Gloria Kabangu Campionessa Italiana Allieve Indoor dei m. 400
L’ASD Atletica Frascati aggiunge l’ennesimo gioiello al suo scrigno ormai sempre più colmo.
E’ il frutto della qualità di una programmazione Tecnica e di un metodo di lavoro che malgrado la situazione ambientale non del tutto favorevole sta ormai legittimando le scelte del passato. Malgrado una pista diventata cemento e malgrado il danno di una inutile ed ingiusta scissione che gli ha tolto prezioso materiale umano sul quale lavorare, si conferma ancora una volta come uno dei migliori vivai giovanili d’Italia.
La prova è che chi gli ha dato fiducia in passato ora sta facendo la storia dell’Atletica Italiana e Gloria è una di loro. Abbiamo il rammarico che i fallimenti altrui sono purtroppo rappresentati da ragazzi mal consigliati che avrebbero potuto invece dare un significato migliore alla loro esperienza con l’Atletica se motivati ed allenati razionalmente. Allenare i giovani è la cosa più difficile che esiste ma troppi pensano il contrario e su questo deve lavorare anche la nostra Federazione.
PUCCETTI |
TUZZI |
Quest’anno si è presentata alla grande con due prestazioni di valore il 57.43 nei m. 400 che gli è valso la maglia di Campionessa italiana ad Ancona il 14 Gennaio e un 25.89 nei m. 200 allo Stadio delle Terme di Caracalla il 30 Gennaio su una pista con curva stretta e con quasi 2 metri di vento contro.
Per far capire bene il valore delle prestazioni mi accingo a pubblicare le Graduatorie “all time” della categoria Allieve di atlete che hanno esordito con una Società di Atletica di Frascati o che ne abbiano fatto parte gareggiando come tesserate. Sono i risultati statistici di quasi 50 anni.
TOMMASI |
Per quanto riguarda invece la graduatoria dei m. 200 piani la migliore prestazione è detenuta in comproprietà da due Frascatane D.O.C. Il miglior tempo manuale è della nostra titolatissima Olimpionica Carla Tuzzi con 25.0 nel 1984 e risulta di pari valore il tempo automatico di 25.24 ottenuto da Elisabetta Tommasi nel 1985, ambedue diciassettenni.
Spero faccia cosa gradita ai tanti ex atleti la visione di queste graduatorie. CLICCA SOPRA PER LEGGERLE
Nessun commento:
Posta un commento