Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, gennaio 26, 2020

ROMA, CAPANNELLE, 26/01/2020:CDS ASSOLUTO DI CROSS 2020 PRIMA PROVA - CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE ALL/JUN/PRO/SEN E PRIMA PROVA TROFEO REGIONALE GIOVANILE DI CROSS+ 1^ PROVA CROSS CORTO 3 KM ASSOLUTI,

IL MEZZOFONDO FRASCATANO LASCIA IL SEGNO NELLA PRIMA PROVA REGIONALE DI CROSS A CAPANNELLE:

SECONDO POSTO TRA GLI ASSOLUTI PER NICOLAS PAVONI AL SUO PRIMO CROSS LUNGO DI 10 KM.
GLI ALLIEVI DELLA RCF ROMA SUD PRIMI DOPO LA PRIMA PROVA DEL CDS DI CROSS.
TRA LE CADETTE VINCE LA 2 KM GINEVRA DI MUGNO.
SECONDO POSTO PER ELEONORA MATTOGNO TRA LE RAGAZZE.
DOPPIETTA AL COMANDO PER LA SQUADRA RAGAZZI E LA SQUADRA RAGAZZE, SECONDE LE CADETTE, PER UN RISULTATO DI SQUADRA ECCELLENTE DOPO LA PRIMA PROVA!


Domenica mattina di gare all'Ippodromo delle Capannelle a Roma per la prima prova del Campionato di Società Assoluto, valido come Campionato Regionale Allievi, junior, promesse e senior, nonchè prima prova del Trofeo Regionale giovanile di Cross e Prima prova del Challenge di Cross Corto 3 km Assoluti.


Iniziando dalla prima gara della mattinata, la 10 km Assoluti (senior e promesse) , dove un ottimo Nicolas Pavoni per la RCF Roma Sud, si cimenta per la prima volta su distanza di gara più lunga di quelle a lui consuete e lo fa portando a casa un ottimo secondo posto regionale alle spalle solo del "triatleta" della Atletica Futura Roma, Diego Boraschi. Ottima prova sulla distanza per Nicolas che "rompe gli indugi" anche su distanze di gara più lunghe.
Il podio della 10 km Assoluti con: Nicolas Pavoni, RCF Roma Sud 2°
premiati dal Presidente del Comitato Regionale FIDAL Lazio Fabio Martelli
Buona gara anche per la promessa al primo anno Riccardo Di Iorio, 29° assoluto e 7° tra le Promesse, 43° posto per Federico Pieragostini e 90° posto per Gianni Valeri, classe'68, 5° tra gli M50. La squadra Assoluti della RCF Roma Sud è 6^ in classifica dopo la prima prova.
Passando alla gara dei 5 km Allievi, dove pesava l'assenza di uno dei favoriti per la lotta al podio Valerio Spalletta, in convalescenza da un'influenza stagionale, i suoi compagni vengono in  sostegno alla squadra e lo fanno con ottimi piazzamenti: al quarto posto l'ottima prestazione del mezzofondista veloce Riccardo Stalpicetti, compagno di allenamenti di Valerio, autore di un'eccellente e coraggiosa gara sempre nel gruppo di testa, dietro di lui arriva l'ottima prova dell'allievo al primo anno di categoria Francesco Donati, che va a prendersi la 9^ posizione e in 11^ piazza va a chiudere Gianluca Nanni, ma ancora a seguire il 15° posto di Francesco Grieco, il 18° e 19° posto rispettivamente per Alessio Fabri e Matteo Ricchiuto, il 28°posto per Picarelli Mirko, il 33° posto per Flavio Gatti. Nonostante l'assenza di Valerio la squadra Allievi della RCF Roma Sud dimostra di voler continuare sul percorso avviato lo scorso anno e porta a casa punti preziosi per la classifica di società che ci vede al momento al primo posto! Bravissimi ragazzi!
Nel cross corto Assoluti di 3 km buona prova per Lache Viorel, che chiude in 5^ posizione , 11^ piazza per Camillo Anderson e 12^ per l'Allievo Giorgio Di Nicola.
Nel cross corto di 3 km al femminile è 27^ Assoluta e 5^ tra le Allieve Flavia Ceracchi, in maglia Acsi Italia Atletica.

Passando ora alle gare del Trofeo Giovanile, dove scendevano in campo le giovani leve della ASD Atletica Frascati, procedendo in ordine cronologico, nella 2,5 km Cadetti, il miglior risultato è quello di Carlo Marcosano, che chiude in 29^ posizione,64° e 65° rispettivamente Rossi Mattia e D'Ancona Valerio, 68° Nicolò Pontarelli, 89° Simone Carta, per un risultato di squadra che nonostante l'assenza di mezzofondisti avviati alla specialità ci permette comunque di classificarci per il Cds con un 17° posto in classifica provvisoria dopo la prima prova.

