Purtroppo come ogni anno formare queste squadre è molto difficile a questo punto della stagione poichè mancano i riferimenti dei tempi in quanto molti atleti non hanno gareggiato o non l’hanno fatto per le distanze che ci interessano. Quindi abbiamo dovuto basarci sui seguenti criteri:
2) ove possibile mantenere uniti per motivi pratici i gruppi che si allenano sullo stesso campo magari con lo stesso allenatore che li conosce, onde poter provare i cambi con maggior facilità;
3) se necessario cercare di creare delle squadre omogenee e se possibile creare delle motivazioni in più come quella per esempio della 4X400 formata tutta da atleti Juniores che tenteranno di ottenere il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria;
4) in mancanza di riferimenti prendere in considerazione i tempi dell’anno passato.
Sappiamo che più di qualcuno non sarà contento di alcune scelte ma Vi pregheremmo di capire che in questo momento l’importante è fare questa esperienza per il proseguimento della stagione, dove potrete dimostrare il vostro vero valore soprattutto in occasione dei Campionati di Società che sono veramente quelli che ci interessano.
Per fortuna in Atletica il valore degli atleti si misura in base alla prestazione ed è molto facile ora muovere delle critiche a chi è obbligato a mettere insieme tante squadre.
Per coloro che sono inseriti in squadre con la maggioranza di atleti che si allena al Campo di Frascati, Vi ricordiamo che Venerdì dalle ore 15 si potranno provare i cambi.
Vi pregheremmo di presentarsi all'ora di ritrovo il giorno della gara, onde poter effettuare eventuali cambi e sostituzioni.
Vi pregheremmo di presentarsi all'ora di ritrovo il giorno della gara, onde poter effettuare eventuali cambi e sostituzioni.
Per eventuali problemi rivolgersi al Prof. Sandro Di Paola Cellulare 3476512215.
Nessun commento:
Posta un commento