica generale, mentre con 9.24 è 35° in classifica generale Paesani Daniele.
Nei 200 ragazzi ottiene un ottimo 10° posto in classifica finale col tempo di 29.68 Andrea Scalella, mentre Daniele Paesani con 31.43 è 32° in classifica generale.
Passando alle gare riservate alla categoria Cadetti con 8.16 è 52° Francesco De Santis.
Nei 200 Cadetti con un buon 25.70 è 30° in classifica Ussia Spinaci Simone, mentre con 26.62 è 50° Francesco De Santis, al primo anno di categoria.
Gloria Kabangu |
Passando alle gare al femminile riservate alla categoria Cadette ottimo test di velocità per entrambe le nostre Gloria Kabangu e Chiara Perciballi, appena entrata quest'ultima nella categoria.
Iniziando dai mt 60, nonostante una partenza dal blocco decisamente da migliorare va al PB Gloria Kabangu in 8.33, 15^ in classifica generale, e nuovo PB anche per Chiara Perciballi in 8.41, 23^ in classifica generale.
Chiara Perciballi |
Passando ai 200 Cadette avvio un pò troppo tardivo per Gloria Kabangu, che ottiene comunque il nuovo PB sulla distanza in 27.17, sesta in classifica generale, ma prestazione certamente migliorabile con un avvio di gara più deciso, mentre disintegra il suo PB Chiara Perciballi, che invece si lancia sin dai primi metri e va a chiudere con un ottimo 27.59, in 15^ piazza in classifica generale.Tantissimi complimenti ad entrambe queste ragazze ed un augurio di continuare a crescere sempre di più nella stagione ancora tutta da scrivere!
pomeriggio:meeting nazionale assoluti indoor
Passando alle gare del pomeriggio dove assistiamo a numerosissime batterie dei mt 60 al maschile, lo junior Francesco Bargiacchi, atleta della scuola di Cerveteri di Loredana Ricci, chiude in 7.56, in posizione n.107 della classifica assoluti.
Giulio Luciani |
Nei mt 400 si attendeva una conferma della bella prova del giorno precedente sui 200 di Giulio Luciani, la conferma arriva nonostante una distribuzione non ottimale durante la gara: con 49.89 vince la seconda serie e si classifica secondo tra gli juniores e 5° assoluto, con nuovo PB indoor.
Al di sotto del suo valore la prova di Federico Tramontozzi che parte all'esterno nella prima serie, chiudendo in 50.58, 3° tra le Promesse e 15° assoluto.
Nuova conferma di forma per l'allievo Giorgio Di Nicola, con 52.18 è nuovo PB indoor e seconda prestazione di sempre sulla distanza, 2° Allievo e 29° assoluto.
Nuovo PB indoor anche per Lache Viorel con 52.59 è 33° assoluto, mentre con 53.74 è 53° assoluto Camillo Anderson. All'esordio sulla distanza l'allievo al primo anno Denis Rosu che chiude in 53.99, 7° tra gli Allievi e 56° assoluto.
Tra le donne nei mt 400 Francesca Amadori non nella migliore forma, chiude in 1.04.12, 43^ assoluta.
Passando al mezzofondo , nei mt 1500 stavolta chiude la gara Nicolas Pavoni e lo fa chiudendo con 3.53.7 secondo dietro a Stefano Massimi, STEF Stamura Ancona e davanti ad atleti di calibro nel panorama del mezzofondo nazionale. Il crono vale come minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti Indoor.
Migliore prestazione di sempre sulla distanza per Riccardo Di Iorio , che chiude correndo in 3^ serie in 3.19.47, 26° assoluto, mentre l'allievo al primo anno Francesco Grieco, corre in solitaria in seconda chiudendo in 4.30.90, 7° tra gli Allievi e 34° assoluto, mentre in 4^ serie chiude in 4.43.89 Matteo Ricchiuto , 11° Allievo e 41° Assoluto.
Appuntamento con le gare alla prossima settimana, si torna all'aperto , con i campionati regionali individuali Allievi e assoluti di cross, nonché prima prova del campionato di società e Prima prova del Trofeo regionale giovanile di cross, all'ippodromo delle Capannelle a Roma.
In bocca al lupo a tutti i nostri atleti in gara!
Nessun commento:
Posta un commento