Il Podio dei 2 km Cadette con: Ginevra Di Mugno 1^
Nella gara Cadette Ginevra Di Mugno è all'esordio nella categoria e sulla distanza di 2 km, ma non si fa intimidire e dopo una lotta serrata dal primo metro con Marta Cozzi, Area LBM Sport Team, trova sulle gambe il ritmo per imporsi gli ultimi 400 mt di gara e va a vincere.
Molto bene dietro di lei e anche lei al primo anno di categoria Chiara Padoan, 14^ classificata, mentre il terzo punteggio è quello di Stella Rapiti, 21^ classificata, quindi a seguire Siria Scognamiglio 36^ e Chiara Perciballi 38^, quindi in 45^ e 46^ piazza rispettivamente Tiberia Daniela e Kabangu Gloria, 65^ Di Iorio Giulia e 67^ Rufo Emma.
La classifica provvisoria dopo la prima prova ci vede al secondo posto tra le Cadette, risultato che si si dovrà  difendere e si potrà anche migliorare  nelle successive prove.

Il podio Ragazzi con: Andrea Scalella 4° e
Giacomo Barbuto 6°
Passando alla gara di 1,5 km Ragazzi, ottima prestazione di squadra con un combattivo Andrea Scalella che va a chiudere in 4^ posizione davanti a un altrettanto bravo Giacomo Barbuto, 6°classificato, ma bravissimi anche Alessandro Saddi (11°) e Leonardo Di Mugno(15°), entrambi al primo anno di categoria, quindi 22° posto per Nicolò Fattorossi, 24° per Quadrado Sollecito Francisco, 34° per Donati Matteo, 66° Mattiello Andrea, 69° Marcosano Davide,79° Raia Valerio,98° Morazzo Santiago.
Nella classifica provvisoria a punti, i Ragazzi sono in testa dopo la prima prova, punteggio che occorrerà difendere  nelle prossime due prove regionali.Bravissimi ragazzi!

Il podio ragazze con: Eleonora Mattogno 2^
Passando alla gara dei mt 1000 Ragazze è battaglia sulla linea del traguardo tra Eleonora Mattogno e Greta Tosti, FF Gialle Simoni, nella quale alla fine la spunta quest'ultima su una bravissima e sempre combattiva Eleonora, ma dietro di lei si comportano benissimo le compagne Emma Valeri, ottima quarta classificata , Giorgia Sala al primo anno di categoria e ottima 6^ classificata, Serena Lautizi 7^ e Caruso Flaminia 9^ , anche lei classe 2008, al primo anno di categoria con ben 5 atlete tra le prime 10! ma ancora ottimi piazzamenti con Miriam Giorgi (2008) in 19^ posizione, 22^ e 23^ rispettivamente Eleonora Massimi  e Chiara Palego, 35^ e 36^ Corini Sofia e Martino Flavia,42^ Sofia Pennica
Anche per le ragazze, come per i ragazzi è primo posto in classifica provvisoria dopo la prima prova, punteggio che andrà difeso nelle successive due prove in calendario del 16 Febbraio a Fiumicino e del 01 Marzo a Rieti.Complimenti anche alle nostre bravissime Ragazze!

Passando infine alle gare dei giovanissimi Esordienti, gare che non concorrono al Campionato regionale di società ma nelle quali la scuola frascatana si mette comunque in luce .
Tra i piccolissimi Esordienti M 5, si classifica al secondo posto Samuele Ferdinando Bernardo, mentre è 10° classificato Iacopo Pontarelli. Nessuna partente dell'Atletica Frascati tra le piccole Esordienti F5, mentre nella gara degli Esordienti M8 è 13°classificato Cristian Rapacci, e 27° Tommaso Iadevaia. Tra le Esordienti F8 in 26^posizione è Stefania Costantin.
Tra gli Esordienti M10 6°classificato Carando Gabriele, 9° classificato Tommaso Taliani, 22°Mochi Riccardo, 32° Fantini Alessio, 43° Abbruciati Samuele.
Tra le Esordienti F10 rispettivamente al 5° e 6°posto Tarquini Chiara e Mosti Sofia, entrambe al primo anno di categoria, 8° posto per Proia Alessandra,  in 21^ posizione Alteni Sofia e 60^ Lombardi Aurora.

Tantissimi Complimenti a tutti i nostri/e piccoli e grandi atleti in gara oggi. 
Quello di oggi è un risultato che mette in luce il grande lavoro delle nostre scuole di atletica per quello che riguarda il settore giovanile e un'ottima qualità del lavoro svolto con la categoria allievi e superiori. 
Occorrerà difendere il punteggio di squadra nelle prossime prove in calendario e invitiamo tutti  voi a partecipare e a dare il meglio  per onorare la tradizione  dell'atletica frascatana, che del mezzofondo ha fatto da sempre il "fiore all'occhiello" della propria storia.

Appuntamento con il cross regionale sarà il prossimo 16 febbraio a Fiumicino per le categorie giovanili e per la seconda prova del Challenge di Cross corto 3 km assoluti.
Per gli allievi e gli assoluti invece la seconda prova del CDS di Cross sarà il prossimo 01 marzo a Rieti, dove si svolgerà anche la terza ed ultima prova del Trofeo Giovanile di Cross e si assegneranno i Titoli di Campione regionale Ragazzi-e , Cadetti-e, nonchè terza prova del Challenge di Cross corto valido come  Campionato regionale individuale assoluti di cross corto.
Forza ASD Atletica Frascati e Forza RCF Roma Sud! 

Nessun commento: