Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, maggio 09, 2021

8-9 MAGGIO 2021: ROMA, PAOLO ROSI. MANIFESTAZIONE ASSOLUTI

GIULIO LUCIANI TORNA IN GARA SUI 400 HS DOPO UNA LUNGA ASSENZA COL NUOVO PB. NICOLAS PAVONI NON IN GIORNATA SABATO NEI 1500, VA AL PB NEGLI 800 DOMENICA VINCENDO IN SOLITARIA E AVVICINANDOSI AL "MURO" DEGLI 1'50. SIMONE SERAFINI TORNA IN PEDANA E E' 3°ASSOLUTO NEL LUNGO. TANTI I PB NELLA DUE GIORNI DI GARE 


 Fine settimana di gare  al Rosi riservato alle categorie Allievi, Juniores , Promesse e senior , che ha visto scendere in pista molti dei nostri atleti in maglia RCF Roma Sud per i maschi e alcune atlete frascatane in maglia Acsi Italia Atletica al femminile.

SABATO 8 MAGGIO:

Giorgio Aglieta
Iniziando dalla giornata di sabato che finalmente ci regala una splendida giornata di sole e la temperatura adatta alla stagione, a scendere in pista per primo era l'allievo Giorgio Aglieta nei 100, che conduce un'ottima prova, correndo nella terza serie e chiudendo con il nuovo PB di 11.66 (vento+0.5) 6° allievo e 21° assoluto.












Matteo Bucci
Contemporaneamente sulla pedana del disco per la RCF Roma Sud, buona prova di Giorgio Ferrario, classe 1965 ( SM55)che va alla nuova migliore prestazione stagionale con la misura di 32,88, 4° in classifica finale, mentre lo junior al primo anno Matteo Bucci con la misura di 29,85 è 8° classificato, anche lui alla nuova miglior misura personale con l'attrezzo di 2 kg.








da sx: Leonardo Baccani, Marco Ferri, 
Simone Perciballi, Lorenzo Sabbatini
Tornando alle corse test di resistenza alla velocità per gran parte degli atleti di casa nei 400 piani dove si registrano tanti PB : il migliore in gara tra i ragazzi della  RCF Roma Sud è Lache Viorel, che va al nuovo PB di 51.79, 14° assoluto; ritocca il Pb di un centesimo lo junior Lorenzo Sabbatini, che chiude in 52.70, 21° assoluto,; abbassa ancora il proprio PB Simone Perciballi che chiude in 53.22, quindi a esordire sulla distanza sono i due allievi Marco Ferri che chiude in 56.67 e Leonardo Baccani in 58.10.

Tra le donne nel giro di pista esordio sulla distanza della mezzofondista Veronica Cerroni, Acsi Italia Atletica, che corre in totale solitaria alla testa della sua gara chiudendo con un buon 1.04.23, 7^ allieva e 23^ assoluta.

Non in giornata Nicolas Pavoni, che nei 1500 maschili, nonostante un buon avvio di gara guidata da due atleti a fare da "lepre" , non trova brillantezza sulle gambe per chiudere forte nell'ultimo giro e tentare di scendere sotto il suo PB di 3.49.54 della scorsa stagione, preferisce quindi uscire di gara a un giro dalla fine. Lo junior Gianluca Nanni chiude in 4.26.48, correndo in seconda serie, mentre l'allievo Francesco Donati in terza serie chiude in 4.31.14.


Nei 1500 femminili, correndo in prima serie la junior Flavia Ceracchi va a demolire il precedente Pb sulla distanza con un ottimo 5.04.38, che le vale il 10° posto tra le assolute, 2^ juniores in classifica finale. Tantissimi complimenti a  Flavia  per il grande miglioramento ottenuto e l'augurio di continuare cosi, bravissima!

Giulio Milani

Un'altro Pb arriva stavolta dalla pedana del giavellotto maschile, dove lo junior Giulio Milani, per la RCF Roma Sud scaglia l'attrezzo ancora oltre i 50 mt fino alla misura di 50,81, 7° assoluto e 3° junior in gara.





















DOMENICA 9 MAGGIO:

Giulio Luciani

La domenica di gare si apre con il rientro nei 400 hs dopo una stagione assente nella specialità per Giulio Luciani, che non correva nel giro di pista con ostacoli dalla stagione 2019, ancora Allievo, dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano per oltre un anno dalla specialità. La lunga assenza dalla gara si fa sentire probabilmente, perchè gli errori sono stati tanti, sin dal primo ostacolo attaccato non con la sua gamba preferita, ma nonostante ciò,  e un avvio gara decisamente molto forte, Giulio chiude comunque con il nuovo PB con gli ostacoli a h 91,  in 54.70, 2°assoluto  dietro a Lorenzo Veroli, Gruppo Sportivo  Fiamme Azzurre, che vince in 54.09. Per Giulio tanto da lavorare ancora sugli aspetti tecnici e ritmici, ma comunque un buon risultato di partenza per il rientro sulla specialità, che al momento è la seconda prestazione italiana juniores nelle liste nazionali stagionali.











Simone Serafini

Un altro rientro alle gare è stato quello di Simone Serafini nella pedana del lungo.
In aiuto alla squadra per tentare di conquistare punti utili alla classifica per l'accesso alle finali nazionali del campionato di società assoluti, Simone non si tira indietro e torna a saltare, facendolo anche piuttosto bene, considerato soprattutto che gli allenamenti ora sono ritagliati tra gli impegni lavorativi:
6,68 la migliore misura per lui, con la quale si piazza 3° assoluto  con un ottimo contributo di punteggio alla squadra.


I 200 assoluti con
Damiano Leva

Nei 200 maschili primato stagionale per Damiano Leva in 24.08 (vento -1.9), 28° in classifica finale.








Da sx: Lorenzo Sabbatini,
Nicolas Pavoni

Passando agli 800 maschili oggi Nicolas Pavoni sembra un'altra persona rispetto alla giornata di ieri, dove usciva di gara nel 1500 a un giro dalla fine. Parte in testa e va subito in fuga, in solitaria, a ritmo serrato a cercare un sub 1'50 che non centra per poco. Gara vinta con margine e nuovo PB sulla distanza con 1.50.57, che al momento si inserisce tra le migliori 5 prestazioni della classifica nazionale assoluti stagionale, ma nettamente migliorabile in un contesto più competitivo.
Sempre nella stessa gara degli 800 maschili va al nuovo PB Lache Viorel, chiudendo in 1.58.46, 12° assoluto, mentre lo junior Gianluca Nanni scende per la prima volta sotto i 2 minuti con un ottimo 1.59.60, 17° assoluto e 4° junior, dietro di lui è 5° Juniores e 19° assoluto Lorenzo Sabbatini in 2.00.91, e ancora un esordio sulla distanza e subito buon crono, quello dell'allievo Alessio Fabri, che chiude in 2.01.74, 21° assoluto e 4° allievo.

Dalla pedana del martello Assoluti Uomini (kg7,260) arriva il 2° e 3° posto rispettivamente per Giorgio Ferrario (SM55) con la misura di 38,96 e Francesco Scaringi (SM50) con 37,75.




Complimenti a tutti i nostri atleti in gara nel fine settimana e l'augurio di continuare a crescere e migliorare nel corso della stagione . Forza ragazzi!




Nessun commento: