Nicolas Pavoni, RCF Roma Sud, Campione Regionale Cross Corto |
NICOLAS PAVONI CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO DI CROSS CORTO SI AGGIUDICA ANCHE LA TERZA PROVA E VINCE IL CHALLENGE 2021 SULLA 3 KM.
LA SQUADRA CADETTE DELLA ASD ATLETICA FRASCATI , CON GINEVRA DI MUGNO SECONDA CLASSIFICATA, SI AGGIUDICA IL TROFEO REGIONALE DI SOCIETA DI CROSS MENTRE I CADETTI SONO TERZI CLASSIFICATI.
TITOLO REGIONALE DI SOCIETA ALLA RCF ROMA SUD TRA GLI JUNIORES CON RICCARDO STALPICETTI CHE VA A VINCERE LA 2^ PROVA SULLA DISTANZA DI 8 KM.
GLI ALLIEVI DELLA RCF ROMA SUD QUARTI CLASSIFICATI NEL CDS REGIONALE DOPO LE DUE PROVE.
Domenica mattina di gare riservata all'ultima prova regionale di Cross nella splendida cornice del parco di Maccarese, ad organizzazione dell'Atletica Villa Guglielmi e del CR Lazio, in vista dei Campionati Italiani di Cross in programma a Campi Bisenzio il 13 e 14 marzo prossimi.
Riccardo Stalpicetti, RCF Roma Sud, 1°classificato 8km Juniores |
Tra le file degli atleti di casa, in ordine cronologico, per la RCF Roma Sud, arriva la bellissima vittoria di Riccardo Stalpicetti, nella 8 km Juniores al maschile, autore di una gara in testa con margine sin dal primo giro, trainando la squadra che si mantiene solidamente al primo posto in classifica grazie anche al contributo dei compagni Gianluca Nanni, ottimo 4° classificato, Paesani Nicolò , 8° classificato.
Nella 5 km riservata agli Allievi la RCF Roma Sud chiude con il 4°posto complessivo nel Campionato di Società regionale con i piazzamenti di Alessio Fabri 11°, Francesco Grieco 12° , Mirko Picarelli 13°, Donati Francesco 18°, Marcosano Carlo 24° .
Flavia Ceracchi, Acsi Italia Atletica, 4^classificata 5 km Juniores Donne |
Tra le Juniores Donne nella 5 km il buon 4° posto per Flavia Ceracchi, che insieme alle compagne di squadra trascinano l'Acsi Italia Atletica in testa al Campionato Regionale di società.
Tra le Allieve nella 4 km l'Acsi Italia Atletica è 4^ nel Campionato Regionale di Cross con il miglior punteggio individuale per Cerroni Veronica, 11^ classificata.
Cerroni Veronica, Acsi Italia Atletica |
Nicolas Pavoni, RCF Roma Sud |
Passando al cross corto di 3 km al maschile, dove si assegnava anche il titolo di Campione Regionale di Cross Corto, è ancora una volta vittoria per Nicolas Pavoni, che vince tutte e tre le prove e va a prendersi anche il titolo di Campione Regionale 2021 di Cross Corto oltre che aggiudicarsi il Challenge di Cross Corto 2021 .
Dietro di lui si comportano bene anche i compagni di squadra Lache Viorel, 11° classificato, Sabbatini Lorenzo 13° assoluto e 4° junior, Ferri Marco 22° assoluto e 4° allievo, quindi Perciballi Simone 56° assoluto e 10° junior, Di Napoli Gabriele 97°, Valeri Gianni (SM50) 99° .
Giacomo Barbuto, ASD Atletica Frascati |
Passando alle gare giovanili buon risultato di squadra per la compagine frascatana che oggi sale sul terzo gradino del podio nel Trofeo Regionale di società, con il miglior piazzamento di Giacomo Barbuto 12°, seguito dai compagni De Santis Francesco 15°, Scalella Andrea 19° e Cardini Valerio 25°.
Complimenti ai nostri Cadetti per l'importante podio di società conquistato!
Ginevra Di Mugno, Asd Atletica Frascati, 2^ classificata |
Tra le Cadette sale sul secondo gradino del podio Ginevra Di Mugno, con una prova non all'altezza delle sue condizioni, ancora una volta frenata da limiti più mentali che non fisici, e chi lo scrive ne ha assoluta certezza, mentre dietro di lei compie un "capolavoro" di grinta e determinazione la cadetta al primo anno di categoria Eleonora Mattogno, oggi splendida 4^ classificata, ma si comporta benissimo anche l'altra classe 2007 Emma Valeri 6^ classificata, 8^ classificata Chiara Padoan, e la marciatrice Eleonora Massimi 18^, per un risultato di squadra che ci ha visto trionfare nel Trofeo regionale di Società. Complimenti a tutta la nostra magnifica squadra Cadette con ben 4 atlete tra le prime 10 in classifica!
Eleonora Mattogno, Asd Atletica Frascati, 4^classificata |
La squadra Cadette dell'ASD Atletica Frascati, 1^classificata Trofeo regionale di Cross |
Si chiude quindi quest'oggi la rassegna regionale riservata ai Cross in vista dei prossimi Campionati italiani di Cross in programma a Campi Bisenzio (FI), il prossimo 13-14 marzo.
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti che vi prenderanno parte e a tutti i nostri atleti per un proseguimento di stagione ricco di miglioramenti. Forza ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento