![]() |
Ginevra Di Mugno |
Domenica mattina di gare a Lanuvio allo stadio Martufi, interamente dedicato ai Cadetti, per la seconda prova interprovinciale ( Roma Sud-Latina-Frosinone) del Campionato di specialità.
Tante vittorie e piazzamenti per i giovani Under 16 dell'Atletica Frascati, con alcuni risultati di rilievo, su tutti il nuovo Pb della giovane promessa del mezzofondo frascatano Ginevra Di Mugno, che correndo in totale solitudine va a cercare il ritmo per portarsi al di sotto dei 3', impresa che non le riesce per pochissimo, ma del resto non è affatto facile fare il ritmo da soli. Il tempo di Ginevra finale di quest'oggi è 3.00.51, attualmente il terzo in Italia , mentre al momento mantiene la migliore prestazione nelle liste nazionali sui mt 2000. A Ginevra vanno i nostri complimenti per la crescita atletica che sta mostrando, rompendo finalmente tutti gli indugi e mostrandosi sempre più autorevole in gara. La strada è lunga ma lei sta mostrando di avere le carte giuste per poter procedere nel mezzofondo con prospettive di continua crescita e miglioramento, Forza Ginevra!
![]() |
Andrea Scalella |
Sempre dal mezzofondo arrivano altre due vittorie per i portacolori frascatani con Andrea Scalella nei 1000 Cadetti, che si aggiudica la gara e fa scendere ancora il cronometro a 2.48.56 e nuovo PB per lui .
Nei 1200 siepi al femminile la vittoria va a Eleonora Mattogno, che abbassa il suo PB a 4.22.19.
![]() |
Chiara Perciballi |
Dalla velocità arriva un altra vittoria con il rientro sugli 80 di Chiara Perciballi, assente dalle gare per un problema muscolare per diversi mesi e oggi un pò troppo tesa in partenza, con un uscita dai blocchi non impeccabile, ma poi un'ottima distensione nel finale con crono di 10.84 ( vento -0.5) certamente migliorabile che le basta per vincere la gara.
Nella stessa gara degli 80 al maschile partenza tutta da rifare con blocco che sfugge via in partenza e compromette la gara di Nicolò Pontarelli, che chiude comunque sesto in 10.36 (vento -2.3)
![]() |
Francesco De Santis |
Nei 300 cadetti la vittoria va ancora a una maglia giallorossa: Francesco De Santis si migliora ancora e vince la gara in 37.74. Esordio stagionale sulla distanza dei 300 per Nicolò Fattorossi, che vince la sua serie e chiude in 43,04, sesto classificato.
Terzo posto per Chiara Padoan nei 300, che paga un problema di rinite allergica avvertito in gara, chiudendo in 43.87.
Dalla pedana del triplo maschile una nuova vittoria frascatana è quella di Diego Carletti, che non migliora la sua miglior prestazione della scorsa settimana, ma con un salto da 12,21 chiude comunque in testa alla gara.
Nei 3 km di marcia Cadette col tempo finale di 18.36.03 vince la gara con ampio margine Eleonora Massimi.
Ancora un'altra vittoria per l'Asd Atletica Frascati arriva dalla pedana del peso Cadette con Alessia Ricci che si aggiudica la gara con la misura di 8,11.
In attesa di risolvere numerosi problemi di natura posturale, legati alla crescita, e di poter tornare alle corse Giacomo Barbuto si diletta nei lanci, dopo il disco stavolta scende in pedana del peso (4kg) e chiude con la misura di 7,95 , 10° classificato.
Negli 80 hs cadette con 16.90 è 7^ classificata Sara Picardi.
Complimenti e grazie a tutti i nostri cadetti in gara quest'oggi, che ancora una volta hanno contribuito al raggiungimento di punti importanti in vista della finale regionale e forza Atletica Frascati!
Nessun commento:
Posta un commento